Passa ai contenuti principali

Conto deposito Rendimax Banca Ifis: conviene? Opinioni e commenti

Conviene aprire un conto deposito Rendimax di banca Ifis ed investire i propri risparmi per un rendimento futuro? Oggi in questa guida cercherò di spiegarvi, tramite una breve recensione e mediante la mia opinione se conviene o no fare un investimento di denaro sul conto Rendimax. Come ben sappiamo si sente sempre con maggior frequenza che i conti deposito in Italia offrono una valida alternativa futura per chi vuole mettere da parte i propri soldi, al fine di far rendere nel tempo le somme su di esso giacenti. Da un certo punto di vista è vero, investire il proprio denaro potrebbe portare ad un guadagno, ma non tutti i conti sono buoni, visto che ultimamente gli interessi netti offerti al cliente sono sempre più bassi. Quindi cosa si deve fare per andare sul sicuro?

Secondo quanto ho potuto analizzare in questi mesi, ciò che mi sento di consigliare alla gente è senza ombra di dubbio il conto deposito Rendimax della banca Ifis; il quale consente agli investitori di sapere nel dettaglio i reali tassi di interesse del conto, le caratteristiche del prodotto scelto e soprattutto la convenienza ed affidabilità dell’istituto.


Rendimax opinioni del Conto deposito: quale scegliere?


Conto-deposito-rendimax-di-banca-ifis

Tra le scelte più interessanti troviamo la prima proposta della banca, che si reindirizza principalmente sul prodotto “libero” pensato esclusivamente per chi desidera investire i propri soldi, ma avere la liquidità sempre disponibile al prelievo. Questo aspetto porta però ad un calo degli interessi, facendoli scendere allo 0,75% annuo lordo. La cosa interessante però è che tali interessi riescono a maturare di giorno in giorno, per poi essere accreditati sul conto del titolare ogni 3 mesi. Questo conto Rendimax libero è consigliato a chi vuole sempre i soldi disponibili e senza vincoli.

In secondo piano troviamo il conto deposito Rendimax “Like”, un prodotto che piace e stuzzica curiosità a chi desidera svincolare le somme depositate in qualsiasi momento, ma con l’accortezza di riaccreditare il tutto a fine mese. Tale conto offre degli interessi lordi pari all’1,05% con la possibilità di decidere personalmente la durata del prodotto finale. L’attivazione di Rendimax Like la si può effettuare versando in banca un minimo di 1.000 euro; il tutto è attivabile online ed è consigliato soprattutto ai giovani social che bazzicano molto spesso sul web.

In ultima, ma non peggiore posizione è possibile trovare il conto deposito Rendimax “vincolato” adatto a chi desidera mantenere saldi i soldi sul conto per un lungo periodo di tempo. Il prodotto può essere attivato sia da privati che aziende, per periodi minimi di 3 anni e massimi di 5 anni. Logicamente non serve approfondire che più è lungo il tempo di maturazione del denaro sul conto, più gli interessi netti aumentano; ad ogni modo chi sceglie di depositare un’alta cifra per un tempo pari a 5 anni avrà un rendimento davvero ottimo! Anche per questa tipologia di conto, la quota minima per attivarlo è di 1.000 euro. Per ogni conto poi esiste una soluzione da scegliere, che in questo caso si divide in:

Opzione First per una liquidazione anticipata:

  • 1 mese – interessi = 1,00%
  • 2 mesi – interessi = 1,00%
  • 3 mesi – interessi = 1,00%
  • 6 mesi – interessi = 1,05%
  • 9 mesi – interessi = 1,15%
  • 1 anno – interessi = 1,45%
  • 18 mesi – interessi = 1,65%
  • 2 anni – interessi = 1,80%

Opzione Top per una liquidazione posticipata trimestrale:

  • 1 mese - non presenta interessi
  • 2 mese - non presenta interessi
  • 3 mese – interessi = 1,00%
  • 6 mesi – interessi = 1,10%
  • 9 mesi – interessi = 1,20%
  • 1 anno – interessi = 1,50%
  • 18 mesi – interessi = (2,00% in promozione) poi tornerà 1,75%
  • 2 anni – interessi = 2,00%
  • 3 anni – interessi = 2,15%
  • 4 anni – interessi = 2,30%
  • 5 anni – interessi = 2,60%

Come si può notare esistono varie scadenze mensili ed annuali, tutte con differenti interessi, da stabile in base al tipo di prodotto richiesto, alla scelta dell’opzione “First & Top” e anche a quanto si vuole investire. Ogni prodotto può essere attivato online in tempi brevi, grazie alle guide presenti sul sito ufficiale della banca Ifis, così facendo tutti avranno modo di fare la propria scelta in modo sicuro.

Conto deposito Rendimax Banca Ifis: Conviene davvero? Opinioni e commenti


Rispetto ad altre banche, aprire un conto deposito presso la banca Ifis è una buona opportunità (se si scelgono logicamente i prodotti a lungo termine ad alti rendimenti) soprattutto per chi desidera attivare un conto online in modo gratuito, ricevere una carta di credito gratis, non avere spese di apertura, senza costi di gestione e anche privo di penali durante la chiusura dello prodotto. Oltre a questo per tutti i nuovi clienti che decidono di entrare a far parte di Rendimax, l’imposta di bollo sul conto non si paga… il tutto viene saldato a fine mese direttamente dalla banca Ifis! A questo punto le opinioni di salvadanaio.info sono positive, l’unica cosa che manca è capire se il conto deposito è conveniente.

Su questo punto non posso fornirvi una risposta certa, visto che tutto si basa sulle vostre scelte di investimento; infatti tutto varia dal tipo di offerta che voi decidiate di scegliere. Rendimax ora come ora offre agli investitori dei piccoli programmi di rendimento, in grado di far ottenere come tetto massimo una percentuale pari al 2,60%, ma tale cifra la si può raggiungere solo se si sceglie di depositare i propri soldi per un periodo lungo, senza possibilità di ritiro. Ecco perché in questo caso mi sento più propenso a consigliarvi di scegliere un’offerta minore, che vi consente di ritirare i vostri soldi in qualsiasi momento ed al contempo controllare in giro nuove promozione e magari poi scegliere quella più redditizia per i vostri interessi ed investimenti futuri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: