Passa ai contenuti principali

Come e chi può richiedere finanziamento Carrefour Banca

Carrefour è un Leader nel settore alimentare, che al contempo svolge un ruolo molto importante anche nel reparto prestiti e finanziamenti; Infatti in questi ultimi tempi richiedere un finanziamento Carrefour Banca è davvero conveniente.

L’unica pecca da considerare “purtroppo” per i clienti, sono i tempi di attesa del finanziamento, leggermente più lunghi rispetto ad altri enti finanziari e bancari.

Carrefour Banca, oltre ad offrire finanziamenti su misura, concede la possibilità di richiedere prestiti e carte di credito al fine di acquistare qualsiasi cosa presso il centro commerciale Carrefour. Per i più esigenti sono disponibili ulteriori prestiti con cifre fino a 25mila/30mila euro per l’acquisto di automobili, moto e la ristrutturazione della propria casa; il tutto può essere rimborsato in comode rate per 10 anni a tasso zero!

Logicamente il centro commerciale si suddivide in diversi settori, che riguardano: la parte della telefonia, la zona alimentari, il reparto tecnologico e la sezione mutui, prestiti e finanziamenti bancari; Proprio in quest’ultimo campo il supermercato ha subito un notevole cambiamento, consentendo alla clientela di richiedere prodotti di natura economia/finanziaria presso un centro attivo ed operativo sette giorni su sette aperto fino alle 22:00 di sera.


Chi può richiedere finanziamento Carrefour Banca


Come-richiedere-finanziamento-Carrefour-Banca
Come e chi può richiedere un finanziamento Carrefour Banca?
Questa tipologia di finanziamento può essere richiesta esclusivamente da gente maggiorenne o che abbia superato/raggiunto il diciottesimo anno di età; per farlo però bisognerà presentare tutti i seguenti documenti:

  • I dati reddituali del richiedente, il codice fiscale, i dati anagrafici e la carta di identità.

E possono richiedere il finanziamento Carrefour Banca, tutti i lavoratori dipendenti aventi una busta paga valida dell’ultimo mese di lavoro, tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, tutti i lavoratori a tempo determinato, tutti i pensionati in possesso del cedolino pensione e anche i lavoratori autonomi (per quest’ultima tipologia è necessario consegnare il modello Unico.


Come richiedere e rimborsare un finanziamento Carrefour


Il modo più semplice per rimborsare un finanziamento Carrefour Banca è quello che collegarsi al sito ufficiale della compagnia: carrefourbanca.it e richiedere informazioni direttamente al vostro consulente bancario; in questo modo avrete la possibilità di capire come fare per estinguere il vostro finanziamento in modo corretto e senza problemi.

Tutti i calcoli, comunque sia si baso sul tipo di finanziamento richiesto e sulla cifra capitale che è stata richiesta per ottenere il vostro prestito. Inoltre ricordo che la maggior parte dei finanziamenti erogati dalla Carrefour Banca, consentono di ricevere un importo minimo di circa 3.500 euro e un importo massimo pari a 30.000 euro. Per quanto riguarda invece il piano di ammortamento, è sempre bloccato a 120 mesi, per gli importi massimi.

Uno degli aspetti positivi per chi richiede un prestito presso la banca Carrefour è anche la libertà di scelta e gestione dei prodotti. Infatti la banca provvederà solamente ad importare il capitale richiesto nella banca del richiedente; dopodiché non si saranno più limitazioni e intrusioni da parte dell’istituto bancario. Questo aspetto permetterà ai clienti di spendere i soldi ottenuti come meglio credono e in completa autonomia.

Tassi Tan e Taeg


Per qualsiasi finanziamento, il calcolo da eseguire sul tasso Tan è fissato sempre al 6%; mentre per quanto riguarda il tasso Taeg, bisognerà calcolare tutti i dati (spese apertura, incasso e bollo*) in corrispondenza del prestito richiesto, visto che i dati sono variabili. Per la maggior parte dei finanziamenti, comunque sia la banca imposta un tasso “quasi sempre” pari al 12%.

* Le spese di incasso della rata, saranno pari a 1,50 euro per ognuna e le spese per l’apertura pratica sono pari al 3% dell’importo erogato; mentre per quanto riguarda le spese sull’imposta di bollo bisognerà pagare una cifra di 14,62 euro per tutti i prestiti con una durata pari a 1 anno e 6 mesi. Per importi maggiori bisognerà aggiungere lo 0,25% in più...

Infine ricordo, che nel caso si volesse richiedere e chiudere il contratto anticipatamente, bisognerà pagare una tassa pari all'1% per i finanziamenti estinti anticipatamente superiori ad un anno e dello 0,5% per tutti quelli inferiori. Mentre se il debito lo si estingue completamente fino alla fine, non dovrà essere pagata nessuna commissione alla Carrefour Banca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: