Passa ai contenuti principali

Mutui 100 con erogazione totale per la prima casa

Stai cercando un’immobile, ma non sai quali sono le offerte giuste dei mutui prima casa? Oppure stai cercando una soluzione completa che ti permetta di finanziare il tuo immobile con con un mutuo 100% sul totale e non con il solito 80%?

Attualmente non sono disponibili molte compagnie a proporre questa soluzione; ma cercheremo comunque di aiutarti a capire come fare per richiedere un mutuo al 100% e anche cosa offre e come ottenerlo!

Come abbiamo già indicato richiedere un mutuo prima casa non è semplice, perché solitamente a richiederlo sono i giovani, i quali purtroppo al giorno d’oggi non hanno moltissime garanzie da offrire alla banca; ecco che in questo caso entrano in gioco proprio i mutui 100%, questa tipologia di finanziamento permette al richiedente di accendere un mutuo prima casa, senza essere in possesso di una somma di denaro per anticipare i pagamenti dell’immobile.

Cosi facendo si potranno evitare garanti e ulteriori garanzie; invece necessarie se si dovesse richiedere l'acquisto di una casa per un minorenne.

In questo periodo la richiesta di mutui 100% si è alzata notevolmente, sicuramente la crisi ha fatto la sua parte, ma anche dal punto di vista lavorativo; come in questo caso i giovani, avendo sempre meno lavoro non hanno possibilità di acquistare una casa utilizzando i propri risparmi, per questo devo ricorrere a casi estremi, come ad esempio quello di richiedere un mutuo casa al 100%.


Perché diciamo questo?


mutui100-immobili-per-giovani
Perché è giusto che i giovani ragazzi/e che desiderano acquistare casa, sappiano che: acquistando una casa con un mutuo 100% il periodo di ammortamento si allungherebbe notevolmente e di conseguenza i tassi di interesse seguirebbero quest’ultimo facendo pagare al mutuatario cifre (magari non elevatissime) e tasse per moltissimo tempo; infatti se per un immobile dove il mutuo è pari all’80% magari ci vogliono 20/25 anni per pagarlo tutto, per un mutuo pari al 100% i tempi potrebbero salire fino a 40 anni e quindi il denaro che dovremmo sborsare alla banca sarà davvero tantissimo.

Queste sono tutte cose che non dicono in giro; infatti basta che loro offrono nuove soluzioni alle quali tutti possono accedere e sono contenti; comunque sia adesso come adesso richiedere un mutuo 100% per i giovani sembra davvero l’unica soluzione possibile se vogliono andare a vivere da soli. Inoltre per loro, sapendo che non dovranno anticipare niente alla banca per dover acquistare una nuova casa, gli sprona ad andare avanti motivati, anche se consapevoli che dovranno pagare all’istituto finanziario il mutuo per moltissimi anni.


Quali banche offrono i mutui completi al 100% per l’acquisto della prima casa?


Abbiamo deciso di segnalarvi solo 2 banche che offrono le diverse tipologie, offerte e costi sui finanziamenti prima casa completi; ecco a voi l’elenco:

  • Gruppo Intesa Sanpaolo - mutuo domus super flash (per giovani che hanno fino a 35 anni)
  • Gruppo Intesa Sanpaolo - mutuo domus 95% (per chi ha un’età superiore ai 35 anni)
  • Gruppo Credem – Offerte per mutui 100 a tasso fisso, variabile e misto

A queste particolari tipologie di mutuo esistenti, viene allegata un’assicurazione fideiussoria che ne copre il 20%, così da creare questo nuovo tipo di prodotto. La differenza da un qualsiasi altro mutuo casa tradizionale è proprio questa.

I mutui 100% sono disponibili in varie banche e tutte hanno le loro offerte e promozioni, basta chiedere quella più idonea a voi e quella che attualmente è meglio proposta; comunque sia questi mutui casa sono uguali a classici mutui, infatti è possibile scegliere se attivare il tutto con un tasso di interesse variabile o fisso e se pagare il tutto in 20 anni (minimo consentito) 30 anni o 40 anni (massimo consentito). Ricordiamo che per quanto riguarda i costi riguardanti l’assicurazione, la banca può decidere al momento della stipula di contratto se far pagare le spese subito, oppure addebitarle poi in futuro, presentando al mutuatario una lettera sui costi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: