Passa ai contenuti principali

Quanto si guadagna con un Golden Retriever è giusto farlo?

Visto che non molto tempo fa abbiamo parlato di come aprire un allevamento di cani; oggi volevo affrontare un argomento simile, indicando quanto si poteva guadagnare vendendo dei Golden Retriever. In molti sicuramente saranno contrai a questa politica di vendita, visto che ci sono tantissime altre razze, oppure proprio Golden Retriever fermi in un canile, in attesa di un padrone e una casa dove stare. Però qualsiasi sforzo o pubblicità alla fine dei conti porta la gente ad optare principalmente sui privati e sulle compagnie specializzate per la vendita di cani, cosi da comprare inizialmente un cicciolo di razza.

Oggi in questo piccolo post, volevo rispondere alla domanda di Giada, la quale mi chiedeva: Quanto si guadagna con un Golden Retriever se volessi venderlo? posso fare tanti soldi vendendo cani?

Se si vuole vendere il cucciolo da privato, il prezzo sarà sicuramente inferiore a quello che si può trovare presso un allevamento specializzato; comunque sia il costo sarà all'incirca tra i 700 euro e i 1.200 euro, dove per la maggior parte delle volte sarete poi voi stessi compratori/proprietari a dover pagare il pedigree e il possesso dell’animale. Mentre se si decide di acquistare il cucciolo di Golden Retriever presso un ente professionale il costo potrebbe anche aumentare fino a 2.000 euro.

Prezzo di guadagno Golden Retriever


guadagnare_vendendo_Golden_Retriever

Quindi, in questo caso Giada, se tu volessi vendere il tuo cucciolo di Golden Retriever potresti ricavare dai sui 1.200 euro netti di guadagno. Se dovessi fare un esempio di guadagno di una compagnia d’allevamento ti potrei dire che: Mettiamo caso che questa compagnia venda di media, circa 30 Golden Retriever ogni 12 mesi ad un prezzo minimo di soli 1.000 euro, il che fa come guadagno netto 30.000 euro all'anno. Essa come puoi vedere percepisce 2.500 euro al mese di entrate fisse. Anche se non è bello dirlo, visto i poveri cuccioli e cani abbandonati presenti nel nostro paese, il guadagno vendendo cani di razza esiste e tutt'oggi è praticato come lavoro a tempo pieno!

La gente decide di mettersi in proprio, perché in alcuni casi, come ad esempio questo, ciò che si percepisce a fine mese è molto di più di quanto può offrirti un lavoro normale e uno stipendio classico; infatti come hai potuto vedere, vendendo i cuccioli di Golden Retriever ad un prezzo basso di solo mille euro si può riuscire a portare a casa trentamila euro di guadagno; pensa quindi a chi alta i prezzi e a chi svolge questa pratica ogni giorno quanti soldi fa su questi poveri animali.

Guadagnare soldi sui cani con saggezza


Giada il mio consiglio è quindi questo: se vuoi fare qualche soldo per vendere i tuoi cuccioli di Golden Retriever, puoi farlo ed essi ti porteranno nelle tue tasche anche cifre di guadagno molto alto, ma svolgi il tutto in maniera corretta senza farlo diventare un lavoro. Ad esempio, se la tua femmina fa una cucciolata e non puoi tenerli tutti, per via del poco spazio, vendi quelli e basta, senza portare allo sfinimento la tua femmina di Golden Retriever per innumerevoli e future cucciolate. Esistono già molte compagnie nel nostro paese, che praticano questo genere di attività, snobbando i poveri cani abbandonati presenti nei canili, quindi si saggia nella tua scelta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: