Passa ai contenuti principali

Concorso Ragionieri 2025: Nuove Assunzioni e Requisiti per Isernia

È da poco finito il concorso Ragionieri 2025 per il mese di Febbraio a riguardo del Comune di Isernia. Il bando messo in evidenza per Ragionieri, periti e Amministrativi si è quindi concluso offrendo nuovi posti di lavoro; dove alcuni di questi a tempo indeterminato e altri a tempo determinato.

Visto l’incremento della richiesta, è stato deciso di mettere in evidenza un nuovo annuncio di concorso che avverrà tra qualche mese, sempre per le medesime posizioni:

  • Istruttori contabili (Ragionieri e Risorse)
  • Istruttori amministrativi per affari di carattere generale per l’aiuto al cittadino.

I nuovi concorsi pubblici 2025 sono previsti per gli ultimi due mesi di fine anno, ma a quanto pare è già possibile presentare la propria domanda di partecipazione.

Concorso Ragionieri 2025

Leggi anche:

Requisiti Concorso Ragionieri 2025 per Isernia

Per farlo sarà necessario rispettare alcuni requisiti e di conseguenza provvedere all'invio della domanda. I requisiti necessari sono i seguenti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di quella Europea;
  • avere almeno 18 anni di età;
  • conoscere perfettamente la lingua italiana e la base di quella inglese;
  • non essere stati espulsi dall'elettorato politico;
  • essere idonei all'impiego offerto per quanto riguarda la propria salute;
  • non essere mai decaduto da un impiego pubblico;
  • conoscenza e manualità nell'utilizzare il computer e programmi informatici di scrittura (Word e Office);
  • rispettare gli obblighi indicati per il lavoro che si sta svolgendo o svolto in passato;
  • non essere mai stati licenziati da un impiego pubblico amministrativo;
  • ed infine anche non aver mai subito condanne penali.
Nel caso si dovesse essere impiegati nell'ultima situazione, non sarà mai possibile accedere a nessun concorso di Ragioniere.


Dove inviare la domanda Concorso Ragionieri 2025 + requisiti

Una volta rispettato quanto indicato sopra, la domanda dovrà essere spedita agli uffici competenti di Segreteria del Sindaco del Comune di Isernia. L’indirizzo dove presentarsi per la consegna è il seguente: 

  • Piazza Marconi numero 3 (Cap: 86170)
  • Comune di Isernia al piano primo di Palazzo S. Francesco.
Oltre ai precedenti requisiti è necessario allegare alla domanda anche il diploma amministrativo di scuola superiore, (con durata 5 anni), il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale e ulteriori documenti correlati che sono:

  • la fototessera di riconoscimento,
  • documento di identità
  • curriculum vitae professionale.
Per un eventuale comunicazione o chiarimento è possibile contattare il Comune di Isernia, recarsi direttamente sul posto o leggere il giornale dei bandi e concorsi 2025. Le seguenti notizie e novità vengono pubblicate sul sito della Gazzetta Ufficiale, collegandosi alla pagina di: “Esami e Concorsi” da QUI.


Esame, sezione e bando per il Concorso Ragionieri 2025

Una volta collegati al sito ufficiale della Gazzetta dei concorsi pubblici 2025 sarà possibile prendere visione di tutti i concorsi attivi; più le varie domande da presentare al Comune di Isernia. Ricordo che per ogni concorso è necessario superare una prova scritta e una prova orale, al fine di essere ammessi. 

Per controllare l’uscita dei nuovi concorsi, basta seguire quanto indicato: Collegarsi al sito della Gazzetta Ufficiale sopra indicato e controllare le varie sezioni presenti sulla destra dello schermo, che riguardano le Ultime Gazzette Pubblicate in formato testuale (visibili a tutti).

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: