Passa ai contenuti principali

Codice stradale 2015 revoca della patente a vita per omicidi stradali

Una delle novità riguardanti il codice stradale 2015 è sicuramente la revoca della patente a vita se si commettono atti di omicidio su strada, provocati dal qualsiasi problema che violi le leggi italiane stradali.

Questa è davvero un ottima notizia, visto che nel Bel Paese ogni giorno avvengono casi di questo genere. Comunque sia la revoca della patente è stato deciso di metterla in attivo qualora ci fosse una persona deceduta, un ferito in gravi condizioni e anche se si dovesse trovare il guidatore in possesso si sostanze stupefacenti o avesse durante il controllo e la guida del mezzo un tasso alcolemico maggiore dell'1,5 g/l (logicamente l'assunzione di droghe presenterà la stessa sentenza all'automobilista).

Leggi anche => Auto senza assicurazione o bollo non pagato? attento che Rc Velox ti becca!

Questa è davvero un'ottima legge, per punire chi non rispetta i limiti stradali, beve durante e prima di mettersi al volante o in casi estremi commettesse un omicidio stradale.

L'unica pecca per i cittadini italiani è la nuova regola entrata in vigore da poco che vieta l'uso di guidare il mezzo qualora non sia presente il proprio nome sul libretto di circolazione. L'introduzione di questa legge in realtà dovrebbe contenere il numero di truffe fiscali ed aiutare a trovare i responsabili delle intestazioni fasulle ai danni di altri. In realtà ciò non aiuterebbe la semplificazione della legge che già di per sé crea invece molti disagi agli automobilisti. Il ministero dei trasporti si difende però dicendo che in questo modo diminuiranno le intestazioni fasulle, attualmente ci sono infatti alcuni anziani che risultano intestatari di decine di macchine.

Leggi anche => Come richiedere una polizza auto pagando solo 230 euro all'anno

Per maggiori informazioni potete leggere anche le novità aggiuntive proposte dal dipartimento dei trasporti ed approvate dalla camera sul nuovo codice stradale 2015, il quale consentirà di avere una maggiore sicurezza per i bambini nelle ore di punta e nella ore di fine scuola. Per accedere alla news è possibile collegarsi al seguente link: Nuovo codice stradale

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: