Passa ai contenuti principali

Prestiti personali da mobile con app banking UniCredit

Adesso i prestiti personali si possono richiedere con il proprio smartphone! UniCredit ha deciso di creare una nuova app mobile banking che consente di richiedere i prestiti personali online via cellulare ed effettuare i pagamenti delle rate con un semplice click!

Il tutto è possibile grazie all’applicazione per cellulare creata da UniCredit Banca. La nuova app mobili prestiti in questione è disponibile sia per i dispositivi Android, che quelli IOS Apple.

Ecco perché oggi in questa piccola giuda, noi di salvadanaio.info, andremo a spiegare: come funziona l’applicazione, come attivarla, quali sono i vantaggi offerti e anche per chi ha reso disponibile il download la banca UniCredit.




App Mobile Banking Unicredit, chi può usarla?



prestiti-app-mobile-banking-unicredit


L’app non è disponibile per tutti i clienti appartenenti alla banca UniCredit, ma solo per chi viene scelto. Esatto, la banca ha deciso di fare una selezione, valutando per loro chi avrebbe dovuto utilizzare l’app e chi invece no.

Coloro che sono stati scelti o lo saranno in futuro (si ha più possibilità di essere scelti se si aderisce al servizio di: Banca Multicanale) avranno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o iPhone per controllare in modo facile e sicuro tutti gli andamenti del proprio conto, controllare le carte di credito, verificare i depositi, i titoli azionari e pagare i prestiti personali.

In questo caso App Mobile Unicredit può essere utilizzata da tutti i correntisti che hanno il conto corrente attivo da almeno sei mesi e utilizzano regolarmente il servizio di Internet Banking offerto dall’istituto. Come conto corrente attivo si intende uno dei seguenti: classico conto corrente UniCredit o conto Genius Card.


I vantaggi di avere App Mobile Banking Unicredit



Già la possibilità di poter richiedere un prestito online tramite app è un grande vantaggio; comunque sia, oltre a questo c’è anche la possibilità di ricaricare il proprio cellulare con un click, pagare le bollette della luce e bollette del gas o appunto richiedere dei piccoli finanziamenti agevolati.


Prestiti personali con App Mobile Banking Unicredit



Per poter richiedere dei piccoli prestiti con questa banca, la prima cosa da fare è inviare la documentazione all’istituto, facendoli vedere che siete idonei e avete tutti i requisiti per poter ricevere il finaziamento o anche accendere il mutuo Unicredit richiesto. 

Una volta che la banca ha accettato la vostra proposta, avrete modo di collegarvi in qualsiasi momento con il vostro dispositivo mobile sull’app UniCredit e di conseguenza fare la richiesta del prestito personale. Come abbiamo indicato precedentemente, il prestito è agevolato, infatti viene offerto con un tasso fisso del 6,90%.

Le cifre richiedibili variano da un minimo di 5.000 euro, fino ad un massimo di 10.000 euro; il tutto con accredito immediato sul conto corrente (l’accredito è in tempo reale e lo si può analizzare direttamente dal telefonino).

Una volta che l’accredito viene effettuato si ha un arco temporale minimo di 1 anno e massimo di 3 anni per poter restituire il denaro alla banca.

Ad esempio, mettiamo caso che la banca ci presta una somma di denaro pari a 4.020,10 euro da restituire entro un massimo di 2 anni. In questo caso tu correntista dovrà rimborsare e pagare rate di circa 175 euro al mese; il tutto con un Tan “fisso” del 6,90% e un Taeg del 8,23%.


Come scaricare l’app mobile di UniCredit


Per scaricare l’app mobile, basta effettuare il download da uno dei seguenti indirizzi:

 


Una volta installata, la si dovrà attivare con il codice di adesione e il codice Pin della Banca Multicanale. Fatto ciò si dovranno verificare i propri recapiti digitali (indirizzo email e numero di cellulare).

guida-app-mobile-unicredit-banking


A questo punto non si dovrà fare altro che completare la registrazione, inserendo la password (è il codice provvisorio USA & GETTA che si visualizza sul proprio dispositivo di sicurezza bancario) del tuo UniCredit Pass o Password Card.

come-installare-app-mobile-unicredit-online


Lo stesso procedimento, può essere fatto anche aggiungendo le cifre della propria carta di credito o del conto Genius Card. Per questo motivo possono partecipare all’iniziativa solamente i clienti scelti, che utilizzano questi servizi online.

codice-pin-conferma-app-unicredit-mobile


Una volta fatto anche questo ultimo passaggio, l'applicazione sarà attivata! Quindi confermato il codice, cliccate sulla voce: "Ok" presente sullo schermo del dispositivo e proseguite. Adesso effettuare l'accesso vero e proprio, digitando: "Nome e Pin" e successivamente cliccando su: "Entra" per confermare.

salvadanaio-mobile-banking-unicredit


Per chi non avesse un cellulare è possibile fare la stessa operazione anche da PC, seguendo la guida online offerta dalla banca UniCredit al seguente indirizzo: "Attivare l'app dal computer di casa".

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: