Come gestire Fatture PA con Tecnos Software Italia

Gestire fatture PA non è semplice, ma se si utilizzano i giusti software il lavoro potrà essere molto più veloce e facile. In questi giorni ho avuto modo di provare il nuovo software Tecnos per la gestione fatture PA verso la Pubblica Amministrazione e devo dire di essere rimasto colpito per la sua semplicità d'utilizzo e leggerezza del programma.

Come ben sappiamo il tutto si è attivato nel 2014 (esattamente lo 06/06/2014) quando è stato imposto obbligatoriamente l’uso delle fatture PA in formato XML. Questo vale anche per tutti gli esercizi che presentano sotto forma di nota o parcella i propri documenti, infatti la fattura PA per essere corretta e completa deve offrire:

  • Avere il formato richiesto in .xml seguito dal nome di Fattura Pa
  • Mantenere in archivio la fattura secondo la norma di legge del 2008 (finanziaria) e il recente decreto applicato il 3/04/2013 (modello numero 55)
  • Infine ricordarsi la trasmissione della FatturaPA mediante l’interscambio di fatturazione elettronica.




Fatture PA - Funzionamento fatturazione elettronica con Tecnos



Come potete vedere dalle indicazioni fornite, bisogna ricordarsi di impostare molte cose durante la compilazione delle fatture elettroniche e per questo motivo potrebbe capitare per sbaglio di cancellare qualcosa o dimenticarsi di gestire quale documento.

Ecco in questo caso devo dire che le operazioni svolte dalla Tecnos sono davvero interessanti, visto che pensano loro a tutta la gestione e per questo durante la gestione del vostro lavoro, non dovrete più preoccuparvi di niente! Per capire al meglio come funziona la fatturazione elettronica offerta da Tecnos, basta vedere il video sottostante:





Costo Software Fatture PA elettroniche di Tecnos



I costi sono diversi dal tipo di utente che accede al servizio. Ad esempio per tutti i clienti già iscritti alla compagnia Tecnos, il costo del servizio si riduce a zero, mentre per gli utenti esterni è previsto un costo di circa 5 euro al mese.

Anche se è un costo irrisorio da pagare, oltre a questo bisogna considerare il costo di circa 1 euro per la firma digitale, la conservazione in archivio di tutte le fatture emesse e l'invio o emissione della fattura PA al destinatario.

gerstire-fatture-PA-tecnos-costo-software-servizio
Come gestire Fatture PA - Tecnos quanto costa il software e il servizio?

La stessa quota in questo caso dev'essere pagata anche dai clienti, (unica spesa che devono sostenere) per il resto non verranno applicati ulteriori costi extra o clausole nascoste.

In poche parole, ogni utente che aderisce al programma e alla gestione Fattura PA con Tecnos paga solo ciò che invia ogni mese. Quindi, per chi fosse interessato e dovesse decidere di provare questo nuovo software, non dovrà fare altro che accedere qui e scaricare il file aggiornato: Download FatturaPA Tecnos

Aggiornamenti Fatture elettroniche PA


Infine ricordo che attualmente è attivo un servizio che consente a tutti i lavoratori di abolire i vari obblighi imposti dalla legge e quindi senza firme elettroniche e costi di archiviazione sarà possibile inviare Fatture PA.

Ciò che verrà fornito sarà un semplice nome con una password di sicurezza per l’acceso alla propria area privata. Una volta all'interno si potranno firmare, gestire, conservare ed inviare le fatturePA in modo più semplice e senza troppe difficoltà.

Posta un commento

0 Commenti