Prestiti personali da mobile con app banking UniCredit

Adesso i prestiti personali si possono richiedere con il proprio smartphone! UniCredit ha deciso di creare una nuova app mobile banking che consente di richiedere i prestiti personali online via cellulare ed effettuare i pagamenti delle rate con un semplice click!

Il tutto è possibile grazie all’applicazione per cellulare creata da UniCredit Banca. La nuova app mobili prestiti in questione è disponibile sia per i dispositivi Android, che quelli IOS Apple.

Ecco perché oggi in questa piccola giuda, noi di salvadanaio.info, andremo a spiegare: come funziona l’applicazione, come attivarla, quali sono i vantaggi offerti e anche per chi ha reso disponibile il download la banca UniCredit.




App Mobile Banking Unicredit, chi può usarla?



prestiti-app-mobile-banking-unicredit


L’app non è disponibile per tutti i clienti appartenenti alla banca UniCredit, ma solo per chi viene scelto. Esatto, la banca ha deciso di fare una selezione, valutando per loro chi avrebbe dovuto utilizzare l’app e chi invece no.

Coloro che sono stati scelti o lo saranno in futuro (si ha più possibilità di essere scelti se si aderisce al servizio di: Banca Multicanale) avranno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o iPhone per controllare in modo facile e sicuro tutti gli andamenti del proprio conto, controllare le carte di credito, verificare i depositi, i titoli azionari e pagare i prestiti personali.

In questo caso App Mobile Unicredit può essere utilizzata da tutti i correntisti che hanno il conto corrente attivo da almeno sei mesi e utilizzano regolarmente il servizio di Internet Banking offerto dall’istituto. Come conto corrente attivo si intende uno dei seguenti: classico conto corrente UniCredit o conto Genius Card.


I vantaggi di avere App Mobile Banking Unicredit



Già la possibilità di poter richiedere un prestito online tramite app è un grande vantaggio; comunque sia, oltre a questo c’è anche la possibilità di ricaricare il proprio cellulare con un click, pagare le bollette della luce e bollette del gas o appunto richiedere dei piccoli finanziamenti agevolati.


Prestiti personali con App Mobile Banking Unicredit



Per poter richiedere dei piccoli prestiti con questa banca, la prima cosa da fare è inviare la documentazione all’istituto, facendoli vedere che siete idonei e avete tutti i requisiti per poter ricevere il finaziamento o anche accendere il mutuo Unicredit richiesto. 

Una volta che la banca ha accettato la vostra proposta, avrete modo di collegarvi in qualsiasi momento con il vostro dispositivo mobile sull’app UniCredit e di conseguenza fare la richiesta del prestito personale. Come abbiamo indicato precedentemente, il prestito è agevolato, infatti viene offerto con un tasso fisso del 6,90%.

Le cifre richiedibili variano da un minimo di 5.000 euro, fino ad un massimo di 10.000 euro; il tutto con accredito immediato sul conto corrente (l’accredito è in tempo reale e lo si può analizzare direttamente dal telefonino).

Una volta che l’accredito viene effettuato si ha un arco temporale minimo di 1 anno e massimo di 3 anni per poter restituire il denaro alla banca.

Ad esempio, mettiamo caso che la banca ci presta una somma di denaro pari a 4.020,10 euro da restituire entro un massimo di 2 anni. In questo caso tu correntista dovrà rimborsare e pagare rate di circa 175 euro al mese; il tutto con un Tan “fisso” del 6,90% e un Taeg del 8,23%.


Come scaricare l’app mobile di UniCredit


Per scaricare l’app mobile, basta effettuare il download da uno dei seguenti indirizzi:

 


Una volta installata, la si dovrà attivare con il codice di adesione e il codice Pin della Banca Multicanale. Fatto ciò si dovranno verificare i propri recapiti digitali (indirizzo email e numero di cellulare).

guida-app-mobile-unicredit-banking


A questo punto non si dovrà fare altro che completare la registrazione, inserendo la password (è il codice provvisorio USA & GETTA che si visualizza sul proprio dispositivo di sicurezza bancario) del tuo UniCredit Pass o Password Card.

come-installare-app-mobile-unicredit-online


Lo stesso procedimento, può essere fatto anche aggiungendo le cifre della propria carta di credito o del conto Genius Card. Per questo motivo possono partecipare all’iniziativa solamente i clienti scelti, che utilizzano questi servizi online.

codice-pin-conferma-app-unicredit-mobile


Una volta fatto anche questo ultimo passaggio, l'applicazione sarà attivata! Quindi confermato il codice, cliccate sulla voce: "Ok" presente sullo schermo del dispositivo e proseguite. Adesso effettuare l'accesso vero e proprio, digitando: "Nome e Pin" e successivamente cliccando su: "Entra" per confermare.

salvadanaio-mobile-banking-unicredit


Per chi non avesse un cellulare è possibile fare la stessa operazione anche da PC, seguendo la guida online offerta dalla banca UniCredit al seguente indirizzo: "Attivare l'app dal computer di casa".

Posta un commento

0 Commenti