10 strategie per fare trading di successo iniziando da zero

Partire da zero nel trading è possibile. Non è vero che e necessario un ampio capitale iniziale per poter entrare a far parte del mondo Trading. Anzi si stima che circa l’80% di milionari presenti nel mondo sono partiti da zero!

Partire da 0 non significa che una mattina ci si sveglia e si iniziare ad operare da zero senza avere esperienza. Partire da zero vuol dire cercare di impegnarsi ogni giorno, mettere dei soldi da parte per avviare il proprio business online.

Sicuramente la scalata più difficile e da 0 a 100k. Una volta raggiunto il primo traguardo tutto si semplificherà notevolmente. Nel trading gli aspetti fondamentali per chi parte da zero sono tanti.

strategie-trading


Strategie per iniziare a fare trading da zero: 10 Consigli


  1. Lavora sodo e metti i soldi da parte.
  2. Devi essere disposto a perdere e accettare il capitale investito nel caso dovesse andare male.
  3. Investi prima di tutto in formazione, poi un giorno sarai te a tua volta ad insegnare ciò che hai imparato.
  4. Una volta apprese bene le cose fondamentali, fai pratica utilizzando un conto demo Trading.
  5. Passare in reale poi è più difficile di ciò che si pensa, per questo va fatto solo quando si è pronti al 100%.
  6. Cerca di essere sempre circondato da persone che fanno la stessa cosa che fai tu e non da chi ti vende oro in cambio di paglia. Non andare incontro alle truffe del Trading!
  7. Entra in una community, fai domande, apprendi, studia e amplia il tuo bagaglio culturale.
  8. Non smettere mai di imparare, centra sempre INPUT per poterti sempre formare al meglio.
  9. Fai leva sull’interesse composto e poi reinvesti tutto.
  10. Infine non perdere mai di vista l’obbiettivo, in questo caso al PERSEVERANZA è tutto!

Consigli extra per iniziare a fare Trading da zero!


Cerca sempre ed inizialmente di apprendere perfettamente le regole della borsa. Non credere mai ai falsi miti che ti vengono detti o che senti in giro per il web, la verità e ben altra!

Cerca di studiare bene il trading e segui corsi di approfondimento in ogni sua singola parte. Informati bene su quale broker puntare le tue carte, cercane uno online che sia regolamentato e con svariati feedback positivi alle spalle.

Prima di buttarti a capofitto nel trading reale, inizia a fare trading in demo in questo modo avrai la possibilità di capire dove stai sbagliando e come hai perso i tuoi soldi.

Infine quando sei davanti ad una scelta, scegli trading di CFD o sottostanti. Cerca sempre di investire in ciò che conosci, non dare la tua mano al caso… altrimenti ti volterà sicuramente le spalle.

Posta un commento

0 Commenti