Passa ai contenuti principali

Salone dell’Auto a Milano: la fiera non si farà per mancanza di investitori e fondi

Il Salone dell’Auto di Milano non si farà. La notizia era già nell'aria ma attualmente non era ancora stata smentita. Oggi invece è arrivata la conferma ufficiale. Un’altra fiera che avrebbe dovuto rilanciare il fascino di Milano, non si terrà.

Le ipotesi iniziali prevedevano tappa a Milano per le giornate comprese tra l’11 e il 21 dicembre, una tappa intermedia tra le tappe più richieste di Parigi e Ginevra. Le giornate non erano state scelte a caso, a cavallo di questi giorni si terrà (questa volta senza alcun dubbio) la fiera del Motor Show di Bologna, che quest’anno raggiungerà la sua 39esima edizione.

Alfredo Cazzola, che dal niente, aveva deciso e voluto questa fiera, attualmente non ha ancora smentito nulla, ma è proprio il suo silenzio a fare da sfondo a quella che oramai è una notizia certa. La fiera, è stata cancellata perché non ci sono investitori e non ci sono fondi.
Semplice.

L’unica che aveva aderito anticipatamente era stata la casa Fiat, seguita a ruota da Ferrari e Maserati. La stessa conferma era arrivata dallo stesso Marchionne che durante una conferenza stampa per l’apertura del salone dell’Auto a Parigi aveva confermato senza esitazione che la loro partecipazione era garantita.

Forse lo stesso imprenditore, assieme a Cazzola, non avevano fatto i conti con le restanti casi produttrici automobilistiche, che, invece, di venire in Italia non ne vogliono proprio sapere.

Audi era stata l’unica che aveva dato qualche timidi cenni di intesa e di partecipazione.

La situazione già di per sé fragile è subito diventa instabile appena si sono valutati i costi che questo Salone dell’Auto a Milano avrebbe portato, tra allestimenti e partecipazioni, si parlava infatti di un costo pari a 800mila euro.

Senza una salda adesione delle case automobilistiche e con un ritorno economico poco prevedibile, il passo risultava davvero troppo lungo rispetto alla gamba. Ecco allora che si è deciso di abolire la fiera prevista a Milano, almeno per quest’anno quindi Milano non si accenderà delle luci abbaglianti delle splendide automobili che in genere sono presenti.

Altra possibilità sarà data a Milano al momento del tanto atteso Expo previsto per il 2015. Forse, il rilancio del Salone dell’Auto sarà previsto in concomitanza con questo evento mondiale. Ad oggi, però, ancora nulla.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: