Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2020

Trading demo / conto reale. Consigli validi

Quando parliamo di Trading demo e conto reale a livello di strategia e di operatività partica le due cose sono coincidenti. Vale a dire che se in demo decido di fare una nuova operazione in cui guadagno col trading il 10% anche in reale sarebbe stato lo stesso. Le cose non cambiano, avrei guadagnato la stessa cifra, sempre il 10%! Quando cambi da conto trading demo a reale, attento a non perdere soldi! La maggior parte delle volte che un utente passa dalla demo al Trading Real smette di guadagnare soldi , e subisce subito delle perdite clamorose andando a volte anche a bruciare tutto il capitale sul conto. Questo succede principalmente per 2 motivi:  Subentrano le emozioni (paura, avidità e timore) queste sono tutte emozioni che quando si opera in demo non si hanno e quindi il nostro cervello ci induce a fare gravi e grossi errori. Succede anche perché non si ha una giusta e solida strategia . Quindi di conseguenza non si gestisce bene il proprio capitale, facendo poi un uso scor...

Buon Natale da Salvadanaio in questo periodo di crisi e pandemia

Con l’arrivo del Natale salvadanaio.info vuole augurare un buon natale a tutti! Purtroppo non è stato un anno facile da affrontare per via del Covid-19 ma speriamo che tutto passa e si potrà affrontare il 2021 con maggiore tranquillità. Quest’anno oltre alla tradizionale corsa ai regali, dobbiamo cercare di volerci bene e scambiarci tantissimi auguri con tutti i nostri conoscenti. Proviamo a restare uniti, stretti l’uno con l’altro, facendo passare queste feste con estrema serenità.  Purtroppo più si va avanti con gli anni e sempre meno siamo ispirati nello scrivere gli auguri di Buon Natale alla gente , soprattutto quando ne abbiamo moltissimi da scrivere e tutti concentrati in un solo mese. Quest’anno visto il periodo che abbiamo dovuto affrontare per colpa di questa pandemia, che ci ha costretto a restare chiusi in casa…penso che ci ha fatto capire pienamente quanto è bella la vita e la libertà. Proprio per questo consiglio a tutti di porgere ai vostri cari i più sentiti auguri...

Software di trading expert advisor migliori senza errori

Ricordiamoci che nel trading se si vuole avere successo e risultati alla mano, bisogna anche avere una serie di skills che si costruiscono con anni di studio. Purtroppo non tutti hanno il tempo e le energie da dedicare a questo lavoro, perché effettivamente nel trading se non ci metti tutto te stesso non vai da nessuna parte.

Trading truffa o no? piattaforme valide e consigli

Il trading è una truffa? assolutamente no! Il trading è una vera attività regolamentata e certificata a tutti gli effetti. Logicamente se si opera con le migliori piattaforme di Forex online non si corre nessun rischio di essere truffati, anzi il tutto si rivela molto redditizio!  Ad ogni modo bisogna sempre lavorare solo con le piattaforme che offrono sicurezza e affidabilità e che sono controllate dalle autorità competenti. In Italia la vigilanza attiva che controlla le piattaforme di Trading è la CONSOB.

Fondamentali trading: strategie e consigli

Oggi cercheremo di capire quali sono le tre fondamentali strategie Trading che si devono tenere in mente per non fallire ed avere successo ! Ma prima di questo dobbiamo ricordarci che quando si parla di trading online si intende l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari tramite internet. Questo lavoro è nato nel nostro paese dall’inizio del 1999. Proprio in quest'anno è stato ufficialmente consolidato ed accettato dalla Consob in Italia.

Tax Trading Online quanto si paga di tasse?

Oggi parliamo di Tax Trading , purtroppo come in qualsiasi cosa nel mondo e soprattutto nel nostro paese si devono pagare le tasse! E sì anche nel trading le tasse vanno pagate . Però come ben sappiamo, in Italia o nella maggior parte dei paesi non serve aprire partita iva per cominciare una nuova attività di trading .

Comprare casa senza notaio: Possibile e come?

A quanto pare la legislazione che riguardava l’ acquisto di un immobile senza l’ausilio del notaio . Pseudo legge proposta qualche anno fa (che avrebbe dovuto creare una vera e propria rivoluzione immobiliare) pare non sia mai stata accettata. Questo perchè attualmente e come sempre il  notaio  riveste un ruolo fondamentale nella  compravendita di immobili .