Passa ai contenuti principali

Assunzioni Enel 2016: 1500 posti di lavoro e offerte

Assunzioni Enel 2016 in arrivo! Enel, azienda leader nel settore energetico, ha recentemente annunciato il prossimo piano assunzioni per il lavoro previsto per l’anno 2016. I dirigenti parlano addirittura di 1500 nuove offerte di lavoro, rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Il perché è semplice: Enel nel nuovo piano industriale ha infatti previsto il pensionamento anticipato per i dipendenti più anziani, sostituendo la loro mancanza, con l’assunzione di giovani all'interno della multinazionale.

Per invogliare il pensionamento anticipato, la compagnia Enel stessa offrire ai propri dipendenti, agevolazioni molto vantaggiose. Ma questo piano di ricambio del personale, era partito già dal 2015 con la richiesta di pensionamento anticipato volontario. I manager dell’azienda avevano previsto un prepensionamento di circa 3.500 unità, ma si sono visti arrivare richieste per circa 5.300 dipendenti. Insomma un’iniziativa che è stata ben accolta dai dipendenti più anziani.


Proprio per questo motivo, anche i dirigenti stanno attualmente collaborando assieme ai sindacati per poter modificare ulteriormente il piano redatto inizialmente ed aumentare ancora di più le assunzioni previste per l’anno 2016. Ecco allora che esse potrebbero addirittura aumentare di numero. Ovviamente notizie più approfondite saranno pubblicate a partire da gennaio 2016, nel frattempo ecco i requisiti obbligatori per poter partecipare alle prossime assunzioni Enel:

assunzioni-enel-2016
* Avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni,
* Possedere il diploma di perito elettrotecnico,
* Possedere il diploma di perito meccanico,
* Possedere il diploma di perito elettronico.

Coloro i quali supereranno con esito positivo i colloqui preliminari, dovranno successivamente anche seguire un percorso di formazione da svolgersi direttamente in ENEL, che prevede un affiancamento diretto con un tutor. Il tutto avrà una durata dai 3 ai 6 mesi a seconda del ruolo scelto. Il tutor avrà quindi il compito di formare tutti i neo assunti ed i futuri professionisti che lavoreranno all’interno di questa grande multinazionale.

Nell'attesa di nuove pubblicazione, potete comunque visionare le offerte già attive, o inviare la vostra candidatura spontanea cliccando direttamente sul questo link: Come crearsi una carriera in Enel

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: