Clarima carte di credito: come attivare carta, servizi, contatti e costi

Carta di credito on line Clarima. Essendo un prodotto appartenente alla banca Unicredit, consente al cliente di avere tra le mani una carta speciale dotata di notevoli vantaggi. Con essa è possibile acquistare in tutto il mondo senza troppe difficoltà (tramite un circuito MasterCard) e prelevare contanti presso i circuiti autorizzati o sportelli automatici che espongono sempre il logo MasterCard. Clarima offre alla sua clientela di poter utilizzare la carta senza dover rinunciare al credito per gli acquisti; infatti per pagare non bisogna avere dentro la carta di credito la somma esatta dell’importo richiesto dal venditore. Come funziona? Semplice: ogni mese si effettua il pagamento della rata alla banca, che di conseguenza ricarica il credito della carta Clarima. Una volta fatto ciò si avrà ogni giorno la possibilità di utilizzare la carta senza problemi.

Oltretutto chi volesse alzare gli importi mensili, non deve fare altro che chiamare il numero: 199.108.080 e contattare il servizio clienti. Il cambiamento della rata da pagare potrà essere solo aumentato, visto che già la quota minima di base è pari a 25 euro al mese. Comunque sia, esistono anche dei vantaggi, come ad esempio: i nuovi clienti non pagano nessuna quota di apertura e costi per il primo anno (dal secondo anno il costo verrà integrato e sarà pari a 15 euro); il pagamento degli acquisti può essere rimborsate con facili rate di piccola taglia; si possono pagare le bollette o la benzina della macchina, senza costi aggiuntivi; infine si può anche attivare una nuova assicurazione sulla carta che ti consente di proteggerti in caso di problemi economici.

Clarima: carte, servizi e numeri di assistenza per il cliente


Per mettersi in contatto con Clarima Banca Unicredit esistono diverse opzioni; come ad esempio: i numeri di telefono, i contatti email, l’invio di fax o la presenza direttamente in sede. Qui di seguito come potete vedere ho deciso di elencarvi tutto ciò che fa riferimento alle indicazioni di contatto per parlare con Clarima per: le carte di credito, il conto online, i prestiti Clarima personali, come bloccare la carta in caso di furto, cosa fare in caso di smarrimento e quali numeri chiamare per un’assistenza rapida e veloce. Elenco dei numeri da chiamare:

  • Per attivare la carta di credito Clarima, chiamare il numero: 800.33.88.77 
  • Per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, chiamare il numero: 02.34.98.00.03 
  • Per maggiori informazioni di carattere generale, chiamare il numero: 199.10.80.80 
  • Per info con clienti all'estero per vacanza o altro, chiamare il numero: +39.02.349.800.74
  • Per inviare un fax alla banca Clarima e contattare il servizio, inviare fax allo: 02.34.88.48.84

Come attivare e richiedere la carta Clarima


clarima-carte-di-credito

Per poter richiedere in modo diretto la carta di credito Clarima è necessario collegarsi al sito web: “www.clarima.it”. Una volta eseguito l’accesso si dovrà compilare il modulo online per la richiesta, stando attenti a rispettare i giusti requisiti, che sono: avere la maggiore età, essere residenti in Italia, possedere un conto corrente bancario o essere almeno cointestatari di un altro conto. Quindi collegatevi alla seguente pagina: “https://www.unicredit.it/it/privati/carte.html” scaricate il modulo di richiesta della carta di credito che vi interessa avere e stampatelo. Fatto ciò, compilate il documento in ogni sua parte e firmate il tutto negli spazi indicati. Ora non dovrai fare altro che spedire la copia del modulo compilato alla banca Unicredit Clarima, al seguente indirizzo: Clarima S.p.A. Casella Postale 265 20099 Sesto S.Giovanni (MI). In allegato al documento, aggiungete una copia della vostra carta di identità, con il regolamento firmato ed attendete la risposta da parte della banca. Se la vostra domanda verrà accettata, riceverete direttamente a casa la vostra carta di credito Clarima, chiusa e sigillata all'interno di una busta assicurata.

Non appena si ha ricevuto la carta a casa per attivarla è necessario chiamare il numero precedentemente indicato: 800.33.88.77 attivo 24 ore su 24 per tutta la settimana. Ricordatevi che il processo di attivazione per le nuove carte o rinnovo delle carte di credito scadute è identico; quindi durante la registrazione vi verranno richiesti i dati di identificazione. Durante la conversazione telefonica dovrete riferire il codice utente presente sulla busta da loro inviata, attendete qualche secondo e la vostra carta sarà subito operativa. Ricordo a tutti, che potrebbe capitare di vedere lo stato della propria carta online come non attivo fin da subito (ma solo dopo 2/3 giorni lavorativi), ma questo non sarà un problema visto che potrete ugualmente usare la carta per i vostri acquisti. Eseguito lo stesso identico procedimento anche in caso di furto o smarrimento della carta Clarima.

I costi Clarima per le carte di credito

Per quanto riguarda le spese e costi di utilizzo delle carte di credito Clarima è necessario sapere che: il fido che viene concesso è personalizzabile dal cliente con accordi della banca; la quota da pagare ogni 12 mesi è pari a 15 euro dal secondo anno di utilizzo (il 1° anno è gratis); non esistono costi extra aggiuntivi da versare in ogni caso; i costi per la richiesta di una nuova carta di credito in caso di smarrimento sono pari a 15 euro; il costo da pagare in caso di prelievo presso circuito non autorizzato è del 4%; per controllare l’estratto conto mensile con busta a casa, la spesa è di circa 1,50 centesimi di euro; il tasso di interesse Tan è sempre del 14,50%, mentre quello Taeg del 15,50%; invece per il calcolo degli interessi, il tempo di effettuazione e di 15 giorni.

Attivare il servizio carta Clarima online

Per attivare questo servizio ci si dovrà collegare al sito ufficiale della banca Unicredit ed effettuare la registrazione; nel caso l’abbiate già fatta potete tranquillamente eseguire il login ed usufruire in tempo reale di tutte le vostre informazioni; che sono: controllo in tempo reale dei movimenti della carta, verifica del saldo online, controllo del saldo residuo e limite costi, controllo dell’estratto conto, aggiunta o modifica dei dati personali o numeri di telefono. Da questa sezione ci si potrà anche mettere in contatto con la banca o inviare un email di supporto al seguente indirizzo di posta elettronica: info @ clarima.it attivo tutti i giorni dalle ore dalle 8.00 del mattino alle 18.30 di sera e il sabato dalle 8.00 del mattino fino alle 13.00 di pomeriggio. In caso di disagi o problemi contattare la banca Unicredit o la sede Clarima S.p.a

Posta un commento

0 Commenti