Passa ai contenuti principali

Cambiato il giorno della pensione - Accredito pensione spostato al 10 gennaio 2015

Con la nuova legge di stabilità, Renzi ha deciso di portare il giorno del ricevimento delle pensioni a nuova data. Il motivo non è ancora chiaro, ma quello che però adesso sappiamo e che per poter vedere l’accredito della nostra pensione sul conto dovremmo aspettare il 10 gennaio 2015.

Secondo le ultime analisi è stato constato che lo Stato quest’anno sborserà ben 20 milioni di euro in meno rispetto agli scorsi anni e oltre a questo cambiando anche il giorno della pensione, metterà in difficoltà molte persone, che magari avevano delle spese da pagare o dei conti da saldare prima del 10 gennaio 2015.

Altri argomenti molto importanti sono: La Quota 96 e pensioni italiane   -   La Riforma delle pensioni


Dico questo perché ad esempio, alcune persone che conosco, devono davvero pagare dei beni entro il 1° gennaio 215 e non oltre; quindi cosa dovranno fare? Logicamente dovranno mettere mano ai loro risparmi!


Quindi cosa si può fare adesso?


Logicamente adesso come adesso sono moltissimi i cittadini infuriati per la scioccante notizia; più che altro non per la notizia in se, ma per il comportamento del Governo Italiano, che fa sempre ciò che vuole senza mai pensare alla popolazione. Pensateci un attimo, se la pensione viene ritardata di 10 giorni, nei precedenti giorni “scoperti” cosa dovremmo fare? Niente!

L'unica cosa da fare è utilizzare la pensione di dicembre anche nei primi mesi di gennaio; quindi questo può significare solo una cosa, (dover pagare con il poco di pensione che si riceve) farsi bastare la pensioni di dicembre per ben 40 giorni. Il problema riguarda soprattutto chi non ha soldi da parte, come farà a pagare le spese? Io prendo in esempio mia nonna, che riceve una pensione di 350 euro al mese, come fa a pagare tutte le spese e sopravvivere per 10 giorni in più, quando quei 350 euro gli bastano giusti … giusti per un mese?


Logicamente lo Stato ha pensato a tutto vero? Certo che no! Ha pensato solo a spostare i pagamenti ad una nuova data per rendere tutti i pagamenti “uniformi”. E allora mi chiedo perché non gli ha spostati prima, magari di 1 o 2 giorni? Per voi è giusto che i pagamenti delle pensioni italiane, siano slittati al 10 di gennaio 2015?

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: