Passa ai contenuti principali

Conti correnti senza canone: come scegliere il migliore

Come ben sai esistono vari conti correnti in Italia e per molti di essi si paga sempre l'imposta di bollo pari a 34 euro. Questa tassa però la si dovrà pagare solo se il cliente "correntista" supera la soglia prestabilita di 5.000 euro depositati sul conto corrente. Invece nel caso, il vostro conto dovesse rimane più basso, e quindi sotto ai cinquemila (anche 4.999 euro vanno bene), non dovrete pagare niente alla banca.

Comunque sia, oggi noi Salvadanaio.info abbiamo deciso di indicarvi i migliori conti correnti senza canone di tipo classico, visto che nei precedenti post abbiamo dedicato molto tempo a capire le differenze e le migliori offerte per i conti correnti online. Esse se siete interessati potete trovarle al seguente link: Elenco dei 3 migliori conti correnti online in Italia senza spese. Ma come si fa a scegliere il migliore conto corrente? Scopriamolo con questa guida completa...

Elenco offerte conti correnti senza canone


Conto corrente Hello Money! - simile ad un conto deposito, visto che offre un tasso di interesse del 1% annuo lordo sui vostri soldi che avete in banca (il tutto senza vincoli). Questo è un ottimo conto, anche se non gode di un alto tasso di remunerazione. Però per tutti i clienti che decidono di attivare un conto Hello Money! Avranno gratuitamente un buono Amazon di 150 euro più tante altre offerte!

Conto corrente WebSella - oltre ad offrire un conto con canone mensile pari a zero e una carta di credito gratuita senza spese; consente di effettuare bonifici anche da Facebook in modalità sicura con la possibilità di contattare il servizio clienti 24 ore su 24, in oltre 297 filiali presenti su tutto il territorio italiano.

Conto corrente Freedom One - come dice la parola stessa è proprio un conto corrente che ti lascia tutta la "libertà" di cui hai bisogno. Il conto è gestito dalla banca Mediolanum e consente di ricevere il 1,70% di interessi lordi sui soldi depositati.


Conto corrente Fineco Bank - molto simile ad altri prodotti, ma con la differenza di poter richiedere una carta di credito e bancomat uniti (entrambi sulla stessa carta), prelievi gratis in tutta Italia, zero spese di canone mensile e possibilità di prelevare fino a 2.000 euro (cosa che in mote banche è stata bloccata ad un massimo di 1000 euro).

Conto corrente Yellow CheBanca! - considerata a tutti gli effetti una banca online, (infatti presente anche nell'elenco delle migliori banche online) ma grazie alle sue sedi attive sul territorio, permette di gestire le cose anche nei propri uffici. Il conto è privo di spese e vincoli, consente di ricevere interessi molto importanti se si deposita sul proprio conto somme superiori a 5000 euro. Le operazioni di gestione sono gratis, mentre il canone annuo gratis dipende dai periodi di attivazione. Infine offre anche un dossier di 1800 titoli gratis per tutti i clienti e una carta di credito internazionale.

conti_correnti_convenienti_a_confronto

Conto corrente Facile - il conto è davvero molto semplice da gestire, visto che la maggior parte del lavoro viene svolto dalla banca Intesa San Paolo; inoltre permette al cliente di svolgere un illimitato numero di operazioni e rendere tutto gratis se si ha un età tra i 18 e 26 anni. Con questo prodotto, si potrà avere un proprio libretto di assegni gratis, una carta bancomat. Come dicevamo all'inizio la parola facile, titolo con cui è stato anche chiamato il conto è stata indicata perché con cambia banca di Intesa San Paolo, il cliente non dovrà pensare a niente, neanche a spostare il vecchio conto nella nuova sede, a bloccarlo, a richiedere la cancellazione delle carte di credito, ecc...

Oltre a questo permetterà di ricevere immediatamente gli stipendi sul nuovo conto, trasferire le rate del mutuo (se presente), trasferire dei titoli attivi e anche pagare le bollette o gli addebiti tramite i pagamenti RID. L'unica pecca? Si deve pagare un conto deposito mensile di 4 euro, che purtroppo non sono pochi...


Conto corrente Italiano Zip & Family di MPS - il canone annuo non si paga, mentre l'imposta di bollo sarà sempre di 34,20 euro per chi superami 5.000 previsti dalla legge. Le carte di credito hanno un costo di 30 euro, a differenza del bancomat che invece è gratis. Tra tutte quello proposte è la meno conveniente, ma visto che è una nuova offerta abbiamo deciso di inserirla ugualmente. La seguente banca MPS opera sia online che in filiale ed è presente con molte sedi sul territorio italiano; inoltre offre una garanzia sicura su tutti i depositi fino a 100.000 euro e degli accessi personali protetti per gli accessi online, mediate una Security Card.

Conto corrente YouBanking - senza spese di canone fino al 31/12/2017, le quali saranno a carico della banca. Possibilità di eseguire prelievi ovunque nel mondo senza limitazioni, zero spese di liquidazione, una carta di credito classica "CartaSi!" gratis, un dossier personale di titoli gratis, un libretto d'assegni gratuito per sempre. Anche i servizi YouWeb, YouApp, YouMobile e YouCall saranno per sempre gratis; come per i Dossier titoli, la quale imposta di bollo è a carico dell'istituto bancario.

Conto corrente IwBank - questo prodotto viene chiamato anche conto corrente a portata di mano, perché offre la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita per gestire le operazioni ovunque il cliente si trovi. Il conto è privo di spese durante la sua apertura e per tutto il periodo di gestione (pagamenti, prelievi, bancomat, assegni) le operazioni sono gratis. Consente di effettuare bonifici online, pagamenti di imposte, canone RAI, ricariche, versamenti e tanto altro... Con IwBank


Conto corrente BancoPosta Click! - Non è più possibile aprire un conto con BancoPosta  click. però per tutti coloro che ne sono già in possesso avranno la possibilità di continuare a maturare interessi con il tasso a loro applicato, che poi verrà calcolato giornalmente in base a quanti soldi si hanno sul proprio conto. Ricordiamo che il minimo per ricevere gli interessi sono 5.000 euro, mentre il massimo importo raggiungibile e pari ad 1 milione di euro.

Anche per oggi abbiamo concluso, spero sia stato tutto di vostro gradimento e come avete potuto vedere abbiamo deciso di elencare solo le 10 offerte migliori di conti correnti senza canone presenti sul mercato. Continuate a seguirci ed offriteci la vostra opinione nei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: