Passa ai contenuti principali

Unipol km sicuri opinioni e servizi

Oggi cercheremo di capire quali sono le opinioni su Unipol km sicuri per la gente o meglio per gli automobilisti italiani. Oltre a questo cercheremo di indicare anche i servizi, a chi si rivolge questa compagnia assicurativa, quali sono i vantaggi, cos’è esattamente e cosa offre alla sua clientela.

Come prima cosa dobbiamo sapere che la RCA Unipolsai, appartenente al Gruppo Unipol offre protezione a chi utilizza: auto, moto, ciclomotori e/o qualsiasi altro mezzo a motore. In questo caso l’assicurazione Unipol km sicuri, consente al guidatore delle forti garanzie, cosi da proteggere lo stesso da qualsiasi tipo di problema durante la sua percorrenza su strada.

Ma cos’è la polizza Unipol km sicuri? Questa polizza auto è un prodotto di responsabilità civile per veicoli da strada, che contiene al suo interno delle notevoli garanzie per il guidatore. Essa offre una sicurezza maggiore sia all’auto che all’assicurato; in modo da viaggiare ogni giorno senza l’ansia di ciò che potrebbe accadere o di quanto si dovrà pagare.

L’assicurazione Unipolsai per chi decide di scegliere il prodotto km sicuri, richiede l’aggiunta di un dispositivo UNIBOX all’interno della vettura; il quale è in grado di controllare dove sei e richiedere assistenza in qualsiasi momento. Il dispositivo serve anche per calcolare i km percorsi dall’auto, in modo da capire esattamente quanto pagare di assicurazione.

Per capire esattamente di cosa stiamo parlando consiglio di leggere le seguenti documentazioni:


Opinioni Unipol km sicuri (polizza auto e moto)


1)    Paolo – salve io ho sottoscritto questa polizza con la mia auto diversi anni fa e devo dire che all’inizio ero davvero molto contento di risparmiare soldi sull’assicurazione in base ai chilometri percorsi. Ciò che mi avevano proposto ad inizio contratto era uno sconto del 10% sul prezzo finale della polizza, se avessi installato sul mezzo il dispositivo UNIBOX. Così ho fatto, ho installato il tutto e seguito quanto da loro indicato; l’unico problema è che negli anni a seguire la compagnia assicurativa non ha assolutamente rispettato quanto indicato.

Infatti io ho dovuto pagare una cifra esorbitante di ben 700 euro per aver percorso solamente 5.000 km in 12 mesi! Calcolate che con la mia precedente assicurazione, della quale adesso non dico il nome, pagavo 500 euro all’anno - che mi sembrava una cifra stratosferica – senza limiti di percorrenza. Ciò che mi fa ridere in questa situazione è che il valore della mia automobile è di 1.700 euro, quindi io avevo attivato l’assicurazione Unipol km sicuri per risparmiare, ma a quanto pare non è stato cosi!

Per tale motivo sconsiglio a tutti di attivare una polizza del genere per un mezzo a due o quattro ruote, tanto alla fine dei conti ti chiedono fino all’ultimo centesimo e di conseguenza ogni anno aumentano i massimali e anche i soldi da pagare sui km percorsi. Come consiglio, fate sempre un controllo del preventivo e valutate cosa conviene di più per la vostra auto.

2)    Mirko – io ho attivato l’assicurazione km sicuri 1 anno fa e devo dire che per me è ottima, visto che percorro davvero pochissimi chilometri annui e difatti se arrivo a 2000km ogni 12 mesi forse è tanto. Il costo medio che pago solitamente è di 250/300 euro e per me è ottimo! Quindi devo dire che la mia opinione per Unipol è tutt’ora positiva e la consiglio a chi fa davvero pochissimi km annui.

