Passa ai contenuti principali

Come inviare domanda concorso Allievi Marescialli

Ogni anno, grazie alle nuove offerte messe in atto dall'Arma dei Carabinieri è possibile partecipare a nuovi concorsi e bandi per diventare Allievi Marescialli. Per farlo è necessario presentare i propri documenti in sede, inviare la domanda d’ammissione al corso entro la data indicata sulla circolare della scuola ed infine fare e superare le sette prove d’esame proposte.

Per chi non lo sapesse inviare e fare domanda per il concorso Allievi Marescialli è davvero molto semplice; infatti, basta utilizzare una connessione internet, accedere sul web alla pagina ufficiale dei concorsi dell’Arma dei Carabinieri e di conseguenza seguire la procedure digitale guidata.


Come inviare e fare domanda per il concorso Allievi Marescialli


La procedura in questo caso consiste semplicemente nel:

  • Recarsi sul sito web: www.carabinieri.it accedere alla pagina dei concorsi: “Concorsi Arma” e successivamente seguire ciò che vi verrà indicato sullo schermo. A fine di tutto ciò avrete completato la registrazione iniziale con i vostri dati personali.
  • Una volta completata la registrazione correttamente, il sistema creerà una ricevuta contenente la vostra presentazione dell’avvenuta domanda online. Tale ricevuta è molto importante e dovrà essere presentata all'esame prima dell’inizio delle prove; per questo motivo consiglio a tutti di farsi inviare i documenti via email (basterà aggiungere il proprio indirizzo di posta elettronica durante la registrazione iniziale) in modo da conservare la ricevuta. Su di essa sarà indicato il nome del candidato e l’accettazione della domanda per fare l’esame al fine di diventare Allievi Marescialli.

inviare-domanda-concorso-allievi-marescialli
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Roma utilizzando i seguenti recapiti telefonici o indirizzi di posta elettronica:

  • Telefono - 39 06 8098.2935; 
  • Fax - 39 06 8098.2934;
  • E-mail - carabinieri @ carabinieri.it;
  • Posta Elettronica Certificata:
  • carabinieri @ pec.carabinieri.it.

Oltre a tutto questo ci si potrà anche mettere in contatto con un Call Center specializzato; esso provvederà a rispondere ad ogni vostra domanda e chiarimento. Le info generalmente richieste infatti riguardano: il reclutamento, il concorso e l'esito finale degli esami. Il numero da chiamare è il seguente:

39 06 8098.5232

In alternativa si può anche inviare un messaggio (contenente: nome, cognome e data di nascita) al numero: 39 346.8.112.112, dal quale si riceveranno gli esiti del concorso Allievi Marescialli al quale si ha partecipato. Il tutto si riceverà tramite SMS al proprio numero, mediante una semplice risposta del Call Center.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: