Passa ai contenuti principali

Errori da evitare durante la richiesta di un prestito a fondo perduto

In questa guida abbiamo deciso di elencarvi gli errori più comuni da evitare durante la richiesta di un prestito a fondo perduto. In questo modo potete essere, quasi, certi al 100% di ottenere il vostro prestito desiderato senza diventare matti e con estrema facilità.

Gli errori elencati sono solo tre, ma è come se ne racchiudessero molti di più al loro interno. Quindi vi consigliamo di leggere tutto con molta attenzione, segnarsi ciò che si dava per scontato o che non si sapeva, al fine di evitare questi errori e ottenere il massimo dalle vostre aspettative future. Cosi facendo potete saprete che ricevere il vostro nuovo prestito a fondo perduto!

1° errore da evitare:


Prendiamo come esempio il cuoco, figura professionale molto ambita in Italia e ben riconosciuta anche nel resto del mondo, giusto? Ecco, nel caso tu volessi aprire un ristorante, ma non avessi le basi primarie per portarlo avanti, cosa accadrebbe alla tua nuova attività? Fallirebbe, giusto? Quindi in questo caso pensi che lo Stato ti offrirebbe dei prestiti a fondo perduto, pur sapendo che questi finanziamenti sarebbero davvero, persi? Non credo proprio…tu che ne pensi?

Esiste però una soluzione semplice e veloce. Impegnarsi ed affrontare dei corsi di formazioni specializzati per il settore a cui si vuole fare domanda. Questo oltre a garantire a te stesso, autostima, formazione e determinatezza, ti permetterà anche di maturare e allo stesso tempo di essere accettato per l’erogazione di un finanziamento a fondo perduto (il tutto allegando i propri documenti che attestino l’esperienza maturata e la continua formazione per migliore).

2° errore da evitare:


Andare di fretta e commettere danni irreparabili! Avete trovato il posto giusto per costruire, o avete trovato il locale ideale per il vostro ristorante? Si? Ma non avete messo in chiaro delle clausole con il proprietario e quindi avete acquistato un locale in fretta e furia? Ecco questo è un errore abbastanza comune e grave che si poteva benissimo evitare.

Se ti fossi informato prima, ti saresti sicuramente accorto che oltre a quello esistevano altri moltissimi locali nella tua zona, con le stesse caratteristiche e in attesa di essere acquistati. Inoltre questo aspetto ti avrebbe permesso di muoverti con calma e di conseguenza scegliere il posto migliore a minor prezzo. Come? Semplicemente trattando con il venditore e magari chiedono a lui, se il locale fosse stato in brutto stato, di ristrutturare una parte del ristorante, visto che era davvero disagiato. Ecco... andare di fretta e concludere affari in questo modo, bloccherebbe la possibilità di ricevere sconti e trattative interessanti.

3° errore da evitare: 


Andare in banca e richiedere un mutuo, senza aver consultato i bandi per i finanziamenti agevolati a fondo perduto. Ultimo, ma davvero grave errore! Perché? Perché adesso come adesso richiedere un prestito in banca sarebbe davvero una follia. Prima di tutto per le innumerevoli spese alle quali bisognerebbe farsi credito e secondo alle perdite che si avrebbero per colpa dei tassi di interesse.

C’è anche da dire che, una banca con i tempi che corrono, non erogherebbe mai un mutuo a gente inesperta o alle prime armi con un nuovo “ristornate” o locale e anche se fosse dovreste prendervi carico del 100% del prestito (con al fianco qualcuno obbligato a farvi da garante). Il che significa? Fallimento sicuro e perdita di denaro! Quindi evitatelo assolutamente. Nel caso non potete farne proprio a meno, almeno chiedete una somma in prestito di denaro a parenti o amici, cosi da abbassare i costi relativi ai tassi di interesse bancari.

Leggi anche:

Spero di esservi stato d'aiuto nell'affrontare l'argomento. Continuate a seguirci ...

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: