Passa ai contenuti principali

Mutuo bhw come fare per avere contatti

Come molti di voi sapranno la Banca BHW financial srl ha chiuso i battenti in Italia. Quindi la cessione della rete commerciale, potrebbe creare qualche problema ai mutuatari che hanno ancora attivo il mutuo presso la banca? Assolutamente no!

Il disagio della rete commerciale, potrebbe ad esempio sfavorire le forze dell’ordine, per la richiesta di prestiti carabinieri, visto le varie agevolazioni ed offerte proposte; ma per tutto il resto non ci sarà nessun problema, visto che tutto rimarrà invariato.

La BHW Bausparkasse a differenza della BHW Financial, (che sono due cose ben distinte) è l'istituto principale, nel quale è ancora possibile ricevere assistenza, informazioni e dettagli su tutto ciò che riguarda il vostro mutuo casa. Quindi cosa bisogna fare per mettersi in contatto con questo istituto bancario?


La rete commerciale è stata messa in stato di liquidazione, mentre la sede principale BHW è ancora attiva al 100%; quindi per ogni riferimento o contatto relativo alla situazione bancaria, mutui, o risparmio casa, basterà contattare la BHW Bausparkasse AG. Attualmente le sedi attive sono, quella a Bolzano è quella a Verona. I contatti verranno gestiti dalle sedi, fino a quando i mutuatari non avranno finito di pagare il proprio mutuo casa. Adesso infatti, la BHW Bausparkasse, non accetta più nuovi mutui e nuovi contratti edilizi.

BHW italiana - contratti in corso e mutui casa da pagare


Mutuo-bhw-contatti
Numeri di telefono e fax Banca BHW di mutui a risparmio
Tutti i contratti ed i mutui ancora in corso non verranno bloccati. Cosi facendo tutti i clienti ancora attivi, avranno la possibilità di finire di pagare tranquillamente tutte le pendenze nei confronti dell'istituto bancario.

Quindi ribadisco, che è vero, la sede commerciale è stata ufficialmente chiusa, in eugual modo la BHW Bausparkasse rimane attiva al 100% e per questo motivo tutti i prodotti bancari ancora attivi, dovranno essere finalizzati dal cliente. La stessa cosa riguarda le agevolazioni ministeriali, i prestiti convenzionati per carabinieri e le forze dell’ordine italiane. Se esse avevano ricevuto un contratto agevolato al momento della firma, il tutto rimarrà invariato.


Sospensione della BHW Financial, da non confondere con la BHW Bausparkasse


La sospensione dell’attività riguardante la BHW Financial (Società di intermediazione finanziaria), ha bloccato l'attivazione dei nuovi prodotti, ma non è assolutamente vero che ha causato o sta causando problemi alla sede principale. La rete commerciale italiana, non ha chiuso per colpa della crisi economica immobiliare e neanche per un abbassamento percentuale sulla compravendita del mercato italiano (voci non fondate e non veritiere che circolano in rete).

Per quanto sopra la BHW Bausparkasse AG, nel 2012, ha messo in liquidazione la BHW Financial S.r.l., società di intermediazione finanziaria, in convenzione con la BHW Bausparkasse AG che aveva l’incarico di svolgere attività promozionale in relazione ai prodotti di BHW Bausparkasse AG stessa (risparmio edilizio e mutuo, nelle sue diverse tipologie).

Ricordo inoltre, che è garantita, in ogni caso, la gestione di tutti i contratti in essere e, in tal senso, tutti i clienti che avessero necessità di informazioni e/o domande da rivolgere alla BHW Bausparkasse AG in merito al proprio contratto possono rivolgersi direttamente alle Sedi di Bolzano (anche sede della Direzione Generale) e di Verona che continuano ad essere a disposizione della clientela offrendo una pronta assistenza per ogni questione del caso.

