App per pagare con lo smartphone: quali sono e come funzionano?

Siete alla ricerca di applicazioni per pagare con il vostro smartphone ogni genere di acquisto o prodotto? oggi con questa guida vi indicherò le migliori app online per effettuare il trasferimento di denaro dall'app del vostro cellulare senza dover spendere soldi in contanti. A pensarci negli ultimi anni abbiamo potuto notare che tra le prime posizioni sono sempre disponibili i prodotti i-tech della Apple (con il nuovo Apple Pay “NFC”), della Samsung, di Sony e di Google; come ad esempio la vendita online di videogiochi o appunto app da installare sul proprio telefonino. Questo genere di business ha saputo portare nelle tasche dei grandi colossi moltissimi soldi, evitando al cittadino di dover uscire di casa per pagare il tutto.

A quanto pare per molte persone però ancora non è del tutto sicuro trasferire i soldi tramite il web o mediante i dispositivi tecnologici di ultima generazione; ecco perché oggi cercherò di indicarvi le migliori app sia per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità in generale. In poche parole il compito delle seguenti app, sarà quello di trasformare il vostro cellulare in una vera e propria carta di credito digitale da portare sempre con se! La sua utilità sarà senza ombra di dubbio al 100% sempre attiva, visto che oltre ad usare il mobile come dispositivo per chiamare, potrà anche essere utilizzato per effettuare pagamenti (magari avvicinandolo al POS) tramite il Paypal Check-in (configurato sulla geolocalizzazione) nel mondo.


App per pagare con lo smartphone: Elenco delle migliori


App per pagare con lo smartphone

"Jiffy" è una tra le migliori app per pagare con lo smartphone i propri acquisti; ecco perché a tale servizio hanno deciso di allegarsi più di 23 banche come sostegno e fiducia. Grazie ad essa sarà possibile inviare e ricevere soldi in pochi minuti o meglio ancora in tempo reale, semplicemente tramite telefono. Il processo è lo stesso che viene effettuato in banca per un bonifico bancario, solo che in questo caso viene utilizzato il cellulare; basterà aggiungere la quota di pagamento, il destinatario, la descrizione e fare un clic su invia denaro. In pochi secondi il denaro sarà trasferito al mittente.

"Satispay" è attualmente disponibile per i sistemi operativi di Apple IOS, Windows e Android. Per attivare questo programma si dovranno inserire i propri dati IBAN, indicare l’importo massimo che si potrebbe spendere ogni 7 giorni e scegliere il canale sicuro dove appoggiare le carte di credito e/o di debito online per avere una maggiore sicurezza. Tutto il servizio è gratuito per importi fino a 10 euro, poi si dovranno pagare 0,20 centesimi di euro per ogni commissione svolta.

"2pay" ti consente di registrare l’applicazione fornendoti un numero identificativo in grado di collegarsi al tuo telefono, trasformandolo realmente in una carta di credito portatile. Questo aspetto è molto importante, visto che avremmo anche la possibilità di scordarci i numeri di IBAN (tanto sono memorizzati nel cell allegati al numero di telefono). Questo permetterà al pagatore di effettuare il pagamento semplicemente pigiando sul numero de destinatario presente in rubrica.

"Solo" a differenza degli altri è al 100% un POS elettronico virtuale in grado di eseguire dei pagamenti con un semplice click sul link generato. Il suo procedimento non è difficile, infatti basta cliccare sull’app, registrarsi, inserire i dati ed inviare il link generato al cliente. Una volta fatto ciò il cliente stesso potrà procedere al pagamento utilizzando il cellulare o Tablet in possesso. Il link può essere inviato ovunque; ad esempio mediante: Whatsapp, SMS, PC, Facebook, Twitter, Social, codice QR, NFC o e-mail. Il programma è completamente gratis e la sicurezza è molto elevata!

"Jusp", come per tutte le altre, anche questo programma trasforma il cellulare o smartphone in un POS virtuale senza costi fissi in grado di facilitare la vita ai liberi professionisti e commercianti al lavoro. Per farlo funzionare è necessario collegare in simultanea, l’app jusp al cellulare comprando il tutto online e fare click sull’app, una volta installata. A questo punto non si dovrà altro che procedere alla configurazione ed eseguire i dovuti pagamenti. Jusp è compatibile con la maggior parte delle carte di credito, che in questo caso sono: Classico Bancomat, Visa e Mastercard.

Come funzionano le app per pagare nei negozi senza contanti?


Come vi ho già indicato pagare con le app del cellulare mobile è davvero facilissimo; infatti basta avere un dispositivo Apple o Samsung con installato all'interno il nuovo sistema NFC + l’abilitazione della tessera Sim 4G (offerta gratuitamente dal venditore e/o operatore). Fatto ciò, si dovrà scaricare l’app in questione, installare il tutto ed aggiungere i dati di pagamento della carta di credito. Infatti oltre alle applicazioni indicate precedentemente i sistemi di pagamento migliori sono quelli offerti dalle linee telefoniche; che in questo momento sono: Vodafone Wallet, Tim Wallet, Mediolanum Wallet, Postemobile Nfc e Ubi Pay.

Il loro funzionamento è garantito da un raggio di comunicazione wireless a breve distanza che consente al richiedente acquirente di pagare l’oggetto, tramite POS con il cellulare; il tutto facendo diventare il dispositivo portatile in una carta di credito. Durante l’acquisto ricordo che sarà necessario aggiungere il PIN di sicurezza per chi effettua acquisti superiori ai 25 euro di spesa. Come potete vedere ogni giorno che passa la tecnologia fa passi da gigante… però possono sempre verificarsi dei disagi, che in questo caso riguardano la compatibilità delle app. Infatti è necessario fare attenzione durante l’installazione, che le app siano compatibili con la propria carta di credito bancaria. Una volta controllato anche questo piccolo dettaglio, avrete la massima sicurezza di poter pagare ovunque nel mondo utilizzando il vostro cellulare per i pagamenti contactless.

Posta un commento

0 Commenti