Carta flexia Unicredit per pagare le bollette e fare acquisti

La carta flexia Unicredit è utile per pagare le spese di tutti i giorni, come bollette, viaggi e per fare acquisti.

Il tutto può essere pagato subito o rateizzato in più spese; così facendo il vostro saldo sarà sempre disponibile e privo di problemi. Con la carta flexia Classic a credito flessibile, si potrà dunque decidere come pagare le proprie spese, optando per 3 opzioni: mediante il revolving, tramite rate mensili, o tutto subito con un unico pagamento.

Per chi non lo sapesse questa tipologia di carta è disponibile solo per i clienti già in possesso di un conto corrente Unicredit Banca. Essa inoltre, a chi la richiede gli consente di spendere fino a 5.000 euro, con un canone annuo fisso, pari a 35 euro.

Leggi anche => Come operare con il Conto Pim    -    Mutuo Unicredit Banca 1° casa

Carta flexia Unicredit per pagare le bollette e fare acquisti


Da molti utenti, mi è stato richiesto se era possibile pagare una bolletta utilizzando la carta flexia, vi dico subito che la risposta è sì; infatti la carta flexia Unicredit Card, consente a tutti i richiedenti di pagare: le proprie bollette elettriche, i pedaggi autostradali, i costi della benzina o diesel, abbonamenti TV, ecc… tutto questo senza spese e con un'attività di gestione online per analizzare e confrontare a fine mese il proprio estratto conto.

Come abbiamo potuto capire, questa carta è stata creare appositamente per tutti i clienti che ogni giorno devono pagare, con molta urgenza parecchie spese. Essa è utile a coloro che non possiedono un conto corrente attivo e al contempo non possono neanche pagare subito tutti debiti in corso. Proprio per questo motivo è nata questa carta, in grado di aiutare chi più ne ha bisogno e garantire sicurezza e affidabilità al suo proprietario.

I pagamenti dei vari acquisti e le spese si potranno eseguire in qualsiasi momento; l’importante e che poi a fine mese si scelga esattamente una modalità di pagamento. Quelle disponibili sono le seguenti:

  • Mediante il saldo – in poche parole significa che tutte le spese che non si riescono a pagare nel mese in corso, saranno automaticamente spostate al prossimo mese. Le quali però devo essere pagare in un'unica soluzione.
  • Tramite rate – è valido solo per gli acquisiti minimi di 300 e massimi di 2.000 euro. Essi dovranno essere eseguiti nel mese indicato in 3, 6 o 10 rate. Per questo tipo di scelta è applicabile una commissione che varia da 1 a 8 euro. Inoltre per gli acquisti o le spese di valore pari a 300 euro o massimo di 500 euro, si potrà richiedere solo la modalità rateale a 3 mesi.
  • Usando il revolving – avviene con il versamento dell'addebito, per le spese fatta durante il mese corrente. Il pagamento sarà gestito tramite rate mensili, aventi una quota capitale e un tasso predefinito con la banca. Ricordatevi che questa opzioni resterà attiva fino a che voi stessi non decidiate di bloccarla; Essa infatti provvederà ogni mese a risanare il conto totale della vostra carta, tramite la quota capitale applicata sulle rate. 

Ora che avete scelto il tipo di opzione da utilizzare per la vostra carta flexia Unicredit, basterà informare la banca. Per farlo si potrà recarsi in banca, via email, oppure tramite il numero verde gratuito: 800.078777.

Per maggiori informazioni ho anche deciso di allegare i due documenti che spiegano nel dettagli utilizzo della carta flexia, che cos'è e il modulo info per i clienti:


Ecco tabelle rateizzazione e importi Unicredit:



Riepilogo e dettagli della carta flexia per pagare le bollette e vari acquisti:


Come ho già indicato, con la carta flexia è possibile pagare le bollette della luce e gas. Per farlo basterà accedere al proprio conto online Unicredit ed attivare le opzioni di addebito con RID bancario. Fatto ciò si potrà salvare il tutto ed iniziare a pagare le bollette dell’energia elettrica, gli abbonamenti alle riviste e gli abbonamenti TV, in modo semplice e veloce! Per controllare che la gestione dei pagamenti sia eseguita correttamente, bisognerà ancora una volta collegarsi online al proprio account privato. Da qui, si potrà monitorare i soldi disponibili, i pagamenti in corso, quelli effettuati, ecc…

Come stare attenti e mantenere dei profili di sicurezza elevati:


  • SMS Alert – utile per poter ricevere dei messaggi di avviso sull'utilizzo della carta flexia in qualsiasi momento della giornata. In servizio è attivo sette giorni su sette e nel caso di problemi è sempre possibile contattare il numero verde precedentemente indicato.
  • SMS Premium – utile per controllare qualsiasi tipo di movimento, versamento, prelievo ed utilizzo della carta. Adatto a chi esige una sicurezza massima a livelli davvero elevati!
  • Servizio Clienti Unicredit Card – utile per richiedere informazioni, sui movimenti in corso del proprio estratto conto. Disponibile sempre chiamando il numero verde => 800.078.777
  • MasterCard Secure Code – utile per proteggere gli acquisti online dai malintenzionati. Il servizio è controllato e gestito direttamente dai circuiti MasterCard e VISA.

Ricordatevi che tutte queste, opzioni sono “extra” aggiuntive e non si è in alcuno modo obbligati a richiederle. Esse servono solamente a chi vuole, una maggiore dose di sicurezza durante l'utilizzo della carta flexia e i pagamenti allegati ai vari acquisti, alle bollette o agli abbonamenti.

Posta un commento

0 Commenti