Noleggio auto Hertz dichiara bancarotta

Per via del coronavirus, anche Hertz il grande colosso americano di noleggio auto ha dichiarato fallimento e bancarotta. Il noleggio auto Hertz è stato per ben 102 anni una delle catene di affitto auto più imponente e importante che si sia mai visto, cosa e successo? Come mai si è arrivati a tanto? Quali sono i progetti futuri?

A provocare tutto questo, oltre alla beffa del coronavirus che ha tenuto chiuse le saracinesche dei noleggi americani per parecchi mesi, il danno e anche dovuto ai 17 miliardi di dollari di debiti accumulati dalla compagnia prima del coronavirus. 

Fallimento Hertz preannunciato

noleggio_auto_hertz_usa


Infatti, ciò che manteneva in piedi Hertz era il via vai di vetture da e per gli aeroporti, che per colpa della pandemia globale ha visto di conseguenza bloccare il lavoro per misure sanitarie preventive. Questo ha di fatto inciso molto sul fatturato, creando un vero e proprio disagio sui pagamenti dovuti e non versati ai dipendenti (circa 30mila) e al mantenimento delle vetture in possesso, che sono circa 500mila modelli. 

Ricordiamo che attualmente il debito è riferito solamente in USA, per il momento in Europa e Australia, pare che non ci siano elevati problemi. Ad ogni modo per la compagnia questo significa ugualmente fallimento. Le misure che si stanno provando ad attivare con i creditori sono tante, ma in caso di non riuscita ristrutturazione, questo porterà ad una totale liquidazione.




Vendita auto Hertz per pagare un debito insostenibile


Al fine di limitare i danni Hertz ha deciso di mettere in vendita auto ogni mese fino alla fine dell’anno per poter cosi ripagare le spese dovute ai creditori. Attualmente si parla di: 

  • Vendere circa 30mila auto al mese per accumulare 5 miliardi di dollari e pagare quasi 1/3 del debito.
  • Licenziare 10mila e più persone, operai, segretari, autisti e titolari amministrativi.
  • Infine bloccare interamente ogni tipo di attività di noleggio auto Hertz in America.

Come noleggiare auto Hertz in Europa


Tramite questi link qui sotto presenti, avrete comunque modo di restare aggiornati in merito alla situazione covid-19 in Europa e/o prenotare la vostra vettura senza difficoltà in Italia/Europa. Ricordiamo che gli attuali aggiornamenti o link non sono da tenere in considerazione per quanto è accaduto in America.

Posta un commento

0 Commenti