Contatti bancari BHW per richiedere informazioni:


  • Bolzano (attualmente aperta ed operativa al 100%)
  • La sede è presente in via Maso della Pieve al numero 60/A (Bolzano - 39100)
  • Il telefono per parlare con un consulente è il seguente: 0471/255400

  • Verona (attualmente aperta ed operativa al 100%)
  • La sede è presente in via Messedaglia n.2 (BHW BAUSPARKASSE AG – Verona - 37135)
  • Il telefono per parlare con un consulente è il seguente: 045/8251400
  • Il fax per l’invio di documenti e richieste scritte è: 045/8251499

Ricordiamo che è presente anche un numero verde gratuito - 800-99.99.92 - per chiedere informazioni ed avere contatti con BHW. Invece nel caso voleste inviare un messaggio, potete contattare la seguente email: info-italia @ ghw.de

Commenti

  1. Io sono un cliente Bhw da circa 3 anni e sinceramente tutte queste novità mi hanno turbato e non poco.
    Quest'ultima notizia che andranno completamente via dall'Italia lasciando noi clienti senza alcun punto di riferimento è davvero un problema.

    RispondiElimina
  2. si purtroppo questo è un problema che sta influenzando moltissima gente; ma ciò che la banca BHW ha detto è di non preoccuparsi, visto che prima della sua chiusura definitiva verrà incontro a tutti i suoi clienti aiutandoli a spostarsi di sede o magari chiudere il conto dove aver già contattato altre banche per richiedere l'annullamento e lo spostamento del mutuo (magari anche tramite surroga del mutuo) quindi diciamo che ancora qualche speranza per i poveri mutuatari che si sono ritrovati in questa storia, ancora c'è...

    RispondiElimina
  3. O dio questa si che e una vera doccia fredda, spero che penseranno un po anche per noi.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti anche io cliente bhw dal 2003 sto chiedendo surroga di mutuo verso BNL perche' la seconda fase di mutuo e' veramente una rapina. La tedesca BHW sta pero' allungando i tempi di risposta di questa richiesta . Difficilissimo parlare con qualche loro componente, solo ragazzette di prima esperienza call center che ripetono sempre le stesse cose (invii un fax, una mail). Sono veramente preoccupato, penso intanto di informare l' ABI E L'AUTORITA GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come hai risolto il problema?

      Elimina
    2. Io sono riuscito a farmi rispondere via email ma solo dopo aver scritto diverse volte, alla fine anche minacciando che mi sarei rivolto all'arbitrato. E solo chiedevo info sul passaggio dalla fase1 (avendola conclusa) a quella 2, che BHW tipo in maniera del tutto vergognosa ritarda continuando a farti pagare ratei come se fossi nella Fase1. Da 3 mesi sto ancora aspettando il passaggio al cosiddetto mutuo di assegnazione, quindi il piano di ammortamento per poi estinguere il mutuo... e sbarazzarmi di questa roba balorda. Davvero PESSIMI!!!! E poi dicono a noi italiani che siamo truffatori....

      Elimina
  5. ciao mi chiamo fabio e come tante persone o occesoi una pratica di mutuo con la BHW qualcuno sa se ce la possibilita di effetuare una surruga e con quale istituto grazie

    RispondiElimina
  6. c'è qualcuno che ha eseguito surroga senza grandi problemi e con quale banca???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai in uno sportello qualsiasi del CREDEM, sono i più attivi.

      Elimina
  7. Anche io non riesco a contattare nessuno al telefono, alle email non rispondono, sto richiedendo il conto residuo per fare una surroga, vengo a sapere solamente ora di questa storia, vergogna! a questo punto bisogna individuare le autorità competenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle email rispondono dopo minimo 5 giorni lavorativi, se sei fortunato.
      Anche io sto provando la surroga... e sono in attesa di info dalla banca surrogante. Non é che si possano opporre più di tanto questi di BHW perché sarebbe illegale.

      Elimina
  8. Con la nuova regolamentazione sui mutui, gli stessi si possono surrogare presso qualsiasi Istituto senza nessuna restrizione dall'Istituto surrogato, inoltre se non partecipa all'atto di surroga, l'istituto surrogante si accolla anche le spese di atto trilaterale senza obbligo di presenza del funzionario dell'istituto cedente. (chiaramente bisogna gestire la cosa in filiale e non on-line).

    RispondiElimina
  9. Io ho surrogato nel 2011 dopo 5 anni.
    Per fortuna il consulente della UBI banca mi ha seguito passo passo e per avere il saldo si è attaccato al telefono per una settimana massacrandoli. Alla fine dopo mille tentativi di rimbalzarlo a destra e a sinistra è riuscito.
    Ora ho bisogno di recuperare le copie del contratto firmato nel 2006 ... mi faccio gli auguri da solo!!!

    RispondiElimina
  10. bhw rispondete qualche volta... o non volete piu il soldi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: