Passa ai contenuti principali

Credenziali Registro elettronico Archimede dove trovarle?

Il registro elettronico è uno dei migliori software di comunicazione per la scuola, che mette in comunicazione l’istituto con la famiglia. Permette di gestire tutti i dati scolatici utilizzando la connessione ad Internet, in modo semplice e veloce.

Tutto questo avviene tenendo monitorato qualsiasi tipo di svolgimento che avviene a scuola. In questa breve descrizione, dove tra poco indicheremo come trovare username e password ed accedere al registro elettronico, possiamo affermare che Archimede ad oggi è il più richiesto ed apprezzato strumento scolastico presente sul mercato, in quanto consente di:

  • migliorare le comunicazioni tra docenti/dirigenti e famiglie;
  • posta elettronica dedicata;
  • area web dedicata;
  • sms indirizzati e individuali;
  • facilità di utilizzo del programma (Come funziona Archimede);
  • servizio di assistenza preciso;
  • rapidità di aggiornamenti;
  • conservazione dei contenuti scolastici;
  • riorganizzazione dei registri in modalità elettronica;
  • sicurezza dei dati elevata con controlli di protocollo ssl;
  • backup periodici automatici. 

Come collegarsi registro elettronico Archimede


Credenziali Registro elettronico Archimede


Per collegarsi al registro elettronico Archimede basta collegarsi al sito web ufficiale dal seguente link:

  • https://a.registroarchimede.it/archimede

Cliccare su accedi ed aggiungere le proprie credenziali d’accesso:

  • username e password

Dove trovare credenziali di accesso registro elettronico


Ricordo che le credenziali, verranno fornite dal personale scolastico direttamente in segreteria, mediante fotocopia o direttamente a voce. Esse non hanno una scadenza, per tale motivo avranno una durata illimitata nel tempo e per tutti gli anni scolatici a venire.

Consigliamo di segnare username e password in un luogo sicuro in modo da non smarrirle. Nel caso si dovesse verificare la perdita di tali dati, basterà accedere nuovamente al sito principale e cliccare sulla voce: "Non ricordi la password?". Una volta cliccato sul link, basterà digitare il proprio username per recuperare la password. A questo punto basterà seguire la procedura di recupero dati scolastici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: