Passa ai contenuti principali

Mutuotutto trasgressivo di Veneto Banca, si può ancora richiedere?

Ieri alcuni utenti mi hanno chiesto se il mutuotutto trasgressivo della Veneto Banca era ancora disponibile. Con rammarico e dispiacere ho deciso di scrivere questo post, indicando a tutti che il mutuo tutto trasgressivo, anche se conveniente in ogni sua forma, non è stato rinnovato dal Gruppo Veneto Banca e di conseguenza è stato cancellato. Per chi non lo sapesse il questo mutuotutto trasgressivo era rivolto ad un target di età massima 40 anni (giovane) e consentiva a loro di richiedere un finanziamento che aveva un valore sulla perizia immobiliare per la casa da comprare, pari al 120% a differenza degli attuali mutui al 80/50%.

Il contratto consentiva di stipulare un mutuo nuovo ed ottenere un prestito liquido dalla banca in modo da pagare periodicamente la propria casa. Con il seguente mutuo si poteva richiedere una somma minima pari a 60.000 euro e una somma massima di 155.000 euro; il tutto rimborsabile in un arco di tempo che andava dai 10 ai 25 anni.


Il mutuo quando era uscito, si era sparso a macchia d’olio. Infatti era un finanziamento ipotecario utilizzabile solamente per l’acquisto di una casa, la ristrutturazione o la costruzione di una nuova piccola abitazione. L’offerta era sponsorizzata dal Gruppo Veneto banca, nel quale facevano parte anche la banca di Bergamo, la banca Meridiana, la banca popolare di Monza e la stessa Veneta. Il prodotto lo si poteva richiedere in forma fissa o con tasso variabile. La scelta spettava al cliente stesso.
Mutuotutto trasgressivo di Veneto Banca
Per chi si ricorda la con l’attivazione del mutuo a tasso variabile la durata del rimborso poteva arrivare anche fino a 30 anni, consentendo al mutuatario maggiore tempo per saldare il debito. Mentre le spese di istruttoria costavano circa 200 euro. Per questo mi dispiace dire a tutti gli interessati che il mutuo tutto trasgressivo non è più disponibile per la richiesta. Comunque sia la banca in compenso ha deciso di mettere in evidenza altre tipologie di finanziamenti nuovi; ottimi per iniziare una stipula di mutuo vantaggioso, in grado di offrire un valido aiuto ai propri clienti.

Le nuove proposte di mutuo tutto Veneto Banca


Con le nuove proposte la banca Veneta ha deciso di continuare a rimanere in contatto con le famiglie ed aiutarle durante la crisi economica con nuove possibilità di prestito. Secondo la banca le offerte di mutuo migliori non esistono, ma esistono solamente le offerte di mutuo chiare e sincere. E questo loro hanno detto di poterlo offrire, così da adattare ogni mutuo alle esigenze del cliente. Ecco l’elenco delle nuove offerte di mutuo, visualizzabile nel dettaglio al seguente link: http://www.venetobanca.it/mutui

  • TICKET MUTUO – Una possibilità concreta che consente alla banca di offrire al cliente un mutuo a soli 6 mesi della richiesta.
  • CAMBIAMUTUO – la nuova opportunità di chi vuole (come la surroga) trasferire il proprio mutuo da un’altra banca a quella Veneta.
  • MUTUO CASA PRIMAVERA – con questa offerta si potranno ricevere sconti ed assistenze con la ristrutturazione ed acquisto di una casa.
  • MUTUOTUTTO SEMPRESERENO – ottimo mutuo variabile con tetto massimo assicurato, per proteggere il cliente dagli sbagli di mercato.
  • MUTUO IN CONVENZIONE CON FINLOMBARDA – l’unico mutuo casa che agevola gli acquisti immobiliari per gli stabili di ALER Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: