legge di stabilità 2015 news bonus edilizia per ristrutturazioni ed energie rinnovabili

Grazie alla legge di stabilità 2015 sarà possibile richiedere e utilizzare il bonus edilizia anche per il prossimo anno, in questo modo i cittadini italiani, potranno risparmiare molti soldi, nel caso dovessero effettuare nuovi interventi di ristrutturazione, costruzione e aggiunta di impianti energetici.

Il Governo, grazie alla legge di stabilità 2015 ha deciso di mettere in vigore, proprio qualche ora fa, un nuovo progetto. A rendere pubblica l’offerta è stato proprio Maurizio Lupi, (Ministro dei trasporti rete Italia) il quale ha parlato lui stesso del rinnovo sul bonus edilizia 2015 per tutti coloro che vorranno richiedere interventi di ristrutturazione. Le percentuali degli incentivi offerti saranno così suddivise:

  • Il 65% verrà offerto a tutti coloro che avranno modo di creare una nuova rete di impianti (pannelli solari, fotovoltaici, ecc…) e anche a chi invece vorrà rinnovare il proprio impianto già esistente mediante una riqualificazione energetica.
  • Il 50% invece, verrà offerto a chi necessiterà di interventi di ristrutturazione semplici o costruzione per cose basilari.

Questa proposta è stata resa pubblica durante la conferenza stampa, tenutasi per parlare a riguardo dei problemi del nostro paese. A seguito della discussione c’è stato anche modo di approfondire il discorso riguardante lo “Sblocca Italia”. Ora non ci resta che attendere la nuova legge di stabilità 2015 per usufruire nuovamente degli incentivi e approfittare al fine di ristrutturare casa e modernizzare il tutto grazie alle energie rinnovabili.

Posta un commento

0 Commenti