Come effettuare un reclamo Linkem: inviare comunicazione

Oggi in questa guida cercheremo di spiegare come effettuare un reclamo Linkem in modo semplice e veloce. Quando si decide di fare e/o inviare un reclamo ad una compagnia, significa che è presente qualche problema di servizio con il cliente.

Logicamente la prima cosa che ci viene in mente di fare ogni qualvolta si presentano dei problemi è quella di chiamare subito il servizio clienti, cosi da indicare all'operatore tutti i problemi in corso che ci riguardano. Purtroppo con Linkem, non funziona così!

Per fare una disdetta Linkem, notificare un reclamo Linkem o inviare una comunicazione Linkem è necessario procedere con diverse opzioni.

Ecco perché noi di salvadanaio.info abbiamo deciso di mettere in evidenza i 2 modi migliori per contattare il servizio ed inoltrare un reclamo Linkem correttamente. L’unica pecca, o meglio ciò che vi comunicheranno dove aver inviato la domanda, sarà di attendere un po' di tempo prima di ricevere la risposta.




Come inviare un relacmo Linkem



La prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale del servizio Linkem da: “QUI”. Una volta entrati nella pagina di contatto, dovrete cercare la voce: “Segnalazioni e Reclami”. Fatto ciò vi appariranno due modi per comunicare con Linkem, che sono: il numero di telefono (Fax) o indirizzo di posta elettronica (e-mail).

  • Numero di telefono (Fax) per fare reclamo Linkem: 0805622086
  • Indirizzo e-mail per inviare il reclamo elettronico: gestioneclienti @ linkem.com

Una volta scelto il metodo di disdetta o comunicazione più consono, basterà attendere qualche giorno per ricevere la risposta di avvenuta comunicazione e presa in carica del problema. Ricordo che se si decide di inviare il reclamo via fax è opportuno indicare sul documento il proprio: Nome/Cognome; Numero Cliente e tipo di problema riscontrato con la compagnia, altrimenti la domanda di reclamo verrà subito cestinata.


Destinatario del reclamo Linkem e documento da spedire



Il documento che potete vedere e scaricare dal seguente link: “Documentazione Reclamo Linkem” dev'essere spedito all'ufficio amministrativo della sede Linkem SPA, presso l’indirizzo domiciliare presente sulla strada provinciale di Bari (Cap: 70132) in via Modugno n°1 e a farlo dovrà essere l’intestatario del contratto in questione.


reclamo-linkem



A cosa serve il reclamo Linkem e per cosa bisogna utilizzarlo?


Quando si decide di effettuare un reclamo Linkem è giusto sapere che la compagnia accetterà la documentazione inviata solo se il problema è reale; ad esempio verranno prese in considerazione lamentele riguardanti:

  • Il disservizio della compagnia in favore del cliente;
  • Le problematiche sulle condizioni contrattuali;
  • La mancata attivazione o inattività di un servizio;
  • Gli errori sulla fatturazione o derivanti dal servizio;
  • Il mancato recesso o cancellazione da un vincolo contrattuale.

La compagnia, come espressamente indicato nella documentazione della: “carta servizi Linkem” spiega che il cliente può inviare qualsiasi tipo di lamentela, in modo sistemare il tutto e migliorare il servizio offerto.

Ogni cliente che invia un reclamo viene quindi segnato dal numero cliente per essere ricontattato e successivamente il modulo Linkem inviato viene aggiunto all'archivio di sistema (strumento di tracciabilità).


Mancata risposta del reclamo Linkem



Nel caso non si abbiano avuto notizie o risposte da parte di Linkem entro un tempo limite di 30 giorni è possibile rivolgersi ad un centro di consulenza specializzato. Questo centro, dopo aver analizzato quanto fatto provvederà a risolvere i problemi e le controversie avvenute, mediante una specifica procedura contrattuale.

Tale procedimento vi porterà ad un tentativo di conciliazione tra le parti, mediante il servizio del Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Solo dopo questa procedura e nel caso non si fosse risolto nulla anche in questo modo sarà possibile avviare un ricorso giurisdizionale. Per farlo basterà contattare l’Autorità delle Garanzie nelle Comunicazioni, accettare i termini per la delega e procedere con la controversia in sede amministrativa giurisdizionale.

Aggiungo che questi sono casi estremi (che potrebbero essere adottati in caso di problemi eccessivi) con i quali procedere. Solitamente la compagnia Linkem riesce a risolvere i problemi già dal primo reclamo, in modo da non perdere il cliente e garantire una corretta sicurezza del sistema.

Posta un commento

0 Commenti