3)    Staff Salvadanaio.info – come abbiamo potuto vedere ci sono due note contrastanti, dove una indica di evitare di sottoscrivere una polizza Unipol km sicuri e l’altra invece la consiglia se si viaggia poco in auto. A quanto pare le offerte ci sono solo per chi entra all’inizio con uno sconto del 10% e si presenta come nuovo cliente. Ed inoltre cerca sempre di fare pochissimi km con il proprio veicolo e non tanti come nella situazione di Paolo. Ad ogni modo approvo il consigli di Mirko e condivido l’idea di analizzare sempre l'emissione preventivi di più compagnie, in modo da capire esattamente qual è la migliore per le proprie risorse economiche.

Leggi anche =>   Confronto assicurazioni tra Generali e Unipol    -    Come pagare RCA solo 230euro

I principali vantaggi secondo Unipol assicurazione


Assicurazione-Unipol-km-sicuri-opinioni

I vantaggi che la compagnia può offrire ai sui clienti, sono gli stessi appena indicati; cioè:

  • Un buono sconto iniziale di benvenuto per chi attiva la polizza Unipol con l’offerta “benvenuto cliente”;
  • Valore dell’auto bloccato, il che consiste nel valutare la tua auto allo stesso modo per 2 anni anche in caso di danno totale del mezzo durante un sinistro assicurativo;
  • L’installazione dell’UNIBOX, un dispositivo segnaletico satellitare che ti consente di risparmiare denaro sulla polizza auto, durante il suo utilizzo;
  • Possibilità di affiliarsi alle compagnie di: “Presto&Bene e My Glass” in modo da riparare la carrozzeria dell’auto/moto o i vetri dell’auto in totale sicurezza e senza costi aggiuntivi extra;
  • la possibilità di ritrovarsi sempre l’auto riparata. In questo caso tutti i componenti meccanici verranno sostituiti (anche se si tratta di usura) secondo le politiche della polizza. La quale indica che, tali operazioni saranno attive solo dal giorno in cui la copertura della casa costruttrice è terminata e solo se si hanno eseguito tutti i tagliandi di manutenzione correttamente.

Opinioni sui Servizi Unipol e Unipolsai


A quanto pare le opinioni che possiamo offrire sui servizi sono migliori delle precedenti, visto che l’assicurazione garantisce con i suoi servizi un’ottima assistenza. Ad esempio il servizio UNIBOX permette di attivare l’opzione: “Voice” e parlare in modo diretto dalla macchina alla centrale di assistenza Unipol. Questo modo di comunicazione con la clientela è davvero efficacie e mette a proprio agio tutti i guidatori. Oltre a questi servizi troviamo anche i seguenti…

  • Con il servizio di: “Car Finder” puoi sempre sapere dove si trova la tua auto, anche quando la parcheggi al centro commerciale e poi una volta uscito non ti ricordi più dove l’hai parcheggiata.
  • Con il servizio: “Bodyguard telematico” puoi sempre avere alle spalle una guardia del corpo personale telematica che ti aiuta in ogni situazione. Per chiamarlo, basta premere il tasto blu presente nella vettura e contattare un operatore; il quale resterà in contatto con te fino all’arrivo a casa, oppure anche per chiamare la polizia in caso di pericolo.
  • Con il servizio: “Info Viaggio” sempre utilizzando il pulsante BLU dei servizi è possibile rimanere informati sul traffico, sulle condizioni meteo, sugli incidenti stradali e sulle pompe di benzina più vicine.
  • Con il servizio di: “Assistenza SOS” hai una società sempre disponibile ad aiutarti in caso di indicente a soccorrerti. Il servizio è sempre attivo 24 ore su 24.
  • Con il servizio: “Alert Accensione e Spostamento” puoi essere certo che la tua macchina resti sempre al sicuro, come? Semplice, un messaggio verso il tuo cellulare ti avvisa se qualcuno cerca di spostare, manomettere o accendere l’auto senza il tuo permesso.
  • Infine con il servizio di: “Target Area” utile se si imposta un’area di circolazione da seguire e poi non la si rispetta. In questo caso il servizio controlla la macchina e ti avvisa con un sms se si allontana dalla tua are di circolazione precedentemente indicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: