Passa ai contenuti principali

Bhw Bausparkasse – info e lavoro in banca

In questa sezione, offriremo info sulla storia della banca Bhw Bausparkasse AG, parleremo dei clienti che ne hanno fatto parte, del lavoro e anche come molte persone sono riuscite ad entrare in possesso di una casa.

Nel 1928, nasce la prima Cassa di Risparmio e Credito Edilizio per tutti i dipendenti pubblici. Infatti, visto che a quell'epoca non vi era la possibilità per i cittadini di eseguire operazioni per la restituzione del denaro agli istituti bancari, alcune associazioni decisero di dare vita ad una banca di Credito Edilizio, alla quale potevano accedere solamente i dipendenti pubblici tedeschi. Le operazioni da svolgere erano molto semplici; infatti i dipendenti pubblici, dovevano versare una quota dello stipendio direttamente alla “Cassa di Risparmio e Credito Edilizio”, così facendo acquisivano il diritto di possedere un mutuo finalizzato per comprare una casa.

Grazie a questo progetto e anche a questa banca, pochi anni dopo (esattamente tra il 1936 e il 1944) moltissimi cittadini avevano avuto la possibilità di acquistare una casa. Proprio per questo motivo il gruppo decise di espandersi arrivando in Europa, contribuendo al miglioramento del mercato dal 1970. Nel 1997 il gruppo, decise di fare anche il suo ingresso in Italia, portando una banca straniera d’eccellenza anche nel nostro paese.



L'idea sulla quale si fonda il Risparmio Edilizio è facile da spiegare


Bhw-Bausparkasse-info-lavoro-in-banca
Info e storia della banca Bhw Bausparkasse AG
Prendiamo 10 persone che non dispongono di capitale proprio, ma vogliono risparmiare per acquistare una casa di proprietà. Se ognuno di loro fosse in grado di risparmiare all'anno un decimo dell'importo necessario per realizzare questo sogno, sarebbero in grado di accantonare nell'arco di 10 anni il capitale necessario. Se queste 10 persone unissero le loro forze, il primo potrebbe acquistare casa già dopo un anno, poiché utilizzerebbe i risparmi degli altri nove. Nel secondo anno il secondo può acquistare utilizzando il capitale costituito dalle rimanenti 9 quote di risparmio e dalla rata di estinzione della persona che ha già realizzato il suo progetto di acquisto nell'anno precedente. In tal modo tutte le 10 persone raggiungono nell'arco di 10 anni il loro obiettivo, però 4,5 anni prima, in media, di quanto avrebbero impiegato se avessero risparmiato singolarmente la somma necessaria.

Dal 2006 la Bhw è una costola del gruppo Postbank. Dal 2012 la BHW Bausparkasse AG ha comunicato ai propri clienti la decisione di ridimensionare la propria attività sul mercato bancario italiano; non avrebbe, pertanto, più accettato nuove domande di contratto di risparmio edilizio e nuove domande di mutuo o domande finalizzate a variare le condizioni dei contratti in essere. Nel contempo, con la stessa comunicazione, la BHW Bausparkasse AG ha, in ogni caso, assicurato i propri clienti che adempirà a tutti gli obblighi derivanti dai contratti di Risparmio Edilizio e di mutuo già stipulati (in essere) conformemente al relativo dispositivo contrattuale. Inoltre ricordo che adesso, la Bhw Bausparkasse AG è tutt'ora presente in Italia (Bolzano e Verona) per offrire assistenza e consentire ai mutuatari di finire di pagare i propri debiti con tranquillità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: