Ubi banca preventivo per un mutuo (banca 24-7)

La banca 24-7 si è fusa già parecchi anni fa con la Ubi Banca; Per questo motivo tutti coloro che cercano di fare un preventivo per un mutuo non riescono mai a mettersi in contatto la banca.

Oggi voglio affrontare questo argomento che sta realmente facendo impazzire non pochi mutuatari; infatti quest’ultimi ogni qualvolta devono mettersi in contatto con la banca non fanno altro che ricevere problemi. Ma quali sono i reali disagi? Di disagi non ce ne sono; l’unica cosa che secondo il mio punto di vista doveva essere bene organizzata dalla banca, era la possibilità d’informare i clienti in modo adeguato.

Infatti ricordatevi che la banca 24-7 si è fusa con la Ubi Banca; per quanto motivo qualsiasi pratica, informazione, dettagli o preventivo per un mutuo, dovrete farlo rivolgendovi alla nuova banca in questione. Per chi avesse ancora problemi, durante la visualizzazione dei sui finanziamenti, oppure durante la stipula o richiesta di un preventivo per un mutuo; potrà anche decidere di inviare una email di avviso da qui => "assistenza.finanziamenti@ubibanca.it" alla Banca Ubi, informandola dei problemi che si stanno riscontrando.

Ubi banca preventivo per un mutuo (banca 24-7)


Ora che abbiamo capito in grandi linee che cos'è successo alla banca 24-7, possiamo procedere e capire esattamente come richiedere un preventivo mutuo gratuito per la nostra casa o altro di cui abbiamo bisogno.

La Ubi Banca, opera in questo settore da moltissimo tempo e proprio per questo offre moltissime soluzioni sui mutui davvero convenienti.

Fare un preventivo per un mutuo con questa banca non per niente difficile; infatti basta recarsi nell'area di simulazione, accessibile da questo link: “Ricerca e scopri il tuo mutuo migliore”. Una volta entrati, avrete modo di eseguire 3 diverse operazioni che sono:

  • Il calcolo effettivo dell’importo, in base al proprio tipo di reddito. Per fare una simulazione del preventivo e capire il reale importo massimo; basterà inserire il reddito, calcolare la quota massima del mutuo e le spese delle rate da pagare. Fatto ciò se ti soddisfa, potrà contattare la banca o richiedere un appuntamento. 
  • Conosci il costo della casa, ma non sai quanto ammontano le rate? Per quanto basterà inserire il valore finale dell’immobile e calcolare di conseguenza la rata del mutuo da pagare.
  • Come ultimo si conosce la rata, ma non si sa esattamente l’importo da richiedere. Basterà aggiungere il valore della rata durante il calcolo e così facendo si potrà capire quant'è l’importo massimo che è possibile richiedere in base al tuo mutuo scelto.

Quali sono i mutui offerti da questa banca?


I mutui messi a disposizione dei clienti sono otto, tutti basati su specifiche caratteristiche, che si adattano esattamente al cliente finale. I mutui richiedibili con la Ubi Banca (ex banca 24-7) sono i seguenti:

  • Mutuo Prefix – è un prodotto di mutuo a tasso variabile, avente però una protezione a tetto massimo, che ti permette di stare al sicuro durante gli aumenti dei tassi di interesse.
  • Mutuo Sempre Light – è un prodotto leggero e flessibile, adatto alle coppie giovani che voglio attivare un mutuo casa. Esso è sempre facile da sostenere ed è adatto per le ristrutturazioni. La durata massima è di 50 anni.
  • Mutuo Replay – è un prodotto sempre con tasso variabile, ma con una rata da sostenere costante.
  • Mutuo Open – è un prodotto che si trasforma in base alle esigenze del richiedente; infatti consente al mutuatario di scegliere se avere delle rate a tasso fisso o a tasso variabile. Il tutto ogni due anni.
  • Mutuo a tasso fisso – questo è il classico mutuo a tasso fisso, privo di sbalzi di mercato e che ti permette sempre di dividere costantemente le rate da pagare, per tutto il rimborso del mutuo. La durata massima del mutuo è pari a 30 anni.
  • Mutuo a tasso variabile – stessa storia del suo gemello, solo che a differenza dell’altro offre delle rate a tasso variabile. Esse si basano sull'andamento del mercato.
  • Mutuo serie Flessibile – è un prodotto unico che ti consente di bloccare le rate per 1 anno e mezzo e lasciarti respirare. In alternativa si potrà richiedere anche di alleggerirle, pagando di meno.
  • Mutui per giovani coppie – offre le stesse caratteristiche del mutuo serie flessibile; l’unica differenza è che si adatta perfettamente a tutte le esigenze delle giovani coppie.

Richiedere un preventivo e contattare la compagnia:


Come potete vedere richiedere un preventivo per un mutuo casa con la Ubi Banca non è per niente difficile; inoltre lo si potrà richiedere per svariate tipologie di mutui, adattabili a tutti i clienti. Per maggiori informazioni, vi consiglio comunque di contattare la banca, magari tramite il numero verde gratuito: 800.500.200. Il numero di telefono è attivo 365 giorni all'anno e 24 ore su 24. Per i residenti all'estero invece, basterà chiamare il: +39.030.2471209 (numero a pagamento in base alla propria tariffa) al quale risponderà del personale qualificato, che cercherà di aiutarvi. In alternativa esiste anche un indirizzo email, attivo per gestire il servizio clienti => "servizio.clienti@ubibanca.it"; successivamente vi consiglio di richiedere un appuntamento in sede o presso una filiale vicino alla vostra abitazione. Questo passaggio vi consentirà di analizzare i persona tutti i mutui esistenti ed al contempo permettervi di stampare i preventivi su carta, in modo da confrontarli e capire realmente qual'è quello più conveniente e a basso costo!

Posta un commento

0 Commenti