Software per fattura elettronica PA in XML con firma digitale

Stai cercando un modo semplice e veloce per emettere le tue fatture elettroniche verso PA? Con “Sistemi”, adesso è molto più semplice l'emissione di una fattura elettronica XML PA, visto che offre un software di ultima generazione completo per la gestione e una soluzione integrativa molto semplice.

Come ben sappiamo è stato attivato il regime per la gestione e l’invio delle fatture elettroniche verso le pubbliche amministrazioni.


Creare fattura elettronica PA in XML

Queste indicazioni segnano le emissioni, verso le Amministrazioni pubbliche coinvolte, che riguardano:

  • Le fatture emesse per le Agenzie delle Entrate;
  • Le fatture emesse per le Agenzie Fiscali;
  • Le fatture emesse per i Ministeri;
  • Le fatture emesse per gli Enti previdenziali (Inps, Inail, Cnpr, Enasarco)
  • Le fatture emesse per gli Organi Costituzionali;
  • Le fatture emesse per le Amministrazioni Centrali;
  • Le fatture emesse per le Amministrazioni Locali (Comuni, Provincie, Regioni e Agenzie Sanitarie)
  • Le fatture emesse per i Servizi di Assistenza Sociale.

Sistemi sulla fatturazione elettronica XML verso la Pubblica Amministrazione PA





Come funziona il servizio di fattura elettronica e cosa richiede il regime?


Con il regime di fatturazione elettronica PA, si può presentare tutta la documentazione in un formato digitale XML. Quindi niente potrà essere più spedito via fax, consegnato in una busta o mediante formato cartaceo.

I pagamenti non potranno procedere fin quando la trasmissione della fattura elettronica non è indicata come completata. Una volta completata e creata la fattura elettronica PA in XML (guida dettagliata per convertire un file XML in fattura elettronica), bisognerà subito provvedere all'invio presso la pubblica amministrazione mediate il canale SDI in interscambio.

In questo caso sia le PA che i fornitori stessi dovranno creare, gestire e mantenere attivo un archivio contenente tutte le fatture XML create in formato elettronico e spedite ad esse.

I fornitori, dovranno inoltre controllare ed eseguire periodicamente tutto il ciclo di fatturazione in modo corretto. Ricordiamo che tutto ciò comprende l’invio, la ricezione e l’archivio totale delle fatture PA in XML.

Oltre a questo bisognerà anche intervenire su tutte le fatture con la firma digitale ed esse dovranno essere sigillate digitalmente. Ma cerchiamo di capire adesso:

Emissioni fattura PA in XML con firma digitale e software Sistemi


Per fare tutto questo il servizio di “Sistemi” ha lavorato molto, al fine di garantire una gestione più semplice e veloce per i suoi utenti. Per chi vuole collaborare con “Sistemi.com” potrà ricevere i seguenti benefici.

Avere un programma all'avanguardia aggiornato per le emissioni di fatture elettroniche, già dalle prime fasi di registrazione anche tramite PEC. Una trasmissione PA veloce, mediante il servizio di Interscambio, imposto nel sistema e anche una completa ed automatica archiviazione dei documenti/messaggi SDI, notifiche ricevute, esiti dei messaggi e sostituzione delle varie fatturePA.

Scarica il documento PDF per capire come opera questa compagnia: Info Sistemi FatturePA

Posta un commento

0 Commenti