Assunzioni Cassa Depositi e Prestiti - nuovi posti di lavoro

Attualmente presso la Cassa Depositi e Prestiti sono in corso delle assunzioni. La società CDP offre dei nuovi posti di lavoro, dove alcune delle figure professionali richieste, sono le seguenti: Fund Manager, Addetto alla raccolta istituzionale, analista Junior per le partecipazioni e anche un analista economico finanziario.

Come ben sappiamo la Cassa Depositi e Prestiti è una società molto importante in Italia, nata nel 1850 con principale ente dello Stato italiano; Essa fino all'anno 2003 ha raccolto il risparmio postale dei contribuenti per utilizzarlo nei nuovi investimenti e finanziamenti (aventi tassi di interesse davvero vantaggiosi) riguardanti gli enti locali.

Adesso questo importante ente pubblico, associato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (il quale custodisce quasi l’80% del capitale CDP) per la gestione del continuo risparmio nazionale, ha deciso di contribuire maggiormente con i cittadini, offrendo loro dei nuovi posti di lavoro CDP.


Elenco completo di tutte e 13 le posizioni richieste dalla Cassa Depositi e Prestiti:


Responsabile Rischi di Mercato e Liquidità, Stage Rischio di Credito e Controparte e stage Rischi di Mercato e Liquidità, Stage Rischi Operativi, Addetto Raccolta Istituzionale, Fund Manager, Stage area Partecipazioni, Analista Junior Partecipazioni, Stage staff Chief Economista, Analista Economico – Finanziario, Addetto alla gestione di prodotti di supporto all'economia, Junior Analyst Corporate Finance, Addetto Assistenza Legale Finanziamenti, Addetto Assistenza Legale Supporto all'Economia

Assunzioni-Cassa-Depositi-E-Prestiti-posti-lavoro

Come fare per candidarsi?


Per candidarsi ad uno di questi lavori è davvero molto semplice. Infatti vi basterà, consultare la seguente pagina => “Novità CDP” e successivamente accedere alla voce “Lavora con noi!” fatto ciò, si potrà scorrere la pagina fino in fondo e cliccare sulla voce: “Selezioni attive”, la quale vi reindirizzerà presso la pagina con tutte le posizioni di lavoro attualmente richieste (l’elenco indica la data di richiesta e l’area funzionale alla quale si parteciperà) dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Come registrarsi al sito Cassa Depositi e Prestiti in modo semplice:


Un passaggio importante da compiere prima di effettuare la candidatura è la registrazione del servizio. In caso contrario, ricordati che non potrai presentare la tua domanda di lavoro. Per registrarti come nuovo utente, clicca il seguente link => “Crea il tuo profilo personalizzato CDP” Ora inserisci tutti i tuoi dati (potrai sempre tornare ad aggiornarlo, quindi imposta solo le nozioni base per la registrazione). Fatto ciò, riceverai una conferma via e-mail di avvenuta e corretta registrazione. Ora potrai accedere al tuo nuovo profilo da qui => “Accedi al tuo profilo”. Una volta entrato, invia la tua candidatura e attendi la risposta via posta elettronica. Ricordati che la risposta, arriverà solo in caso di accettazione; in caso contrario la tua domanda di lavoro verrà archiviata nelle ricerche. Questo non significa che verrà scartato, ma solo che potrai essere scelto in futuro, in base a nuove richieste o a nuovi profili più idonei alla tua linea di esperienza lavorativa.

Contatti, numeri di telefono e Sedi amministrative societarie:


Nel caso aveste bisogno di maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di Fax/telefono: +39 06 4221.1 (Sede a Roma) – Fax +39 06 4221.4026 con Sede attiva in Via Goito, n°4 – 00185, mentre l’ingresso per i visitatori è presente in Via Castelfidardo, n°1. Nel caso si volesse inviare un e-mail è possibile utilizzare il seguente indirizzo: cdpspa@pec.cassaddpp.it (posta PEC certificata). Per i residenti a Milano il numero di telefono da chiamare è: +39 02 4674.4322 (Sede a Milano), mentre la Sede amministrativa si trova in via Magenta, n°71 (Palazzo BuscaCorso) - 20123.

Posta un commento

0 Commenti