Rc auto confronto tra Generali e Unipol Assicurazioni

Come ben sappiamo in Italia i costi delle assicurazioni auto sono i più alti di tutta Europa; ecco perché oggi ho deciso di fare una guida che mette in luce due compagnie assicurative RC auto, creando un confronto tra Generali e Unipol Assicurazioni in modo diretto.

Le compagnie Generali e Unipol assicurazioni sono le prime due imprese assicurative che operano nel settore delle Rc Auto in Italia, garantendosi il 40% dei premi totali dell’intero mercato automobilistico; infatti Generali occupa il primo posto con un 28% dei premi attivi e Unipol il secondo posto con il 12%. Oltre a queste due compagnie, a seguire troviamo anche: Allianz, Groupama, Vittoria, Reale Mutua e Sara.

Come potete notare l’interesse mostrato dagli automobilisti, verso le assicurazioni Rc auto di Generali e Unipol è davvero notevole; proprio per questo motivo entrambi hanno deciso di mantenere sempre attive le stesse politiche amministrative sulla stipula polizza auto. Questo passaggio è molto importante, visto che non confonde i clienti e permette loro di restare sempre aggiornati, mantenendo al contempo la stessa gestione e gli stessi premi del loro primo contratto.


Confronto e differenze tra Generali e Unipol Assicurazioni :


Mettiamo subito in chiaro che Generali e Unipol, sono assicurazioni classiche e non online, quindi questo significa che la gente ancora adesso preferisce optare per un’attivazione della polizza allo sportello e non sul web. Un passaggio che in Italia non ha saputo ancora prendere la giusta piega, dimostrando la paura per il web e il legato attaccamento ai classici sportelli.

Generali Assicurazioni – la società, i prodotti e preventivi:


Assicurazioni Generali è la compagnia di polizze auto italiana più grande; ma al contempo ha saputo espandersi nel mondo arrivando in Europa, America settentrionale e anche in Estremo oriente, posizionandosi al 3° posto mondiale per guadagno e fatturato annuo. Ciò che offrono per quanto riguarda la protezione della persona, comprende le: Assicurazioni auto, Assicurazioni barca, Assicurazioni Danni, Assicurazioni Vita, Previdenza Complementare, Prodotti Bancari e prodotti Finanziari.

Rc auto Generali e Unipol Assicurazioni
Come fare confronto Rca tra Generali e Unipol Assicurazioni
La maggior parte delle polizze offerte da Generali propongono delle coperture massime e complete sia per la persona fisica, sia per il mezzo in uso; per quanto riguarda le auto, le barche e le moto, esistono ben 7 tipi di assicurazioni diverse, come ad esempio quelle collegate al Gps, quelle che si gestiscono in base all’uso pagando solo i km percorsi e anche quelle classiche realizzate su misura del cliente. Ogni contratto è quindi a se, con diverse caratteristiche, promozioni/offerte e per trovare la migliore Rc auto non dovrete fare alto che eseguire un confronto tra preventivi auto, collegandovi alla seguente pagina web: "Calcolo e Preventivi Generali".

Unipol Assicurazioni – la società, polizze e preventivi:


UnipolSai Assicurazioni è la seconda compagnia assicurativa italiana più grande, la quale gode di una sede a Bologna per la gestione del suo Gruppo Unipol Sai. Come per la Generali, la sua specialità è sicuramente la protezione dei clienti nel campo automobilistico, con più di 10 milioni di clienti fissi (molti degli stessi clienti hanno anche firmato un contratto per le polizze vita) che la seguono. Per chi non lo sapesse la società è conosciuta anche con il nome di Unipol Sai (dopo la fusione avvenuta con la Fondiaria S.p.A. prese il nome completo di Fondiaria Sai, che successivamente venne nuovamente cambiato…) o piu semplicemente solamente “Sai”.

La maggior parte delle polizze offerte dalla Unipol Sai, propongono soluzioni efficaci per assicurare la tua vita, la tua casa, il tuo lavoro, la tua auto, la tua moto, i tuoi viaggi, ecc… Oltre a questo consentono di aumentare il tuo risparmio sulle assicurazioni Rc auto a basso costo, ricevendo vantaggi e promozioni davvero importanti. Teniamo in considerazione che la Unipol gode di un servizio di ben 5 società riunite tutte in un singolo gruppo; ognuna capace di presentare pacchetti esclusivi per il campo assicurativo. Per fare un piccolo esempio, potremmo prendere in considerazione i le divisioni disponibili per le pratiche riguardanti le Rc auto, che sono: Divisione Unipol, Divisione La Fondiaria, Divisione Sai, Divisione Nuova MAA e anche Divisione La Previdente. Inoltre tutte queste hanno il diritto di stipulare assicurazioni auto ed offrire al cliente la migliore protezione presente sul mercato (il tutto secondo i dati e la fiducia espressa dalla clientela) senza difficoltà.

Per eseguire un confronto, calcolare le rate della propria assicurazione, ti consiglio di accedere al seguente link: "Calcolo e preventivi Unipol auto" dal quale potrai analizzare tutto ciò che ti interessa e richiedere anche qualche preventivo da confrontare con la società di Generali Assicurazioni.

Conclusioni e chiarimenti:


Per concludere, secondo il mio punto di vista, non è presente tanta differenza da una compagnia e l’altra. Comunque sia, se dovessi scegliere io, opterei per la Unipol solamente per due motivi:

  • Il primo riguarda la scelta dello stesso prodotto da più agenzie e divisioni, il che significa anche una maggiore possibilità di trovare offerte e preventivi Rc auto a costi più bassi.
  • Il secondo aspetto è la quotidianità dei prodotti assicurativi messi in offerta; come ad esempio la polizza gratis per il festeggiamento del loro 1° compleanno.

Per molti è vero… può sembrare una cavolata, (visto che si tratta solo di un mordi e fuggi) ma secondo il mio punto di vista e sempre un ottimo e notevole risparmio di denaro; soprattutto per chi ha deciso di attivare una nuova assicurazione auto proprio in quel momento, non credete? A voi la scelta!

Posta un commento

0 Commenti