Passa ai contenuti principali

Bonus fiscale 65% rifiutato per case di Società immobiliari

Secondo la legge di Commissione Tributaria per poter essere accettato un bonus fiscale 65% bisogna essere in possesso di determinate condizioni; altrimenti il bonus fiscale verrà rifiutato dalla Commissione. Questo è ciò che è successo in questi giorni ad una società immobiliare di Varese.

Codesta società si è vista rifiutare un bonus fiscale sulle case, dopo aver completato la costruzione. Ciò che ha fatto andare in bestia la società non è tanto la mancata erogazione del bonus offerto, ma l’accettazione iniziale da parte della Commissione Tributaria e poi l’annullamento una volta terminato il lavoro.

Il motivo? Per le case in locazione non esistono detrazioni fiscali applicabili dalla legge. Cosa completamente falsa! visto che le detrazioni fiscali, sono applicate anche ad immobili ristrutturati ed affittati, che hanno rinnovato gli impianti di risparmio energetico.


Perché la Cassazione ha rifiutato il bonus per questo esercizio?


Come ricevere il bonus incentivo fiscale del 65%
Cominciamo dicendo che molto probabilmente si è trattato di un errore, al quale la Cassazione Tributaria, ha poi corretto ritirando la negazione; comunque sia inizialmente è stata negata perché secondo la legge per poter ricevere il bonus fiscale è necessario eseguire degli interventi importanti che possano veramente ridurre in modo vertiginoso i consumi energetici in una casa. Secondo l’ufficio delle entrate, infatti era tutto secondo le norme e ogni qualcosa si eseguono dei grossi interventi di riqualificazione energetica è un diritto del costruttore o proprietario ricevere un bonus fiscale, che in questo caso è pari al 65%.

Il problema principale per la società immobiliare di Varese era sorto per colpa delle mancate documentazioni che spiegavano gli interventi effettuati durante la costruzione e per questo motivo la detrazione fiscale era stata negata. Inoltre secondo la Commissione l’obbiettivo del ricevimento del bonus era un altro… resta il fatto che tutto si è sistemato per il meglio, ma adesso come adesso le Commissioni si sono aggiornate, indicando che per usufruire di un bonus fiscale del 65%, al fine di ricevere un incentivo per il miglioramento energetico ed un ulteriore risparmio per l’acquirente è obbligatorio, consultare il documento (DM 19/02/2007) il quale presentare i vincoli e i vari a adempimenti che bisognerà rispettare per poter procedere con i lavori ed ottenere le dovute e richieste detrazioni fiscali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: