Quali sono i migliori crowdfunding immobiliari in Italia e nel mondo?

Esistono molte piattaforme di crowdfunding immobiliare tra cui scegliere, ognuna con le sue caratteristiche e offerte uniche.

Però, per chi non lo sapesse, il crowdfunding immobiliare è un tipo di crowdfunding che consente agli investitori di partecipare a progetti immobiliari senza dover acquistare un'intera proprietà o effettuare grandi investimenti di capitale. Invece, gli investitori possono contribuire a finanziare un progetto immobiliare insieme ad altri investitori tramite una piattaforma di crowdfunding online.

Ci sono diverse modalità di crowdfunding immobiliare, tra cui l'equity crowdfunding, in cui gli investitori ricevono una quota di proprietà in cambio del loro investimento, e il crowdfunding di prestito, in cui gli investitori prestano denaro a un progetto immobiliare in cambio di un tasso di interesse.

Il crowdfunding immobiliare offre agli investitori la possibilità di diversificare il proprio portafoglio di investimenti, partecipare a progetti immobiliari altrimenti al di fuori della loro portata finanziaria e potenzialmente ottenere un rendimento più elevato rispetto ad altre forme di investimento. Tuttavia, è importante comprendere i rischi e le opportunità di ogni progetto immobiliare e scegliere con cura la piattaforma di crowdfunding e il progetto in cui investire.



quali-sono-i-migliori-crowdfunding

Quali sono i migliori crowdfunding nel mondo?


Di seguito, elencherò alcune delle piattaforme di crowdfunding immobiliare più popolari e rinomate:


  1. Roofstock: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che consente agli investitori di acquistare proprietà immobiliari residenziali in locazione negli Stati Uniti. La piattaforma si concentra sull'acquisto di proprietà a lungo termine per investimenti a reddito.
  2. CrowdStreet: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che si concentra sull'offerta di progetti immobiliari commerciali di alto valore, come ad esempio edifici per uffici, negozi e alberghi.

  3. Fundrise: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre un portafoglio diversificato di progetti immobiliari, tra cui proprietà commerciali, residenziali e industriali.

  4. Yieldstreet: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che offre opportunità di investimento in diversi settori, tra cui l'immobiliare. La piattaforma si concentra principalmente sull'offerta di prestiti garantiti da ipoteca a breve termine.

  5. PeerStreet: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che si concentra sull'offerta di prestiti garantiti da ipoteca a breve termine su proprietà residenziali e commerciali.

  6. RealCrowd: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre una vasta gamma di progetti immobiliari commerciali, come uffici, negozi, magazzini e alberghi.

  7. PropertyPartner: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre agli investitori la possibilità di investire in proprietà residenziali nel Regno Unito.

  8. Prodigy Network: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che si concentra sulla realizzazione di progetti immobiliari commerciali di grande valore, come ad esempio il grattacielo BD Bacatá a Bogotà in Colombia.

  9. RealtyMogul: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre agli investitori la possibilità di investire in diversi tipi di progetti immobiliari, tra cui proprietà residenziali, commerciali e industriali.

  10. Patch of Land: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre prestiti garantiti da ipoteca a breve termine su proprietà residenziali e commerciali.

  11. Groundfloor: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che offre opportunità di investimento in prestiti garantiti da ipoteca a breve termine per progetti immobiliari residenziali e commerciali negli Stati Uniti.

  12. DiversyFund: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che si concentra sull'offerta di opportunità di investimento in proprietà immobiliari residenziali negli Stati Uniti. La piattaforma offre solo l'equity crowdfunding.

  13. Streitwise: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che si concentra sull'offerta di opportunità di investimento in proprietà immobiliari commerciali negli Stati Uniti. La piattaforma offre solo l'equity crowdfunding.

  14. iFunded: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare tedesca che offre opportunità di investimento in proprietà immobiliari commerciali e residenziali in Germania e in altri paesi europei.

  15. Housers: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare spagnola che offre opportunità di investimento in proprietà immobiliari commerciali e residenziali in Spagna, Italia e Portogallo.

  16. Cadre: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare statunitense che si concentra sull'offerta di opportunità di investimento in proprietà immobiliari commerciali. La piattaforma offre sia l'equity crowdfunding che il crowdfunding di prestito.


Queste sono solo alcune delle molte piattaforme di crowdfunding immobiliare disponibili sul mercato, e ogni piattaforma ha le sue specifiche caratteristiche e opportunità di investimento. Gli investitori dovrebbero fare le loro ricerche e valutare attentamente le piattaforme e i progetti in cui intendono investire, tenendo conto dei loro obiettivi di investimento e della loro tolleranza al rischio.


Quali sono i migliori crowdfunding in Italia?


Anche in Italia ci sono diverse piattaforme di crowdfunding immobiliare tra cui scegliere. Di seguito, elenco alcune delle piattaforme più popolari e rinomate:

  1. Property Partner Italia: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che si concentra sull'offerta di opportunità di investimento in proprietà immobiliari residenziali e commerciali in diverse città italiane, come ad esempio Milano, Roma e Firenze.
  2. CrowdFundResidential: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che si concentra sull'offerta di opportunità di investimento in proprietà immobiliari residenziali negli Stati Uniti. Gli investitori possono scegliere tra diversi progetti immobiliari in diverse città degli Stati Uniti e investire in prestiti garantiti da ipoteca a breve termine.

  3. Mamacrowd: è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre la possibilità di investire in diversi progetti immobiliari residenziali e commerciali in Italia. La piattaforma ha sede a Milano e si concentra soprattutto su progetti di riqualificazione urbana.

  4. Crowdestate: una piattaforma di crowdfunding immobiliare europea che offre la possibilità di investire in progetti immobiliari in Italia e in altri paesi europei.

  5. InvestiRE SGR: una società di gestione del risparmio che si concentra sull'offerta di investimenti immobiliari alternativi attraverso strumenti come i fondi immobiliari chiusi.

  6. StarsUp: una piattaforma di crowdfunding che consente agli investitori di finanziare progetti di investimento in diversi settori, tra cui l'immobiliare.

  7. CrowdFundMe: una piattaforma di crowdfunding che offre una vasta gamma di progetti di investimento, tra cui progetti immobiliari.

  8. Walliance: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che offre la possibilità di investire in progetti immobiliari residenziali e commerciali.


Anche per i crowdfunding immobiliari in Italia, ogni piattaforma indicata ha le sue specifiche caratteristiche e opportunità di investimento. Per questo gli investitori dovrebbero fare le loro ricerche e valutare attentamente le piattaforme e i progetti in cui intendono investire, tenendo conto dei loro obiettivi di investimento e della loro tolleranza al rischio.

Posta un commento

0 Commenti