Passa ai contenuti principali

Aumento dei posti di lavoro in America e minore disoccupazione

Gli Stati Uniti d’America in questi mesi, hanno offerto ben 142.000 posti di lavoro ai cittadini, facendo arrivare il tasso di disoccupazione al 5%; tutto questo è vero, ha aiutato moltissime persone a trovare un posto di lavoro sicuro, ma al contempo gli analisti di mercato hanno commentato che non è abbastanza.

Infatti secondo gli ultimi dati offerti dalle compagnie americane, i posti di lavoro in aumento, dovrebbero essere stati ben 200 mila, cosi da risanare l’economia del paese ulteriormente. Infatti l’aumento dei posti di lavoro negli USA (calcolando solamente gli ultimi 3 mesi) è stata di circa 165.000 posti occupati, a differenza dell’anno precedente che ha offerto ben 100.000 posti di lavoro in più ai disoccupati americani.

Se dovessimo calcolare i dati tenendo in considerazione il settore pubblico da quello privato, potremmo subito capire che il settore privato (il quale ha offerto quasi 120.000 occupazioni), rispetto a quello pubblico (ha offerto solamente 24.000 posti di lavoro) è decisamente maggiore e migliore per quanto riguarda la crescita. Anche se questi dati potrebbero sembrare da un nostro punto di vista elevati ed ottimi; per gli analisti americani non lo sono! Il motivo? Speravano che i posti di lavoro occupati fossero stati maggiori.

A luglio le persone assunte in azienda sono state circa 223.000, a differenza delle 245.000 sperate; mentre ad agosto il numero è ulteriormente sceso, portandosi a 173.000 assunzioni, rispetto alle 220.000 previste.

aumento-posti-di-lavoro-in-america

Aumento posti di lavoro in America e minore disoccupazione, ma bassa crescita


A quanto pare l’abbassamento della crescita è dovuto alla Cina, la quale ha saputo portare il mercato economico avanti più facilmente rispetto agli Usa; inoltre questa bassa crescita di assunti e le varie tensioni avute sui mercati finanziari, hanno pesato fortemente sulle attività economiche americane. A commentare tutto ciò è anche la Casa Bianca, la quale si sente amareggiata dalla bassa rendita del lavoro e delle aspettative non raggiunte. Comunque sia gli USA possono ugualmente tenersi soddisfatti, visto la grave situazione economica che sta subendo attualmente l’Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: