Passa ai contenuti principali

In arrivo Rc Velox e addio a veicoli senza assicurazione Rc auto o moto

In Italia l’assicurazione Rc auto o moto è obbligatoria per legge ed impossibile non averla attiva sul proprio veicolo durante il suo utilizzo. Adesso con il nuovo Rc Velox le cose saranno ancora più difficili per i guidatori.

Infatti tutti coloro che verranno scoperti a circolare senza assicurazione auto, oppure con una assicurazione moto scaduta, dovranno pagare delle notevoli conseguenze. Oltre al fatto di dover pagare delle sanzioni e multe salatissime!

Ma come funziona questo nuovo apparecchio?

Il sistema adottato da Rc Velox è un sistema di monitoraggio automatico che consente all'apparecchio di analizzare in tempo reale se
sull'auto in circolazione è stata pagata l'assicurazione oppure no; questi controlli automatici, permettono di avere un’analisi delle vetture 24 ore su 24 senza l’ausilio di persone vere e quindi i controlli saranno completi e non più a campione.

Pensate solo al fatto che, utilizzando i controlli di velocità le pattuglie riescono a capire chi va troppo veloce e supera i limiti di sicurezza; quindi provate solo ad immagine cosa possono fare con questa nuova apparecchiatura elettronica (oltre a controllare la velocità riescono a risalire al proprietario del mezzo, capire se il bollo è in regola e se la polizza auto è stata pagata in tempo!).

Leggi anche => Assicurazioni a risparmio un danno per i guidatori

Attualmente non è ancora operativo il sistema Rc Velox sulle nostre strade, ma a quanto pare il Governo ha intenzione di renderlo attivo con il nuovo codice della stara, al fine di offrire maggiore sicurezza ai cittadini.

Quando è prevista la data di attivazione?


Ora non ci resta che attendere notizie e capire quando esattamente avranno intenzione di attivare questo apparecchio (infatti la data è ancora incerta, sembra che vogliano attivarlo in contemporanea con il codice della strada 2014), anche se penso che non appena arrivi la prima multa, sul web inizieranno tutti a parlarne e quindi avremo capito con esattezza il giorno esatto dell’attivazione di Rc Velox sulle nostre strade italiane. Voi cosa ne pensate? è una cosa giusta?

Commenti

  1. Finalmente qualcuno si e' svegliato ci sono tantissimi veicoli che circolano senza assicurazione e il bollo?
    se non lo denunci all' ACI la regione non lo sapra' mai?
    mi domando:
    come avviene l'identificazione delle targhe straniere,visto che in Italia circolano migliaia di veicoli, di persone che lavorano da noi ma non hanno la residenza in Italia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: