Passa ai contenuti principali

Prestiti convenzionati Arma

Richiedere dei prestiti convenzionati per l'arma dei carabinieri non è mai semplice; Ecco perché ho deciso di creare una guida che spiega dettagliatamente a quale banca rivolgersi per poter richiedere dei prestiti convenzionati Arma.

La banca online in questione è "ProntoPrestiti" ed offre una speciale promozione dedicata esclusivamente a chi lavora presso il servizio Arma dei carabinieri; questa convenzione (organizzata insieme al comando generale dei carabinieri) consente ad essi di accedere a due importanti prestiti aventi tassi di interesse agevolati ed un accesso al credito veloce. Questo aspetto è molto importante per i dipendenti dell'arma dei carabinieri, visto che avranno la possibilità di ricevere somme di denaro senza difficoltà, in tempi rapidi e solamente compilando dei documenti online. 


Quali documenti servono per i prestiti convenzionati Arma dei Carabinieri?


Durante la richiesta del prestito o la fase di sviluppo del preventivo gratuito online in convenzione, bisognerà possedere i seguenti documenti: Ultima busta Paga, Documento personale o carta d’identità e Codice Fiscale. Fatto ciò si potrà passare alla fase successiva e richiedere il prestito convenzionato in circa 1 ora di tempo.

La procedura che dovrai seguire sarà la medesima - prendere possesso della tua ultima busta paga, allegarla alla carta di identità, al codice fiscale ed inserire il tutto all'interno della cartella riguardante la richiesta di prestito presso il servizio online di "ProntoPrestiti" di conseguenza inviare il tutto via e-mail al seguente indirizzo: "documenti @ prontoprestiti.it" oppure in alternativa si potrà contattare l'ufficio amministrativa tramite Fax inviando la pila di documenti al seguente numero di telefono-Fax: 011/77.40.641, specificando scrupolosamente anche il vostro numero di telefono. Ricordo che il servizio è attivo tutto il giorno, 24 ore su 24 e nel caso doveste inviare la richiesta, cercate sempre di specificare il tipo di richiesta che avete fatto e il vostro nome e cognome di riconoscimento.

Riepilogo delle operazioni da svolgere e documenti da possedere:


Durante il processo di consegna dell'acconto, dovrai ricordarti di essere in possesso di una reale busta paga firmata direttamente dal comando a cui appartieni e dell'attestato di servizio in riferimento sempre alla caserma dei carabinieri di appartenenza. Fatto ciò potrai inviare o consegnare tutti i documenti firmati alla banca per poter ricevere il tuo prestito online.

Dopo quanto riceverò il prestito convenzionato?


La ricezione del finanziamento dipende sopratutto dalla risposta che darai al consulente bancario, durante la chiamata di avviso per la conferma del preventivo. La chiamata anch'essa arriverà in circa 1 ora di tempo e una volta ricevuta, se il tuo gradimento dovesse soddisfare le tue aspettative, potrai confermare il tutto telefonicamente e ricevere di conseguenza il prestito scelto. Ti verrà consegnato un acconto pari all'80% al momento dell'accettazione, che dovrà poi essere controfirmato da te personalmente nell'istituto di credito. Questo passaggio ti permetterà di consegnare i documenti, che sono stati inviati via posta elettronica dal consulente bancario, subito dopo l'ok definito del preventivo. Ricorda che i documenti, compilati e siglati, dovranno essere consegnati in banca nel lasso di tempo segnato sull'email per poter ricevere il 100% del credito richiesto.


Aspetti burocratici per ricevere i prestiti convenzionati Arma :


Il sito di "ProntoPrestiti" in collaborazione con la banca Neos Finance e appartenente al gruppo bancario di Intesa San Paolo per poter attivare definitivamente l'invio del prestito, avrà bisogno dei documenti di certificazione CNA, ( pratiche inviate direttamente dal personale autorizzato) utili per chiudere la pratica. I documenti richiesti sono seguenti:

  • Certificato di stipendio rilasciato da CNA
  • Atto di benestare rilasciato da CNA

Questa prassi oltre a completare gli aspetti burocratici del prodotto, attiverà le operazioni definitive per consegnare il prestito al richiedente. Il saldo del prestito ad operazioni ultimate, richiederà circa 2/3 giorni di lavoro per essere ricevuto. Infatti l'assegno sarà inviato direttamente a casa o presso il domicilio indicato durante la consegna del contratto finale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: