Localjob come funziona? app per trovare lavoratori facilmente

Cos'è Localjob? Come funziona Localjob app? è davvero possibile trovare lavoratori specializzati semplicemente con un click? Si, il servizio Localjob messo in atto da giovani menti italiane, ha saputo in tutto e per tutto rivoluzionare il mondo del lavoro. Infatti per chi ancora non lo sapesse quest’ottima applicazione consente di rintracciare in modo semplice artigiani esperti (aventi la partita Iva), elettricisti specializzati, idraulici, meccanici, antennisti e tantissimi altri lavoratori a prezzi di mercato ridotti. Il tutto avviene tramite computer o via app mobile e permette al consumatore in difficoltà di richiedere immediatamente l’intervento di un professionista registrato a Localjob.

Il programma è stato realizzato da ragazzi non ancora trentenni e quindi nel pieno delle loro capacità produttive; come ad esempio: Andrea Lugli di 26 anni, Mariagrazia Cinti di 25 anni, Riccardo Russo di 24 anni, Luca Cavina anch'esso di 24 anni e Alessandro Di Teodoro di 26 anni. Sono loro gli inventori di Localjob, giovani che hanno saputo rivoluzionare il modo di rintracciare gli artigiani in giro per l’Italia (grazie ai finanziamenti ricevuti per essere stati scegli come vincitori finalisti dello Smau MobApp Awards) al fine di risolvere qualsiasi tipo di emergenza; infatti nel giro di pochi anni, sono stati migliaia gli utenti e gli artigiani (in arrivo da Milano, Bologna, Veneto e Imola) che si sono registrati al sito. Ecco perché oggi in questa guida informativa, noi di salvadanaio.info cercheremo di farvi capire: Localjob come funziona? Guida descritta in formato semplice e veloce!


Come funziona Localjob durante una richiesta di lavoro?


giovani inventori local job app lavoro

Stai guardando la televisione e all'improvviso non si vedono più i canali? Stai organizzando una festa, ma ti sei accorto che l’acqua non funziona e il rubinetto della cucina perde? Arriva l’inverno ma la caldaia che non accendevi da tanto tempo non dà segni di vita? La lavatrice non scarica o non riesce a prendere l’acqua calda? Sei avvolto dai problemi più disparati e non sai a chi rivolgerti in poco tempo o perché ci sono delle festività? Semplice! Addio pagine gialle, da oggi si utilizza solamente Localjob app! il sistema è molto facile da utilizzare sia per i consumatori e sia per i professionisti che vogliono collaborare. Infatti il tutto si divide in due categorie:


  • Artigiani sempre pronti per un nuovo lavoro: Quando i professionisti si aggiungono al programma, appaio fin da subito nella mappa del sito. Da qui possono essere contattati dai consumatori inviando ad essi preventivi e chiarimenti su ciò che potranno o non potranno fare. I pagamenti sono veloci e sicuri, effettuati di persona all'artigiano a lavoro ultimato, senza intermediazioni.
  • Cittadini disperati in cerca di aiuto velocemente: Ogni cittadino può inviare la descrizione del proprio problema, aggiungendo foto del lavoro da svolgere o di ciò che si potrebbe fare. Una volta svolto l’intervento, il cittadino è invitato a lasciare un commento di feedback sul sito, indicando: la qualità del servizio, com'è andato l’intervento, la cordialità del lavoratore, la puntualità e la pulizia.

Come funziona Localjob app una volta scaricata sul mobile?

Localjob app lavoro come funziona per trovare lavoratori facilmente

LocalJob è un’applicazione che pesa solamente 10 MB e la si può scaricare tranquillamente dal proprio Apple Store gratuitamente; oppure velocemente dal nostro link: “IOS app Localjob”. È un app semplice che non occupa tanto spazio sul cellulare, la si può tenere sempre a portata di mano e consente al cittadino di inviare una richiesta di aiuto per risolvere il suo problema nel più breve tempo possibile. Il suo funzionamento, come spiegato anche dal sito ufficiale: “LocalJob - professionisti e artigiani vicino a te” è chiaro e comprensibile; infatti una volta installata consente di effettuare una ricerca vicino alla propria zona di residenza, per la riparazione di cui si ha bisogno. Durante la ricerca si potrà sfogliare un catalogo multimediale (arricchito di recensioni degli utenti) nel quale sono presenti tutti gli artigiani registrati al servizio. Oltre a quanto indicato è presente anche un link specifico, dove pubblicare annunci e controllare i vari preventivi, più costi per l’intervento da effettuare; così facendo l’utente potrà decidere il miglior prezzo a basso costo e risparmiare soldi sul prezzo finale. Il pagamento come preannunciato, potrà essere effettuato direttamente in contanti a fine lavoro.

Come registrarsi a Localjob gratuitamente


Per registrarsi è necessario collegarsi alla pagina di presentazione del sito, che potete trovare “QUI”. Una volta dentro la pagina avrete modo di visualizzare i vari servizi che un professionista può offrire al consumatore; in questo caso non dovrete fare altro che scegliere la vostra professione e cliccare sul pulsante di riferimento.

come registrarsi a localjob funzionamento

Infatti, come potete vedere dalla foto, sono disponibili 4 tipo di servizi: Persone e Animali, Servizi per la casa, Tecnici ed Impianti e Pulizie ed esterni. Cliccate sulla categoria più indicata a descrivere il vostro lavoro e proseguite.

come registrarsi a localjob per lavoro

Ora vi ritroverete all'interno di una pagina, nella quale dovrete indicare nel dettaglio i tipi di lavori da voi praticati, che in questo caso potrebbero essere: falegnami e fabbri, pavimenti e superfici, imbianchini e pittori. Selezionate i migliori per voi (fino a 3 scelte) e successivamente cliccate sulla voce: “Continua” in modo da ritrovarvi nell'ultima parte della registrazione. Ora seguite quanto indicato dall'immagine, aggiungendo il vostro: nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail e finite il tutto cliccando sulla voce: “avanti”.

come registrarsi a localjob app lavoro

Per rendere la registrazione più veloce e completa ai fini social, vi consiglio di accedere con Facebook, in modo da avere sempre l'applicazione Local Job (disponibile anche per GooglePlay) e gli aggiornamenti connessi su tutti i vostri dispositivi con un semplice click! A fine operazione avrete modo di scegliere se restare in modalità free (gratuita), o scegliere quella a pagamento, LocalJob Premium, che comporta un prezzo pari a 19 euro mensili , ma utile per chi vuole ottenere più visibilità sulla piattaforma e la possibilità di ottenere servizi aggiuntivi.

Come avete potuto vedere, registrarsi a www.localjob.it è davvero facile ed oltretutto per un artigiano è un buon modo per promuovere la propria attività e carriera senza spendere soldi. Ma la cosa più importante è la possibilità che ha il consumatore, cioè, quella di poter avere sempre a disposizione 24 ore su 24 un servizio su misura, in base alle proprie possibilità economiche. Quindi cosa aspettate, scaricate anche voi la nuova app Localjob per trovare lavoro facilmente o richiedere l'intervento da parte di un esperto a casa vostra!

Posta un commento

0 Commenti