Conto corrente Qubi online: cosa offre, conviene?

Presso la banca Ubi nasce il conto corrente Qubi online, in grado di offrire al cliente interessato la migliore soluzione per le sue esigenze. Infatti per chi desidera attivare questa soluzione bancaria, avrà la possibilità di personalizzare il conto modificandolo a suo piacimento nel tempo.

Il conto Qubi di Ubi Banca è pensato quindi per i correntisti più esigenti, che esigono avere un prodotto su misura da cambiare quando lo si desidera e senza limiti di richieste.

Ecco perché oggi in questa guida cercherò di spiegare a tutti voi cosa offre il conto corrente Qubi e se realmente conviene aprire un conto online di questo tipo presso la Ubi Banca.


Cosa offre al cliente Qubi online?


Il conto corrente offre tre diverse soluzioni, divise in moduli. Il primo tra questi si chiama “semplicità”; il secondo prende il nome di “libertà” ed infine il terzo invece, offre a chi le desidera un tocco di “comodità”. Ogni modulo gode di una protezione adeguata e permette al cliente che sceglie di attivare l’offerta di essere sempre al sicuro da rischi e problemi. Ecco l’elenco completo dei quattro moduli Qubi online:

Modulo Qubi Semplicità – il conto base offre al richiedente la possibilità di utilizzare le vari opzioni standard, che in questo caso riguardano: il controllo delle operazioni bancarie, l’arrivo a casa dei pagamenti e dovute utenze domestiche, l’accredito della pensione e l’incasso dello stipendio. Oltre a questo si può anche fare uso del bancomat (carta libramat), il quale è compreso nel prezzo base di 3,50 euro. Per i clienti aderenti al conto Qubi Semplicità è attivo anche il servizio multicanale, utile per mettersi in contatto con la banca Ubi in qualsiasi momento, sia da internet che da telefono.

Modulo Qubi Libertà – oltre alla versione base, ogni utente interessato può aggiungere il modulo Libertà in modo da risparmiare sulla operazioni bancarie e gestire il conto online in modo semplice. Tale opzione costa 1 euro al mese e permette di eseguire bonifici bancari, i pagamenti e le ricariche via web. Al posto di questo modulo si può scegliere l’opzione online + filiale, il quale consentirà al correntista di pagare imposte e utente (due operazioni) varie al prezzo di 2,50 euro al mese; oppure in alternativa pagare un prezzo di 3,50 euro al mese per quattro operazioni attive.

Modulo Qubi Comodità – questo terzo ed ultimo modulo invece, aggiunge nuovi strumenti di pagamento in modo da decidere al meglio quali tipi di opzioni utilizzare. Ad esempio l’opzioni “x due” classica consente di ricevere un bancomat Libramat al costo di 1 euro al mese; con l’opzione “x due più” si riceve una carta di credito Libra Classic Mastercard al costo di 2 euro al mese; ed infine invece con l’opzione “x due gold” si ha diritto a ricevere una carta di credito Libra Gold MasterCard al costo di 3 euro al mese. In alternativa per i più esigenti è possibile attivare una delle ultime 3 opzioni; che in questo caso sono: “famiglia”, “famiglia gold” o “Private”. A differenza degli altri servizi l’attivazione del modulo Qubi Comodità garantisce più servizi e una carta Like, al fine di utilizzarla per comprare ciò che si vuole via Internet.

Modulo Qubi Protezione - a differenza degli altri tre moduli, il modulo protezione, cerca di tutelare il correntista da eventuali problemi dovuti per lo più alla morte o incidenti con invalidità permanente. In questo caso però l'invalidità dev'essere superiore al 60% altrimenti non potrà essere attivata l'assicurazione. La polizza di protezione ha una copertura massimale pari a:
  • 25.000 euro in caso di morte;
  • 50.000 euro in caso di invalidità permanente.
Il tutto può essere attivare al solo costo di 2 euro al mese per sempre e senza costi aggiuntivi.


Conviene attivare il Conto corrente Qubi?


conto-corrente-qubi-online

Secondo il nostro giudizio, aprire un conto corrente Qubi di Ubi Banca è un ottima possibilità per chi desidera gestirsi un conto in piena autonomia e trasparenza. Facile da utilizzare e personalizzabile grazie ai suoi differenti moduli, consente alla clientela o correntista di controllare i pagamenti sul conto, accreditare la pensione, gli stipendi e addebitare con un click tutti i costi riguardanti le utenze di casa (acqua, gas, luce, Internet e telefono). Il prodotto è quindi utile a chi a poco tempo di gestione e desidera avere un prodotto facile da controllare e modificare in qualsiasi momento dell’anno. Il tutto è modificabile anche con dispositivi elettronici, come Tablet, PC e smartphone di ultima generazione, mediante la propria apposita pagina di internet banking.

Una delle coste più importanti che abbiamo potuto notare è il costo; infatti con solo 3 auto al mese si ha diritto a molteplici operazioni, all'utilizzo della carta di debito Libramat e alla gestione del Conto corrente Qubi in ogni sua forma. Inoltre per chi apre un conto Qubi ed attiva uno dei moduli indicati, ha diritto a prelevare gratis in qualsiasi sportello ATM Ubi e anche pagare con la carta a prezzi scontati nei negozi convenzionati.

Infine ciò che ha suscitato notevole interesse alla clientela è l’offerta sul canone; infatti a chi ha meno di 30 anni il costo di ogni modulo è pari a zero euro. Il conto corrente Qubi è ideale per tutti i giovani aventi un’età inferiore ai trent'anni, infatti per loro esiste anche un'offerta extra che gli consente di ricevere un voucher del valore di 100 euro da spendere in concerti o eventi culturali.

Come ricevere il buono spesa Qubi se ai meno di 30 anni


Per ricevere il buono, basta aprire un conto Qubi online e non avere superato i 30 anni di età. Fatto ciò a pochi giorni dall'apertura del conto si riceverà una e-mail di conferma e accettazione come nuovo cliente presso la banca Ubi. Tale email, contenente un codice “gift” del valore di 100 euro, consentirà al giovane correntista di incassare il voucher presso il sito di TicketOne.it per comprare biglietti, concerti ed eventi a proprio piacimento.

Posta un commento

0 Commenti