Nuova carta di circolazione e leggi sul tagliando auto con pagamento finale

Le nuove leggi imposte dallo Stato sulla carta di circolazione e il tagliando auto, consentono ai cittadini di comportarsi correttamente e allo stesso tempo evitare truffe.

Questa nuovo metodo di controllo sulle revisioni auto ha suscitato tanto scalpore in questi ultimi giorni, tanto da creare molti dibattiti sul web. Comunque sia adesso tutti i documenti e le prenotazioni per la revisione dovranno essere effettuati via web.


Tutto è iniziato il 14 luglio del 2014, data che ha segnato “definitivamente” la fine del timbro di revisione effettuata, sui vari libretti automobilistici in Italia. Questo fino a poco tempo fa indicava che la revisione dell’auto e i vari controlli erano stati effettuati correttamente.


Quindi adesso come bisogna procedere?



Da oggi entra in attivo la legge informatica imposta del ministero dei Trasporti, la quale dichiara ufficialmente la chiusura per l’uso di timbri sulla carta di circolazione. Al suo posto il meccanico o chi si occupa degli accertamenti della vostra macchina, dovrà (nel limite massimo di un’ora, da lavoro ultimato) inviare i dati finali al nuovo sistema informatico della Motorizzazione civile italiana. Una volta effettuato questo passaggio, il conducente riceverà a casa il nuovo tagliando di circolazione aggiornato, da mettere in mostra sulla propria auto.


Ultimi chiarimenti sulla carta di circolazione e il tagliando auto:



Ricordiamo che non è possibile effettuare le nuove revisioni, se prima non si registrano telematicamente tutte le precedenti operazioni; inoltre i controlli non avranno inizio finché anche le prenotazioni non saranno inserite per via telematica. Oltre a questo tutte le prenotazioni dovranno essere registrate a nome del conducente ed associate di conseguenza ad un conto corrente per il pagamento finale.

Posta un commento

0 Commenti