Conti correnti senza imposta di bollo online per risparmiare

Esistono ancora i conti correnti senza spese e senza imposta di bollo? È possibile risparmiare aprendo un nuovo conto corrente o sono finiti i bei vecchi tempi? Ultimamente quando si richiede un conto corrente ci ritroviamo invasi di tasse ed imposte di bollo da pagare.

Però, non tutto è perduto, non tutte le banche richiedono questa tasse e vero bisognerebbe mettersi d'impegno ed analizzarle una per una. Ecco perché oggi abbiamo voluto fare questo lavoro per voi, concedendovi di capire in poco tempo quali sono le migliori banche che offrono conti correnti online senza imposta di bollo e senza spese varie.

Come ben sappiamo, ogni qualvolta in banca superiamo i 5000 euro è obbligatorio "grazie al nostro caro e vecchio Monti" pagare una miriade di spese, che sono:

  • Bollo annuale di 35 euro ( esattamente di 34,20 euro)
  • Spese varie e canoni mensili bancari
  • Spese di registrazione e di operazioni bancarie
  • Spese per i bonifici e assegni
  • Spese per la gestione delle carte di credito
  • Spese per la gestione utilizzo del Bancomat

Avete visto quante cose ci sono da pagare in una banca classica?
Ecco dimenticatevele tutte, adesso grazie ad alcune banche online è possibile avere tutto gratis e non pensare più a niente! Di chi stiamo parlando?

Della banca IngDirect e di Che Banca! Con queste due banca non sarà più necessario pagare spese, canoni, imposte o bolli, perchè tutto viene gestito e pagato dalla banca stessa! L'unica cosa che dovrete fare voi e controllare il vostro conto telematico "online" e telefonare al numero gratuito, nel caso aveste problemi (numero attivo 24 ore su 24 per 7 giorni).

Leggi anche:
Mutuo Arancio offerto da IngDirect senza costi

Cos'altro offrono queste banche?


Offro molto altro, come ad esempio la possibilità di prelevare con il bancomat o carta di credito, ovunque noi vogliamo e senza costi e commissioni da sostenere ( in altre banche tutte queste operazioni sono a parte e quindi a pagamento) anche se la banca da cui stiamo prelevando è differente dalla nostra. Le carte di credito sono gratuite per i conti correnti online e cosa più interessante, offrono la possibilità di essere utilizzate anche all'estero, rendendo il cambio della valuta anche più conveniente; il tutto grazie all'azzeramento totale delle commissioni bancarie durante il cambio valuta diversa dall'euro. Quindi che dite? Avere una carta di credito priva di spese e con la possibilità di prelevare a costo zero, non è mica male no? Uno degli aspetti più interessanti e ance quello di poter prelevare ovunque voi siate, anche se siete in vacanza all'estero e avete voglia di usare la vostra carta di credito, potete tranquillamente farlo, tanto è tutto gratis!

E per il bonifico? Certo che non ci dimentichiamo del bonifico e neanche la Ing Direct e Che Banca si dimenticano. Infatti ogni qualvolta di effettua uno scambio di denaro da una banca verso un'altra banca, ci vengono richieste delle commissioni da pagare per aver effettuato la transizione, ma è giusto!? Certo che no! Ecco perché in queste due banche hanno deciso di abolire anche queste spese offrendo ai propri clienti più libertà, permettendo loro di emettere qualsiasi bonifico a costo zero! L'unica cosa che bisogna ricordare e che il bonifico dev'essere inviato all'interno della zona Europea (spazio SEPA) non all'estero e mediante codice IBAN. 

Alla fine, cosa ne pensate di questi due conti correnti online? Non sapete quale scegliere, vero? Secondo le ultime indicazioni, molti più clienti si sono trovati meglio presso la Ing Direct, quindi nel caso vogliate cambiare banca e passare ad una priva di costi e senza nessun genere di spese, noi vi consigliamo proprio questa!

Fateci sapere anche voi, come vi siete trovati e quali sono stati i vostri pro e contro, così da aiutare altre persone nella scelta giusta, del migliore conto corrente online gratis!

Posta un commento

1 Commenti

  1. dal 1 aprile 2016 l'imposta di 34,20 si pagherà anche su Ing Direct.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).