Passa ai contenuti principali

Assunzioni e lavoro per infermieri e medici nel Lazio

Posti di lavoro nella regione Lazio: come candidarsi e inviare il Curriculum? Ottime notizie arrivano dalla regione Lazio che ha approvato un nuovo concorso pubblico volto alla ricerca ed all'assunzione di 1.200 candidati nelle categorie di Medici, Infermieri e Tecnici. Il concorso pubblico permetterà quindi di assumere tutte le persone idonee che si candidano a questi ruoli, e darà una boccata d’ossigeno alla situazione precaria che si sta verificando nel nostro Paese, ma in particolar modo nella regione Lazio.

Il bando di concorso non è ancora stato pubblicato nel portale web della regione Lazio, ma ne ha comunque dato conferma ufficiale il commissario della sanità, nonché Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Il concorso, ha un duplice scopo, da una parte è volto a stabilizzare ed aiutare i 600 precari che già stanno lavorando ma che hanno un contratto precario a distanza di 3 anni di servizio, dall'altra parte, invece, promette l’assunzione di altre 600 unità che entreranno a far parte del nuovo personale e verranno affiancati ai precari già presenti. Per tutti ci sarà comunque il contratto a tempo indeterminato che stabilizzerà ulteriormente la situazione.


Per il dettaglio delle assunzioni e lavoro, è sempre bene riferirsi al nuovo Decreto introdotto proprio per regolamentare queste posizioni lavorative nella Sanità. Nel testo si evince chiaramente che:

assunzioni-lavoro-infermieri-medici-nel-Lazio
Lavoro Lazio: come inviare candidatura per il concorso 2016
  • * 425 posti di lavoro a tempo indeterminato saranno vincolati esclusivamente al superamento del Concorso Pubblico;
  • * 450 assunzioni saranno il risultato della stabilizzazione dei lavoratori già attivi da 3 anni che però hanno un contratto di lavoro precario,
  • * riduzione delle consulenze che permetterà di risparmiare a tal punto da permettere l’assunzione di ulteriori 300 candidati idonei, di cui il 50% arriveranno proprio dalle fila dei precari non assunti con la prima ondata.

Il Decreto è già stato firmato ed è valido, ma al momento il bando del concorso ufficiale non è stato ancora reso noto (vi informeremo preventivamente non appena sarà pubblicato e messo online), anche se fonti certe parlano dell’inizio del 2016 come data ufficiale di pubblicazione. "Lavoro.salvadanaio.info" avrà modo nel tempo di pubblicare eventuali aggiornamenti in merito, quindi per ora è possibile rimanere in collegamento tramite il nostro sito internet e la pagina ufficiale della regione Lazio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: