MilanoCard viaggiare gratis a milano, come fare?

MilanoCard come funziona? Che cosa è? La carta MilanoCard è un nuovo pass per viaggiare tra le strade di Milano senza difficoltà. Questa carta collega tutti i mezzi di trasporto pubblici a Milano alle 500 e più attrazioni turistiche presenti nella città.

Grazie ad essa è possibile viaggiare, visitare la città, entrare in musei, negozi o ristornati a prezzi super scontati! Oltre a questo la MilanoCard è giusto ricordare che è nominativa e per tale motivo personale e non cedibile ai terzi.

Grazie a questa nuova carta, viaggiare gratis per le strade di Milano è ancora più semplice, visto che si potranno utilizzare tutti i mezzi gratis. Per farlo è opportuno comprare la MilanoCard sul sito di referenza: “Compra la carta ora!” effettuare il pagamento con la propria carta di credito, oppure utilizzare il servizio online di Paypal.

Una volta eseguito il tutto, basterà recarsi al punto di ritiro indicato (che potrebbe essere: una stazione metropolitana, un aeroporto o un hotel) ed attivarla con una convalida.

La carta, si presenta in due versioni:
  1. Una a pagamento (per lo più utilizzabile dai viaggiatori esteri o provenienti da altri paesi) che consente di pagare una piccola quota al fine di viaggiare poi gratuitamente su tutti i mezzi presenti in città, con un risparmio a volte maggiore anche di 130 euro in 3 giorni!;
  2. Un'altra in edizione speciale gratuita per chi vive a Milano o fa parte del progetto: "PerMilano" (con restrizioni).



Come ottenere gratuitamente la MilanoCard





Il Comune di Milano è fiero di quanto ha fatto in questi anni ed è anche fiero di come si sono comportati i suoi cittadini. Per tale motivo ha deciso di omaggiare tutti i residenti presenti in Lombardia con una card speciale! Questa carta una volta ricevuta rimarrà attiva per 12 mesi e una volta scaduta potrà essere riattivata gratuitamente.

Per riceverla gratis, basta collegarsi alla pagina di Milano. "Cliccare su questo link" e compilare il form presente sul sito. A registrazione conclusa si riceverà la card digitale direttamente via e-mail nel giro di 30 minuti, massimo 1 ora di tempo. 

Una volta ottenuta la propria MilanoCard gratuita, in aggiunta si riceveranno anche dei buoni sconto del valore di 65 euro da utilizzare per: spese mediche; esami odontoiatrici; polizze assicurative; visite ai musei e così via dicendo… Per ulteriori info, consultare la: "Guida PerMilano".

MilanoCard per viaggiare gratis, perchè richiederla? Cosa permette di fare al viaggiatore?



  • Gli consente di prendere tutti i mezzi pubblici gratuitamente
  • Gli consente di chiamare un autista personalizzato “disponibile” Uber per viaggiare in comodità con ottime macchine di lusso;
  • Gli consente ai bambini aventi meno di 10 anni di viaggiare “SEMPRE” gratis a Milano;
  • Gli consente di avere accesso libero a qualsiasi attrazione presente nel centro della città;
  • Gli consente di avere un accesso scontato o gratuito presso i musei principali di Milano, Roma e Venezia.


Come funziona la convalida per i viaggiatori e come si attiva la carta?


La convalida è l’attivazione sono procedure molto semplici, visto che ambedue si susseguono l’una con l’altra. Infatti per attivare la carta basta recarsi presso qualsiasi stazione di treni o metropolitana ed utilizzare la macchinetta automatica di viaggio, mediante il proprio Booking ID. Scopri "QUI" i punti di ritiro e convalida.

Una volta fatto ciò, la MilanoCard verrà automaticamente validata e la si potrà utilizzare per viaggiare gratis sull'interno sistema di trasporti di Milano. Il trasporto con questa carta è valido dalle 24h, alle 48h o fino alle 72h, il tutto impostato in base all'opzione scelta durante l'acquisto della stessa.





Chi non può utilizzare la MilanoCard gratis?



La carta non può essere utilizzata gratis dai non residenti a Milano, dai non presenti nella versione “perMilano” o da chi non vive in Lombardia.

Però chi decide di richiedere la MilanoCard gratis, non potrà usufruire dei mezzi pubblici, ma di tutto il resto. In tali circostanze può essere utilizzata da tutti i cittadini per viaggiare a prezzi scontati nelle altre città italiane, come ad esempio: Torino, Roma, Napoli, Bologna o Firenze. Lo sconto in questo caso è pari al 30% per viaggiatore.

Per maggiori dettagli sul suo funzionamento e su quali mezzi utilizzare gratis è opportuno visitare il sito ufficiale "Edizione MilanoCard ITA", oppure inviare un messaggio via posta al seguente indirizzo: “info @ milanocard.it”; il quale risponderà a tutte le vostre domande in merito al progetto.

Oltre a questo è possibile scaricare anche la guida completa - "Guida PerMilano", che spiega esattamente come muoversi per la città, dove andare, cosa fare durante il giorno e quali sono i luoghi scontati offerti dal Comune di Milano


Trasporto gratuito con autista Uber


Grazie alla MilanoCard è possibile chiamare un autista privato o una macchina di lusso gratis direttamente sotto casa ed al contempo usufruire di 2 corse gratuite per le strade di Milano o per il luogo in cui si desidera arrivare; come ad esempio un appuntamento galante!

L’operazione è attuabile solamente per chi si registra sul sito Uber come nuovo cliente. In tal caso per maggiori dettagli e delucidazioni, basta consultare il seguente link ufficiale: Viaggia con Uber Gratis.

Posta un commento

0 Commenti