Agos prestito vitalizio

Il prestito vitalizio è una forma di finanziamento offerto dalle banche per chi ha subito bisogno di denaro contante o meglio di liquidità per pagare le proprie finanze economiche o acquisiti. Ma come funzionano i prestiti vitalizi?

Il procedimento è davvero molto semplice e cercheremo di spiegarvelo nel modo più “easy” possibile. Mettiamo caso che siamo dei pensionati che vogliono un prestito, visto che le nostre finanze necessitano subito di liquidità per andare avanti nei pagamenti delle spese, passioni, hobby e così via. Ecco, richiedendo un prestito vitalizio tutto questo sarà possibile, con possibilità future davvero importanti. In questa mini guida cerchiamo di capire esattamente cosa propone Agos per i suoi clienti e cosa si può fare realmente con un prestito vitalizio!

Agos prestito vitalizio


Infatti, in futuro si potrà offrire la possibilità al proprio figlio o erede della casa di decidere se:

  1. Pagare la parte rimanente richiesta dal proprio genitore al momento del prestito.
  2. Metterla in vendita e richiedere il 50% di denaro spettante, una volta venduto all'appartamento.
  3. Ricordatevi però, che nel caso non ci fosse un erede la banca venderà ugualmente la casa.

Prestito-vitalizio-pensionati-eredi
Da un certo punto di vista è possibile dire che come prestito, questo sistema di finanziamento vitalizio non è per niente male; anche se però ha dei difetti. In primo luogo può essere richiesto esclusivamente da persone aventi 60 anni di età (quindi per lo più pensionati) e non più 65 anni, come in passato; il tutto è cambiato con le nuove leggi. Comunque sia, gli eredi una volta avvenuto il decesso dei genitori, possono si ricattare il prestito pagando la cifra mancante, così da ottenere il pieno controllo della casa; ma nel caso invece decidessero di venderla, ma il quel periodo la casa valesse meno del prestito concesso dalla banca italiana, quest’ultima si prenderebbe carico dell’immobile lasciando il figlio o erede a bocca asciutta.


Il senso finale di questa proposta, offerta da molte banche, ma molto rinominata presso la Agos Ducato per la sua chiarezza, correttezza e affidabilità è quello di offrire al cittadino una proposta vantaggiosa a tempo indeterminato (bloccata solo in caso di mancanza del proprietario) consentendoli di far diventare la propria casa un denaro liquido contante. Grazie a questo sarà quindi possibile pagare le proprie esigenze economiche e “magari” superare questi momenti di crisi e di difficoltà.

Ad offrire il seguente prestito vitalizio sono molte banche come ad esempio: La Banca Compass, Spazio Credito, Il Tuo Prestito, Banca Intesa e anche Agos Ducato (considerata la molti la migliore per quanto riguarda i tassi di interesse applicati e le spese di gestione) poi sta a voi scegliere la migliore in base alle offerte che trovare in rete o nei vari istituti bancari.

Posta un commento

0 Commenti