My Enel: cos'è e come funziona

Come funziona My Enel? Cos'è, a cosa serve usare questo servizio di distribuzione Enel Energia? Questa nuova piattaforma permette ai clienti, la gestione facilitata dei servizi luce e gas direttamente da portale myenel.com in modo semplice e veloce. Uno degli aspetti positivi di questa pagina: “MyEnel” è la possibilità di visionare la propria bolletta elettrica, controllare i consumi, essere aggiornato sugli eventi della compagnia, gestire da casa la fatturazione, monitorare i dati delle tariffe e verificare i costi energia elettrica o gas.

Per poter accedere al sito è necessario registrarsi. My Enel è una nuova area riservata al pubblico avente un proprio profilo personale; in poche parole è utilizzabile dagli utenti già in possesso di un contratto Enel attivo. La registrazione non è difficile, infatti è sufficiente cliccare: “QUI” e compilare il questionario. Per essere certi di non sbagliare, vi consiglio utilizzare un indirizzo di posta elettronica valido ed immettere tutti i dati correttamente. La parte anagrafica riguarda principalmente: la Password, la Conferma password, il Nome e il Cognome (tutti campi obbligatori). Una volta fatto ciò, basterà confermare l’email ricevuta nella propria casella e successivamente cliccare sulla voce: “login” per effettuare l’accesso e concludere così la registrazione su My.enel.com


Come funziona My Enel e cos'è?


Il programma di servizio si divide in due parti: il primo, riguarda il mercato di tutela per Enel clienti Servizio Elettrico, accessibile da: “QUI” per analizzare le proprie opzioni di contratto. Oltre a questo si può anche procedere alla modifica dei dati personali, più la lettura delle tariffe (auto-lettura). Mentre il secondo, in forma lievemente più complessa, riguarda il mercato libero per i clienti Enel Energia. Da questa pagina è possibile modificare i dati, vedere il proprio conto e leggere le bollette presenti nell'archivio storico. Oltre a questo, visto che il servizio offre diverse schede (luce & gas) si può richiedere l’opzione di autolettura, gestire con più fruibilità il pagamento delle bollette (rateizzazione delle fatture), richiedere la carta Enel mia (utile per sconti energia e convenzioni), iscriversi al programma di Enel Premia e scegliere in modo personalizzato il tipo di fornitura da utilizzare per la propria abitazione.

Accesso servizi MyEnel: istruzioni per clienti già registrati

my-enel-come-funziona
Immagine reperita dal sito: www.my.enel.com tramite il portale di registrazione - esempio salvadanaio.info

Ricordo che tutti gli utenti già registrati alla pagina di My.enel.com dovranno continuare ad eseguire l’accesso utilizzando solamente il proprio nome utente personale. In questo caso si intendono tutti gli utenti registrati prima della fine di settembre 2010; mentre per tutti coloro che si sono registrati dopo tale data (si intendono anche i nuovi clienti) dovranno utilizzare l’indirizzo e-mail aggiunto durante la registrazione. Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda le offerte luce e gas, il metodo di registrazione e il tipo di procedimento da seguire, vi consiglio di visualizzare la pagina precedentemente indicata di MyEnel e consultare il foglio informativo allegato.

Ti può interessare anche =>    Richiedere un rimborso Enel, come?    -    Come calcolare bolletta Enel

Conviene iscriversi a My Enel? Perché farlo?


Secondo il nostro blog di Salvadanaio.info se siete già clienti Enel, iscriversi all'area privata dedicata (per i clienti) è davvero un molto utile per diversi motivi. Tra questi, il più importante è sicuramente quello di monitorare continuamente i consumi della propria casa. Oltre a questo il servizio è utile per controllare le spese da pagare ogni mese, gestire la situazione economica ed al contempo tenere sott'occhio se le tariffe cambiano. In questo caso vi ricordo che è disponibile la nuova bolletta Enel 2016 elettronica, utile per evitare sorprese in bolletta sui costi e facile da utilizzare (estrema trasparenza) vista la sua possibilità di controllare il tutto online.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Non funziona nulla in quel sito. Scegli il link di bollett@online e ti riporta sulla homepage, scegli il tuo contratto e finisci su un'altra pagina.... boooh

    RispondiElimina
  2. Ciao Franco, non capisco a cosa tu stia facendo riferimento, ma i link indicati nella guida sono tutti corretti e funzionanti al 100% in quanto mi sono stati offerti dal servizio Enel. Oltre a questo prima di postare i link di: my.enel.com gli ho testati tutti e risultano tranquillamente navigabili e corretti. fammi sapere se riscontri ancora problemi, magari era solamente un aggiornamento del portale ENEL per manutenzione. grazie!

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).