La Clarima prestiti è un gruppo che fa parte del circuito bancario Unicredit, specializzato nelle offerte di prestito, credito al consumo e carte di credito online. La nascita di tutto ciò è avvenuta nel 2008, creando un gruppo denominato: UniCredit Consumer Financing Bank. Successivamente 1 anno dopo (2009) l’istituto incorpora anche il gruppo UniCredit Banca per la Casa, facendo nascere due anni dopo (2011) il circuito bancario: UniCredit Consumer Finance; diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento mondiale per il credito al consumo. Così facendo il prodotto del gruppo Unicredit, o meglio il prestito personale Clarima è diventato uno strumento unico per il consumatore cliente Commercial Union.
Le funzionalità di questo prestito sono davvero semplice e per quanto oggi ho deciso di indicarvi come procedere con una richiesta presso Clarima e di conseguenza capire come funziona il prestito, a quanto ammontano i costi, le rate e il tempo di rimborso. Prima di cominciare con la spiegazione, ricordo a tutti che: i prestiti Clarima possono essere richiesti esclusivamente dai Clienti Commercial Union; i quali sono gli unici ad avare il diritto d’accesso a queste tipologie vantaggiose di finanziamenti online Unicredit.
Prestiti Clarima online di Unicredit
In poche parole effettuare un contratto con Clarima prestiti è molto utile in quanto la somma di denaro prestata dall'istituto al richiedente permette allo stesso di rimborsare il tutto in comode rate mensili a tasso fisso. Il tutto avviene con pagamenti costanti (pre-concordati), senza sorprese e seguendo un adeguato piano di ammortamento. Per ottenere il prestito personale bisogna essere obbligatoriamente dei clienti Commercial Union e avere un età minima di 18 anni o massima di 75 anni. Durante la richiesta il finanziamento massimo concesso dalla banca è di quota 30.000 euro; mentre il minimo si aggira sempre sui 2.000 euro. Il tutto può essere rimborsato entro un minimo di 1 anno e fino ad un massimo di 5 anni (6 anni in casi speciali).
Prestito Personale Clarima: come funziona nel dettaglio?
Essendo un prodotto flessibile e pratico da utilizzare, esso necessita di pochi documenti per essere richiesto ed al contempo anche di pochi requisiti. Come abbiamo già potuto vedere anche il rimborso del capitale è ben organizzato per il cliente. Per non parlare poi delle procedure burocratiche ed amministrative della compagnia che sono “fortunatamente” sono gestite con poche verifiche e richieste; infatti come possiamo notare:
- Per i lavoratori autonomi è richiesto solo il controllo del modello unico.
- Per i lavoratori dipendenti è richiesto il controllo del CUD e della busta paga mensile.
- Per i pensionati invece è richiesto il controllo del cedolino/ pensione di fine lavoro.
Oltre a tutto ciò indicato è giusto anche ricordate che il prestiti Clarima sono anche molto convenienti; visto che concedono alla clientela un Tasso Annuo Nominale (TAN) su una quota di circa l’8% per i prestiti standard; mentre per quelli più elevati (che superano almeno la somma di 10000 euro) il TAN è più basso di qualche punto percentuale. Solitamente viene concesso un prestito con un Tasso di interesse Annuo Nominale pari al 7,50%. In più per qualsiasi tipo di operazione sia richiesta l’apertura pratica, ci sono da contare i costi. In questo caso le spese non sono alte: circa l’1% del totale erogato sul conto del cliente.

Commenti
Posta un commento
Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).