Passa ai contenuti principali

Assunzioni Cassa Depositi e Prestiti - nuovi posti di lavoro

Attualmente presso la Cassa Depositi e Prestiti sono in corso delle assunzioni. La società CDP offre dei nuovi posti di lavoro, dove alcune delle figure professionali richieste, sono le seguenti: Fund Manager, Addetto alla raccolta istituzionale, analista Junior per le partecipazioni e anche un analista economico finanziario.

Come ben sappiamo la Cassa Depositi e Prestiti è una società molto importante in Italia, nata nel 1850 con principale ente dello Stato italiano; Essa fino all'anno 2003 ha raccolto il risparmio postale dei contribuenti per utilizzarlo nei nuovi investimenti e finanziamenti (aventi tassi di interesse davvero vantaggiosi) riguardanti gli enti locali.

Adesso questo importante ente pubblico, associato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (il quale custodisce quasi l’80% del capitale CDP) per la gestione del continuo risparmio nazionale, ha deciso di contribuire maggiormente con i cittadini, offrendo loro dei nuovi posti di lavoro CDP.


Elenco completo di tutte e 13 le posizioni richieste dalla Cassa Depositi e Prestiti:


Responsabile Rischi di Mercato e Liquidità, Stage Rischio di Credito e Controparte e stage Rischi di Mercato e Liquidità, Stage Rischi Operativi, Addetto Raccolta Istituzionale, Fund Manager, Stage area Partecipazioni, Analista Junior Partecipazioni, Stage staff Chief Economista, Analista Economico – Finanziario, Addetto alla gestione di prodotti di supporto all'economia, Junior Analyst Corporate Finance, Addetto Assistenza Legale Finanziamenti, Addetto Assistenza Legale Supporto all'Economia

Assunzioni-Cassa-Depositi-E-Prestiti-posti-lavoro

Come fare per candidarsi?


Per candidarsi ad uno di questi lavori è davvero molto semplice. Infatti vi basterà, consultare la seguente pagina => “Novità CDP” e successivamente accedere alla voce “Lavora con noi!” fatto ciò, si potrà scorrere la pagina fino in fondo e cliccare sulla voce: “Selezioni attive”, la quale vi reindirizzerà presso la pagina con tutte le posizioni di lavoro attualmente richieste (l’elenco indica la data di richiesta e l’area funzionale alla quale si parteciperà) dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Come registrarsi al sito Cassa Depositi e Prestiti in modo semplice:


Un passaggio importante da compiere prima di effettuare la candidatura è la registrazione del servizio. In caso contrario, ricordati che non potrai presentare la tua domanda di lavoro. Per registrarti come nuovo utente, clicca il seguente link => “Crea il tuo profilo personalizzato CDP” Ora inserisci tutti i tuoi dati (potrai sempre tornare ad aggiornarlo, quindi imposta solo le nozioni base per la registrazione). Fatto ciò, riceverai una conferma via e-mail di avvenuta e corretta registrazione. Ora potrai accedere al tuo nuovo profilo da qui => “Accedi al tuo profilo”. Una volta entrato, invia la tua candidatura e attendi la risposta via posta elettronica. Ricordati che la risposta, arriverà solo in caso di accettazione; in caso contrario la tua domanda di lavoro verrà archiviata nelle ricerche. Questo non significa che verrà scartato, ma solo che potrai essere scelto in futuro, in base a nuove richieste o a nuovi profili più idonei alla tua linea di esperienza lavorativa.

Contatti, numeri di telefono e Sedi amministrative societarie:


Nel caso aveste bisogno di maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di Fax/telefono: +39 06 4221.1 (Sede a Roma) – Fax +39 06 4221.4026 con Sede attiva in Via Goito, n°4 – 00185, mentre l’ingresso per i visitatori è presente in Via Castelfidardo, n°1. Nel caso si volesse inviare un e-mail è possibile utilizzare il seguente indirizzo: cdpspa@pec.cassaddpp.it (posta PEC certificata). Per i residenti a Milano il numero di telefono da chiamare è: +39 02 4674.4322 (Sede a Milano), mentre la Sede amministrativa si trova in via Magenta, n°71 (Palazzo BuscaCorso) - 20123.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: