Come attivare cartissima Q8 online e registrarsi

Per attivare cartissima Q8 online il modo più semplice è quello di collegarsi al sito web di CartissimaWeb ed accedere al servizio dedicato esclusivamente ai possessori di CartissimaQ8. Questa nuova carta come ben sappiamo va a sostituire le vecchie carte Shell e di conseguenza ad unificare la maggior parte degli stabilimenti (quasi 4.000 in totale) e flotte presenti sul territorio italiano.

CartissimaQ8 è una carta carburante adatta soprattutto alle imprese italiane, che possiedono svariate tipologie di mezzi e veicoli commerciali. Essa quindi consente ai possessori di entrare in possesso di una carta innovativa in grado di essere utilizzata ovunque per rifornimenti e accumulo di punti. Cartissima Q8 si adatta a qualsiasi esigenza del cliente cosicché ognuno possa gestire il tutto in modo semplice e veloce.

Prima di attivare la carta cartissima Q8 online è necessario richiederla e per farlo ricordo che è necessario essere in possesso di una partita IVA o codice fiscale. Oltre a questo i nuovi possessori prima della richiesta devono controllare ed assicurare alla stazione di servizio di essere iscritti alla Camera di Commercio da almeno 12 mesi.


Come attivare CartissimaQ8 online (Pin, nome e password)


Per controllare se la carta sia attiva è consigliato accedere alla seguente pagina: Q8. Una volta fatto ciò si dovranno inserire i dati richiesti per il login, che sono: nome utente e password. Essi potranno essere trovati sul figlio personale inviatovi dalla compagnia a casa tramite casella postale. Questo passaggio vi permetterà di capire se la vostra tessera è già attiva o necessita di un'autentificazione. Per farlo esistono tre metodi:
  • Contattare il numero telefonico dall'estero: 06.5208.8793 e dall'Italia: 800.01.08.08 (numero verde attivo 24h su 24h) il quale vi assisterà in ogni passaggio e vi aiuterà ad accedere alla vostra area privata in pochissimo tempo.

Scopri come attivare la nuova Cartissima Q8 carburante



  • Richiedere le credenziali di accesso: Q8 - carta e registrazione quindi cliccate sul link indicato e di conseguenza compilate tutto il FORM. Tenete a portata i vostri dati del codice fiscale e partita IVA in quanto vi verranno richiesti, per completare l’acceso.
  • Inviare un email di richiesta al servizio di: "flotte @ q8.it" questo servizio clienti cercherà di assisterti in ogni richiesta e domanda.


Cosa si deve fare per richiedere la carta di cartissimaQ8 come nuovi clienti?


Per farlo è molto semplice. Basta collegarsi alla seguente pagina ufficiale: Q8 richiedi cartissima e una volta al suo interno compilare il FORM con i dati richiesti; che sono ad esempio: Nome, Cognome, Ruolo, Partita IVA, Ragione Sociale, Indirizzo, sede legale, sede operativa, Città e Provincia, CAP, Litri di consumo al mese, Numero di mezzi in possesso (auto, Furgoni, Camion e così via…) Telefono e indirizzo email. È opportuno ricordare che i dati aventi i seguente simbolo (*) asterisco, sono obbligatori. Inseriti tutti i dati richiesti si dovrà cliccare sulla legge della privacy e cliccare infine sulla voce “invia”. Fatto ciò, non dovrete fare altro che attendere qualche giorno per la conferma ed accettazione.

Per scaricare la domanda di adesione, consiglio di scaricare il seguente documento (pdf), il quale vi consentirà di eseguire una richiesta veloce e sicura della nuova cartissima Q8: Modulo adesione Q8


Nel caso fossi un vecchio cliente Shell, cosa devo fare per passare a cartissima Q8?


Per richiedere il trasferimento a cartissimaQ8 è opportuno accedere alla sezione: “richiedi carte”, dove si avrà la possibilità di entrare in possesso di carte aggiuntive o sostitutive, in base al tipo di cliente Q8. Quindi, avendo già una carta carburante euroShell, basterà collegarsi a questo indirizzo web: "Richiesta nuova carta Q8" e completare la richiesta. Se non dovesse funzionare la pagina indicata, collegarsi al seguente link: Richiedere carte carburanti Q8 contatto diretto.

Per completare il processo dovrete essere in possesso dei seguenti dati: Codice Sap (richiedibile via telefono o sul foglio personale delle password), Partita Iva e Targa del veicolo. Fatto ciò, si potrà cliccare sulla voce: “procedi” e arrivare a fine registrazione, il tutto dove aver prima letto il Disclaimer, il Trattamento dei dati personali e il Riepilogo finale di accettazione della carta. Come ultimo consiglio, ricordo a tutti di procedere il prima possibile a richiedere il trasferimento da euroShell a Q8, se non si vogliono perdere tutti i punti fedeltà raccolti finora.

Altri dettagli finali e informazioni utili sulla card cartissima Q8 e la ex-carta euroShell


Uno degli aspetti più interessanti di questo impianti di servizio è sicuramente l’accumulo di punti fedeltà, utile per i clienti che desiderano sempre portare a casa qualcosa di utile e gratuito. Per farlo basta recarsi sempre la con la propria tessera, presso le pompe di carburante Q8 presenti sul territorio italiano e fare il pieno al proprio veicolo.

Questo passaggio vi consentirà di fare benzina all'auto risparmiando ed al contempo di raccoglie sempre nuovi punti fedeltà. Per maggiori informazioni sui punti vendita e premi vi consiglio di contattare il numero verde qui indicato: 800010808.

Inoltre ricordo che a differenza della ex-carta euroShell, la cartissima Q8 offre più servizi, più sicurezza e facilità di utilizzo. Essa è adatta a ditte, agenzie, aziende, professionisti privati e imprese di qualsiasi genere. Per richiederla, basta seguire le indicazioni mostrate precedentemente, compilare il modulo di richiesta ed inviare il tutto via internet. Una volta eseguito, verrete contattati da un agente di servizio cartissimaQ8 che vi aiuterà a compilare la procedura di registrazione della carta carburante.

Per scaricare l'applicazione IOS e Google Play connettersi qui alla pagina dedicata: App CartissimaQ8

Posta un commento

1 Commenti

  1. mitico per sempremaggio 26, 2015 8:18 PM

    Articolo davvero utile, ma se possibile ti volevo chiedere una cosa. Per caso hai informazioni anche sulla supercard Q8 e la carta Q8 (Kuwait) classica? perché vorrei capire come funziona il catalogo premi Q8 e anche cosa c'è attualmente in palio o meglio quanti punti bisogna mettere da parte per poter ritirare qualche premio essendo un membro business. ti ringrazio mille per le info di adesso e quelle future.

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).