Come combattere il lavoro precario: Eliminare il precariato!

Moltissime ricerche nel corso di questi anni hanno dimostrato che il lavoro precario comporta diversi problemi alle persone interessate. Questo interagisce principalmente con il sistema neurologico e psicologico della persona avente un lavoro atipico, rispetto a chi invece possiede un lavoro fisso e sicuro.

A quanto pare l’incertezza di non avere un futuro e la possibilità di costruirsi una famiglia gioca brutti scherzi al proprio benessere psicologico. Oltre a questo anche non avere delle tutele in caso di malattia, infortuni e retribuzione dev'essere un senso di angoscia.

Ecco perché oggi voglio cercare di aiutarvi a capire come combattere il lavoro precario in modo semplice e veloce.

Lavoro precario, sopravvivere grazie alle certezze, sicurezza e lavoro fisso!


come-combattere-il-lavoro-precario
Una delle prime cose da fare per eliminare il lavoro precario è di credere in voi stessi. Non cercate di vivere la vostra vita in maniera triste, credendo di essere dei falliti. Cercate di riconsiderare la vostra situazione e provate in tutti i modi ad andare avanti. Non lasciatevi scoraggiare da nessuno, analizzate i settori, la formazione e l’azienda.

Una volta fatto questo provate a studiare le cause che vi hanno condotto in questo oblio e sistemate le cose. Non arrendetevi mai, superate gli ostacoli e cancellate gli errori. Provate a credete in voi stessi ancora una volta e realizzare il vostro sogno di avere un lavoro sicuro! 

Siate sempre coraggiosi e combattete se avete un lavoro precario. Con un lavoro precario non esiste mai la sicurezza di un posto fisso e di una buona retribuzione mensile. Ecco perché non appena il capo vi lascia a casa, dovete fare di tutto per non farvi sopraffare dalla tristezza.

Dovrete tirare fuori i denti e cercare un altro posto. Se quindi dovesse capitare, provate a mandare diversi Curriculum vitae per ciò che avete studiato. Fateli vedere alle ditte che siete in grado di portare avanti il loro progetto. Ricordatevi che la differenza tra successo e insuccesso, la si può determinare solamente da quanto volontà e voglia di mettervi in gioco avete dimostrato.

Eliminare il precariato!


Cercate di investire il vostro tempo nella formazioni scolastica cosi da eliminare definitivamente il lavoro precario. Un aspetto importante da non sottovalutare è l’importanza di porsi degli obbiettivi, in modo da non limitare le vostre scelte ed occasioni di lavoro.

Durante un momento di blocco da lavoro per colpa della precarietà in corso è possibile dedicare il tempo libero agli studi. Non stare mai fermi è la strada giusta per il successo e se tra di essa si aggiunge anche qualche corso linguistico, non farebbe male. Anzi vi permetterebbe di trovare lavoro all'estero e lasciare per sempre questo lavoro atipico senza futuro. 

Non dimentichiamoci che per un precario rimanere a casa dal lavoro ed essere chiamato di tanto in tanto a collaborare è una frustrazione. Questo passaggio vi permetterà di aprirvi nuove strade per il futuro e magari essere assunti presso una nuova azienda con un contratto indeterminato.

Posta un commento

0 Commenti