Passa ai contenuti principali

Software per fattura elettronica PA in XML con firma digitale

Stai cercando un modo semplice e veloce per emettere le tue fatture elettroniche verso PA? Con “Sistemi”, adesso è molto più semplice l'emissione di una fattura elettronica XML PA, visto che offre un software di ultima generazione completo per la gestione e una soluzione integrativa molto semplice.

Come ben sappiamo è stato attivato il regime per la gestione e l’invio delle fatture elettroniche verso le pubbliche amministrazioni.


Creare fattura elettronica PA in XML

Queste indicazioni segnano le emissioni, verso le Amministrazioni pubbliche coinvolte, che riguardano:

  • Le fatture emesse per le Agenzie delle Entrate;
  • Le fatture emesse per le Agenzie Fiscali;
  • Le fatture emesse per i Ministeri;
  • Le fatture emesse per gli Enti previdenziali (Inps, Inail, Cnpr, Enasarco)
  • Le fatture emesse per gli Organi Costituzionali;
  • Le fatture emesse per le Amministrazioni Centrali;
  • Le fatture emesse per le Amministrazioni Locali (Comuni, Provincie, Regioni e Agenzie Sanitarie)
  • Le fatture emesse per i Servizi di Assistenza Sociale.

Sistemi sulla fatturazione elettronica XML verso la Pubblica Amministrazione PA





Come funziona il servizio di fattura elettronica e cosa richiede il regime?


Con il regime di fatturazione elettronica PA, si può presentare tutta la documentazione in un formato digitale XML. Quindi niente potrà essere più spedito via fax, consegnato in una busta o mediante formato cartaceo.

I pagamenti non potranno procedere fin quando la trasmissione della fattura elettronica non è indicata come completata. Una volta completata e creata la fattura elettronica PA in XML (guida dettagliata per convertire un file XML in fattura elettronica), bisognerà subito provvedere all'invio presso la pubblica amministrazione mediate il canale SDI in interscambio.

In questo caso sia le PA che i fornitori stessi dovranno creare, gestire e mantenere attivo un archivio contenente tutte le fatture XML create in formato elettronico e spedite ad esse.

I fornitori, dovranno inoltre controllare ed eseguire periodicamente tutto il ciclo di fatturazione in modo corretto. Ricordiamo che tutto ciò comprende l’invio, la ricezione e l’archivio totale delle fatture PA in XML.

Oltre a questo bisognerà anche intervenire su tutte le fatture con la firma digitale ed esse dovranno essere sigillate digitalmente. Ma cerchiamo di capire adesso:

Emissioni fattura PA in XML con firma digitale e software Sistemi


Per fare tutto questo il servizio di “Sistemi” ha lavorato molto, al fine di garantire una gestione più semplice e veloce per i suoi utenti. Per chi vuole collaborare con “Sistemi.com” potrà ricevere i seguenti benefici.

Avere un programma all'avanguardia aggiornato per le emissioni di fatture elettroniche, già dalle prime fasi di registrazione anche tramite PEC. Una trasmissione PA veloce, mediante il servizio di Interscambio, imposto nel sistema e anche una completa ed automatica archiviazione dei documenti/messaggi SDI, notifiche ricevute, esiti dei messaggi e sostituzione delle varie fatturePA.

Scarica il documento PDF per capire come opera questa compagnia: Info Sistemi FatturePA

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: