Passa ai contenuti principali

Enel concorsi 2025 Posizioni aperte e invio del Curriculum

Scegliere la società Enel vuol dire scegliere una realtà in continua espansione ed evoluzione. Questa grande multinazionale, leader nel settore energetico, continua a offrire nuovi concorsi 2025 per promuovere il ricambio generazionale all'interno dell’azienda. Anche per il 2025 Enel ha infatti aperto un bando di concorso che offre la possibilità concreta di un inserimento in azienda per giovani laureati e non.

Si tratta di un accordo che Enel ha stipulato con i principali enti sindacali, al fine di favorire l'ingresso nel mondo del lavoro per moltissime persone attualmente in cerca di occupazione. Le nuove posizioni di lavoro ed assunzioni Enel sono aperte a tutti coloro che soddisfano i requisiti. Ecco perché oggi spiegherò come partecipare ai concorsi Enel per il nuovo anno.


Ma perché scegliere Enel?

Entrare in una grande multinazionale come Enel offre numerosi vantaggi concreti, tra cui lo sviluppo internazionale dell'azienda, che consente di scoprire nuove realtà, avere la sicurezza di un lavoro stabile e la possibilità di crescere all'interno dell’azienda. Enel si basa sulla meritocrazia, uno dei suoi principi fondamentali. Questa multinazionale è presente in 32 paesi, distribuiti su quattro continenti, ed è la seconda operatrice elettrica d’Europa.

Un progetto interessante è il Job Rotation, che permette ai dipendenti di esplorare nuove professioni, continuando a lavorare per Enel. Inoltre, ogni anno Enel investe nello sviluppo professionale dei propri dipendenti con corsi di formazione e perfezionamento.

Guide Complete:

Come entrare in Enel ed inviare il Curriculum per i concorsi


Per lavorare in Enel non è sempre necessario possedere titoli di studio elevati. Enel è sempre alla ricerca di nuove figure professionali, sia in Italia che all’estero. La prima cosa da fare è inviare la propria candidatura spontanea o rispondere a uno degli annunci che Enel pubblica sul proprio sito. La candidatura va inviata sotto forma di CV, con allegata foto e tutte le informazioni dettagliate possibili per aumentare le chance di essere notati.

Link da seguire:

Se la tua candidatura sarà ritenuta interessante, verrai ricontattato telefonicamente per un primo colloquio. L’obiettivo della telefonata è verificare la tua coerenza con quanto dichiarato nel CV. Se idoneo, potrai fissare un appuntamento con un referente incaricato.

Per giovani laureati e diplomati è previsto l'Assessment Center, una serie di prove che i futuri neoassunti dovranno superare, tra cui test attitudinali, prove di gruppo e individuali, per valutare competenze, motivazione e potenziale.

Leggi anche:

Specifico delle diverse prove dei concorsi Enel 2025

  • - Test di abilità 
  • - Discussioni di gruppo per valutare la capacità a lavorare in un team e risolvere problemi reali
  • - Test di lingua inglese sia orale che scritto per valutare il livello di conoscenza della lingua
  • - Colloquio individuale per valutare le esperienze pregresse, le aspettative di carriera e tutto ciò che non è stato possibile approfondire nei test precedenti.

Se hai esperienze lavorative significative, potresti essere selezionato per un colloquio individuale, dove verranno approfondite le esperienze indicate nel CV (attenzione a evitare errori).

Posti di lavoro Enel, assunzioni 2025 e domanda per candidarsi

Per la sede di Roma e Milano sono attive diverse posizioni di lavoro per fare domanda. Poco fa ad esempio erano attive le posizioni per Junior fatturazione/misura e Junior Performance Analyst. Per vedere tutti i lavori attivi, in alternativa, puoi sempre inviare la tua candidatura spontanea ad Enel per altre posizioni aperte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: