Passa ai contenuti principali

5 metodi per risparmiare sulla bolletta della luce

Oggi abbiamo voluto indicarvi ben cinque metodi per risparmiare sulla bolletta della luce senza difficoltà! Oggi giorno che passa, la bolletta della luce diventa sempre più costosa e difficile da pagare, a tal punto che quando arriva il conto da saldare ci viene voglia di scappare via.

Ecco casa fare per rimediare...

Mettere in Standby in PC per risparmiare sulla bolletta

Iniziamo da ciò che tutti utilizziamo in caso, cioè il computer. Come ben sappiamo l’utilizzo del computer ci fa sprecare molta energia elettrica, soprattutto quando decidiamo di attivare il salvaschermo e lasciare il PC acceso per ore; ecco questo è uno dei tanti metodi per risparmiare. Ogni qualvolta lasci il computer acceso più di 15 minuti è consigliato mettere l’apparecchio in Standby, al fine di ottenere un risparmio sulla bolletta della luce. Se vuoi ottenere un risparmio ancora più elevato, ricordati di spegnere sempre il PC.

Leggi anche => Offerte e promozioni con LuceClick e risparmiare su luce e gas!

Cambiare il Computer per risparmiare sulla bolletta

Utilizzare un Computer desktop case è molto più costoso, in termini di energia di un bel notebook, quindi perché non cambiare il PC classico con un bel computer portatile? Lo sapevi utilizzare un portatile ti farà risparmiare più di 1/3 di corrente rispetto ad un computer desktop case, no? Ecco, adesso sai come fare la scelta giusta…

Controllare sempre le prese di corrente per risparmiare energia

Uno degli aspetti più importanti che non controlla mai nessuno, sol le prese di corrente. Le prese, non tutti lo sanno, ma quando collegate a qualsiasi apparecchio elettronico SPENTO presente in casa, continua a consumare moltissima energia elettrica. Pensavi che, ad esempio spegnendo la TV non consumavi energia? Purtroppo ti stavi sbagliando. È sempre consigliato aggiungere un pulsante di spegnimento alla propria presa, al fine di disattivare la corrente con semplicità; mentre per ci non avesse la possibilità di farlo, basta staccare la presa del muro (non staccate il frigo logicamente) per risparmiare molti soldi e ricevere una bolletta della luce, molto meno cara!

Il microonde, chi ha detto che consuma troppa energia elettrica?

Il microonde, in molti decidono di non utilizzarlo perché pensano che consuma moltissima energia elettrica, ma ci dispiace dirvelo, non è così! L’unico aspetto negativo che potrete prendere in considerazione, potrebbe essere “probabilmente” che per molti causa problemi alla salute (sono solo delle accuse da parte di alcuni), comunque sia, resta il fatto che ci permette di risparmiare sulla bolletta della luce e cucinare i nostri piatti in pochi secondi o minuti. Pensate a cucinare o a riscaldare un piatto che avete cucinato ieri nel forno classico tradizionale, rispetto al microonde vi farà sprecare moltissima energia elettrica, al fine di raggiungere le stesso risultare che avreste raggiunto in pochi secondi! Microonde + denaro risparmiato + tempo = meno sprechi e meno costi da pagare sulla bolletta.

Cambiare il frigorifero con un frigo di livello A++ per risparmiare

Iniziamo col dire che un frigorifero vecchio, consuma moltissima energia rispetto ad un frigo nuova generazione. Ora ti starai chiedendo, ma il mio frigo, anche se ha 15 anni è ancora nuovo, perché dovrei cambiarlo? Semplice anche se non si vede il tuo frigorifero è diventato vecchio e sostituirlo con uno nuovo ti permetterebbe di ricevere un risparmio di circa 170 euro all'anno! Risparmiare sulla bolletta della luce è l’obbiettivo di tutti, giusto? Allora perché non farlo nel modo corretto?!

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la grandezza del prodotto, più è grande il tuo frigorifero (ad esempio quelli americani a 12.000 sportelli) più il tuo consumo diventa elevato e a meno che tu non abbia una famiglia con 10 bambini, ecc… ti consiglio di cambiarlo e prenderne uno più piccolo e magari di classe energetica avanzata di tipo A++.

Il risparmio? Cambiando frigo con uno di classe energetica A++ e con dimensioni ristrette, rispetto a quelli americani, il risparmio sulla bolletta sarà pari a 200 euro all'anno! Non male, no?

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: