Passa ai contenuti principali

MilanoCard viaggiare gratis a milano, come fare?

MilanoCard come funziona? Che cosa è? La carta MilanoCard è un nuovo pass per viaggiare tra le strade di Milano senza difficoltà. Questa carta collega tutti i mezzi di trasporto pubblici a Milano alle 500 e più attrazioni turistiche presenti nella città.

Grazie ad essa è possibile viaggiare, visitare la città, entrare in musei, negozi o ristornati a prezzi super scontati! Oltre a questo la MilanoCard è giusto ricordare che è nominativa e per tale motivo personale e non cedibile ai terzi.

Grazie a questa nuova carta, viaggiare gratis per le strade di Milano è ancora più semplice, visto che si potranno utilizzare tutti i mezzi gratis. Per farlo è opportuno comprare la MilanoCard sul sito di referenza: “Compra la carta ora!” effettuare il pagamento con la propria carta di credito, oppure utilizzare il servizio online di Paypal.

Una volta eseguito il tutto, basterà recarsi al punto di ritiro indicato (che potrebbe essere: una stazione metropolitana, un aeroporto o un hotel) ed attivarla con una convalida.

La carta, si presenta in due versioni:
  1. Una a pagamento (per lo più utilizzabile dai viaggiatori esteri o provenienti da altri paesi) che consente di pagare una piccola quota al fine di viaggiare poi gratuitamente su tutti i mezzi presenti in città, con un risparmio a volte maggiore anche di 130 euro in 3 giorni!;
  2. Un'altra in edizione speciale gratuita per chi vive a Milano o fa parte del progetto: "PerMilano" (con restrizioni).



Come ottenere gratuitamente la MilanoCard





Il Comune di Milano è fiero di quanto ha fatto in questi anni ed è anche fiero di come si sono comportati i suoi cittadini. Per tale motivo ha deciso di omaggiare tutti i residenti presenti in Lombardia con una card speciale! Questa carta una volta ricevuta rimarrà attiva per 12 mesi e una volta scaduta potrà essere riattivata gratuitamente.

Per riceverla gratis, basta collegarsi alla pagina di Milano. "Cliccare su questo link" e compilare il form presente sul sito. A registrazione conclusa si riceverà la card digitale direttamente via e-mail nel giro di 30 minuti, massimo 1 ora di tempo. 

Una volta ottenuta la propria MilanoCard gratuita, in aggiunta si riceveranno anche dei buoni sconto del valore di 65 euro da utilizzare per: spese mediche; esami odontoiatrici; polizze assicurative; visite ai musei e così via dicendo… Per ulteriori info, consultare la: "Guida PerMilano".

MilanoCard per viaggiare gratis, perchè richiederla? Cosa permette di fare al viaggiatore?



  • Gli consente di prendere tutti i mezzi pubblici gratuitamente
  • Gli consente di chiamare un autista personalizzato “disponibile” Uber per viaggiare in comodità con ottime macchine di lusso;
  • Gli consente ai bambini aventi meno di 10 anni di viaggiare “SEMPRE” gratis a Milano;
  • Gli consente di avere accesso libero a qualsiasi attrazione presente nel centro della città;
  • Gli consente di avere un accesso scontato o gratuito presso i musei principali di Milano, Roma e Venezia.


Come funziona la convalida per i viaggiatori e come si attiva la carta?


La convalida è l’attivazione sono procedure molto semplici, visto che ambedue si susseguono l’una con l’altra. Infatti per attivare la carta basta recarsi presso qualsiasi stazione di treni o metropolitana ed utilizzare la macchinetta automatica di viaggio, mediante il proprio Booking ID. Scopri "QUI" i punti di ritiro e convalida.

Una volta fatto ciò, la MilanoCard verrà automaticamente validata e la si potrà utilizzare per viaggiare gratis sull'interno sistema di trasporti di Milano. Il trasporto con questa carta è valido dalle 24h, alle 48h o fino alle 72h, il tutto impostato in base all'opzione scelta durante l'acquisto della stessa.





Chi non può utilizzare la MilanoCard gratis?



La carta non può essere utilizzata gratis dai non residenti a Milano, dai non presenti nella versione “perMilano” o da chi non vive in Lombardia.

Però chi decide di richiedere la MilanoCard gratis, non potrà usufruire dei mezzi pubblici, ma di tutto il resto. In tali circostanze può essere utilizzata da tutti i cittadini per viaggiare a prezzi scontati nelle altre città italiane, come ad esempio: Torino, Roma, Napoli, Bologna o Firenze. Lo sconto in questo caso è pari al 30% per viaggiatore.

Per maggiori dettagli sul suo funzionamento e su quali mezzi utilizzare gratis è opportuno visitare il sito ufficiale "Edizione MilanoCard ITA", oppure inviare un messaggio via posta al seguente indirizzo: “info @ milanocard.it”; il quale risponderà a tutte le vostre domande in merito al progetto.

Oltre a questo è possibile scaricare anche la guida completa - "Guida PerMilano", che spiega esattamente come muoversi per la città, dove andare, cosa fare durante il giorno e quali sono i luoghi scontati offerti dal Comune di Milano


Trasporto gratuito con autista Uber


Grazie alla MilanoCard è possibile chiamare un autista privato o una macchina di lusso gratis direttamente sotto casa ed al contempo usufruire di 2 corse gratuite per le strade di Milano o per il luogo in cui si desidera arrivare; come ad esempio un appuntamento galante!

L’operazione è attuabile solamente per chi si registra sul sito Uber come nuovo cliente. In tal caso per maggiori dettagli e delucidazioni, basta consultare il seguente link ufficiale: Viaggia con Uber Gratis.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: