Quanto si guadagna con un Golden Retriever è giusto farlo?

Visto che non molto tempo fa abbiamo parlato di come aprire un allevamento di cani; oggi volevo affrontare un argomento simile, indicando quanto si poteva guadagnare vendendo dei Golden Retriever. In molti sicuramente saranno contrai a questa politica di vendita, visto che ci sono tantissime altre razze, oppure proprio Golden Retriever fermi in un canile, in attesa di un padrone e una casa dove stare. Però qualsiasi sforzo o pubblicità alla fine dei conti porta la gente ad optare principalmente sui privati e sulle compagnie specializzate per la vendita di cani, cosi da comprare inizialmente un cicciolo di razza.

Oggi in questo piccolo post, volevo rispondere alla domanda di Giada, la quale mi chiedeva: Quanto si guadagna con un Golden Retriever se volessi venderlo? posso fare tanti soldi vendendo cani?

Se si vuole vendere il cucciolo da privato, il prezzo sarà sicuramente inferiore a quello che si può trovare presso un allevamento specializzato; comunque sia il costo sarà all'incirca tra i 700 euro e i 1.200 euro, dove per la maggior parte delle volte sarete poi voi stessi compratori/proprietari a dover pagare il pedigree e il possesso dell’animale. Mentre se si decide di acquistare il cucciolo di Golden Retriever presso un ente professionale il costo potrebbe anche aumentare fino a 2.000 euro.

Prezzo di guadagno Golden Retriever


guadagnare_vendendo_Golden_Retriever

Quindi, in questo caso Giada, se tu volessi vendere il tuo cucciolo di Golden Retriever potresti ricavare dai sui 1.200 euro netti di guadagno. Se dovessi fare un esempio di guadagno di una compagnia d’allevamento ti potrei dire che: Mettiamo caso che questa compagnia venda di media, circa 30 Golden Retriever ogni 12 mesi ad un prezzo minimo di soli 1.000 euro, il che fa come guadagno netto 30.000 euro all'anno. Essa come puoi vedere percepisce 2.500 euro al mese di entrate fisse. Anche se non è bello dirlo, visto i poveri cuccioli e cani abbandonati presenti nel nostro paese, il guadagno vendendo cani di razza esiste e tutt'oggi è praticato come lavoro a tempo pieno!

La gente decide di mettersi in proprio, perché in alcuni casi, come ad esempio questo, ciò che si percepisce a fine mese è molto di più di quanto può offrirti un lavoro normale e uno stipendio classico; infatti come hai potuto vedere, vendendo i cuccioli di Golden Retriever ad un prezzo basso di solo mille euro si può riuscire a portare a casa trentamila euro di guadagno; pensa quindi a chi alta i prezzi e a chi svolge questa pratica ogni giorno quanti soldi fa su questi poveri animali.

Guadagnare soldi sui cani con saggezza


Giada il mio consiglio è quindi questo: se vuoi fare qualche soldo per vendere i tuoi cuccioli di Golden Retriever, puoi farlo ed essi ti porteranno nelle tue tasche anche cifre di guadagno molto alto, ma svolgi il tutto in maniera corretta senza farlo diventare un lavoro. Ad esempio, se la tua femmina fa una cucciolata e non puoi tenerli tutti, per via del poco spazio, vendi quelli e basta, senza portare allo sfinimento la tua femmina di Golden Retriever per innumerevoli e future cucciolate. Esistono già molte compagnie nel nostro paese, che praticano questo genere di attività, snobbando i poveri cani abbandonati presenti nei canili, quindi si saggia nella tua scelta.

Posta un commento

0 Commenti