Passa ai contenuti principali

10 strategie per fare trading di successo iniziando da zero

Partire da zero nel trading è possibile. Non è vero che e necessario un ampio capitale iniziale per poter entrare a far parte del mondo Trading. Anzi si stima che circa l’80% di milionari presenti nel mondo sono partiti da zero!

Partire da 0 non significa che una mattina ci si sveglia e si iniziare ad operare da zero senza avere esperienza. Partire da zero vuol dire cercare di impegnarsi ogni giorno, mettere dei soldi da parte per avviare il proprio business online.

Sicuramente la scalata più difficile e da 0 a 100k. Una volta raggiunto il primo traguardo tutto si semplificherà notevolmente. Nel trading gli aspetti fondamentali per chi parte da zero sono tanti.

strategie-trading


Strategie per iniziare a fare trading da zero: 10 Consigli


  1. Lavora sodo e metti i soldi da parte.
  2. Devi essere disposto a perdere e accettare il capitale investito nel caso dovesse andare male.
  3. Investi prima di tutto in formazione, poi un giorno sarai te a tua volta ad insegnare ciò che hai imparato.
  4. Una volta apprese bene le cose fondamentali, fai pratica utilizzando un conto demo Trading.
  5. Passare in reale poi è più difficile di ciò che si pensa, per questo va fatto solo quando si è pronti al 100%.
  6. Cerca di essere sempre circondato da persone che fanno la stessa cosa che fai tu e non da chi ti vende oro in cambio di paglia. Non andare incontro alle truffe del Trading!
  7. Entra in una community, fai domande, apprendi, studia e amplia il tuo bagaglio culturale.
  8. Non smettere mai di imparare, centra sempre INPUT per poterti sempre formare al meglio.
  9. Fai leva sull’interesse composto e poi reinvesti tutto.
  10. Infine non perdere mai di vista l’obbiettivo, in questo caso al PERSEVERANZA è tutto!

Consigli extra per iniziare a fare Trading da zero!


Cerca sempre ed inizialmente di apprendere perfettamente le regole della borsa. Non credere mai ai falsi miti che ti vengono detti o che senti in giro per il web, la verità e ben altra!

Cerca di studiare bene il trading e segui corsi di approfondimento in ogni sua singola parte. Informati bene su quale broker puntare le tue carte, cercane uno online che sia regolamentato e con svariati feedback positivi alle spalle.

Prima di buttarti a capofitto nel trading reale, inizia a fare trading in demo in questo modo avrai la possibilità di capire dove stai sbagliando e come hai perso i tuoi soldi.

Infine quando sei davanti ad una scelta, scegli trading di CFD o sottostanti. Cerca sempre di investire in ciò che conosci, non dare la tua mano al caso… altrimenti ti volterà sicuramente le spalle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: