Come accedere al registro Archimede

Per chi non lo sapesse, Archimede è un registro elettronico scolastico, nato per dare assistenza alle scuole ed al contempo permettere agli insegnati di stare in contatto con le famiglie degli scolari. Il progetto è nato proprio per questo motivo, per aiutare i genitori a verificare i dati scolasti in modo da capire come operare al meglio per il proprio figlio.

Questa collaborazione tra genitori ed insegnanti è molto importante, visto che lo scopo è quello di mettere in linea diretta la comunicazione, utilizzando le nuove tecnologie elettroniche, tra scuola e casa. Il tutto lo si potrà gestire con messaggi, email ed eventi. Grazie a questo software controllare l'andamento scolastico e i voti in ogni materia dei propri figli, non sarà più un problema!

Oltre a questo anche i rappresentanti dell’istituto potranno usare il seguente programma, per invogliare nuove conversazioni e stabile al meglio le comunicazioni. Ecco perché oggi, con questa guida cercherò di aiutarvi a capire come accedere al registro Archimede in modo semplice e veloce!

Come accedere al registro Archimede – registro di classe elettronico!


Il registro elettronico di Archimede per la scuola è unico nel suo genere e visto che è offerto via web, in modalità semplice, tutti possono utilizzarlo senza incorrere in problemi o difficoltà. Per accedere al programma online, basterà richiedere alla segreteria scolastica i dati di accesso; che in questo caso riguardano solamente: l’username e la password. Una volta ottenute si potrà subito accedere ed utilizzare il programma Archimede in qualsiasi momento.

Archimede per la scuola è nato con il principale scopo di integrare tutte le risorse scolastiche in un solo ed unico portale, al fine di incrementare il flusso di divulgazione delle notizie sulla scuola e dei soggetti presenti al suo interno.

Contatti, accesso al sito e strumenti offerti per le operazioni scolastiche


Per accedere al sito ufficiale, basterà collegarsi al seguente indirizzo web: "Login registro Archimede", mentre se aveste bisogno di dettagli o maggiori informazioni sull'applicazione Archimede, ci si potrà collegare a questa pagina di contatti: "Contatti Archimede e Società".

Come-accedere-al-registro-Archimede
Tutti gli strumenti innovativi presenti sul sito, utili per creare una linea tra scuola e famiglia, come ad esempio: il servizio SMS, l’invio e la gestione della posta elettronica o l’area web dedicato ad ogni ente che ne fa parte; fanno di Archimede uno degli strumenti migliori.

Esso è molto amato anche dagli insegnati meno capaci di mettere mano ad apparecchiature elettroniche; proprio perché la sua facilità di utilizzo è davvero moto intuitiva. Oltre a questo gli aggiornamenti per qualsiasi evento, informazione e problema sono sempre risolti in tempi velocissimi; il tutto viene gestito e seguito da un servizio di assistenza sempre presente e puntuale per ogni chiarimento. Ciò che però, realmente piace ai docenti è il nuovo registro elettronico, identico a quello cartaceo, ma con la possibilità di avere dei registri sempre puliti, corretti, sicuri e ben conservati.

Archimede per la scuola online, connettersi via web.


Come ho già indicato utilizzare il servizio di Archimede sono necessari i dati sulla sicurezza (codice o password) e il nome di accesso. Oltre a questo bisogna tenere in considerazione anche la navigazione Internet; infatti un istituto senza connessione internet, non potrà accedere al programma e utilizzare i servizi proposti. Per quanto riguarda invece la sicurezza, non c’è bisogno di essere allarmati, visto che tutto è protetto e assicurato con la nuova tecnologia SSL e backup per i salvataggi dei dati in modalità automatica.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Non riesco ad accedere al registro archimede perchè
    mi dice che è una connessione privata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao devi priva fare la registrazione ed avere le credenziali di accesso di REGISTRO ARCHIMEDE. Altrimenti è impossibile accedere...
      Prova a chiedere alla segreteria della scuola di dati di accesso, oppure dai un occhiata a quest'altro nostro post:
      https://www.salvadanaio.info/2020/11/credenziali-registro-elettronico-archimede.html

      Elimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).